gazzanet

Torneo Città d’Arco, sconfitta all’esordio per il Torino di Mezzano

Giovanili / L'Atalanta si impone sul gruppo dei 2000 granata per 3-1. Prossima sfida alla Rappresentativa Serie D

Redazione Toro News

"Inizia con una sconfitta il Torino al 45° Torneo "Beppe Viola" ad Arco (TN), prestigiosa kermesse internazionale, il torneo tradizionalmente più importante per la categoria Under 17 A-B (cioè, quella denominata fino alla scorsa stagione Allievi Nazionali). Il club granata, come lo scorso anno, ha scelto di schierare la squadra classe 2000 che con Luca Mezzano sta disputando il campionato Under 17 Lega Pro (poichè la squadra di Andrea Menghini partirà a breve per il Sudafrica per difendere il titolo della "Gauteng Cup"), rinforzata però con qualche elemento classe 1999 come Della Valle, Ghiggia, Tuttisanti (al ritorno dopo un grave infortunio riportato in estate) e Di Marco.

"I giovani di Mezzano hanno esordito quest'oggi, rimediando una sconfitta per 3-1 contro i 1999 dell'Atalanta a Riva di Trento.  E' successo tutto nel primo tempo: gli orobici hanno trovato subito tre reti con Latte, Szabo e Ouamri. Poi i granata hanno accorciato le distanze con Gilli, ma non sono andati oltre al goal della bandiera.

"La testa dei granata ora è già rivolta alla seconda gara del girone eliminatorio, in programma per domani alle ore 15 ad Arco contro la Rappresentativa Serie D (la terza ed ultima sarà sabato contro gli inglesi del Weston). La situazione ai fini della qualificazione però è già compromessa: infatti, passa il turno solo la prima del girone.