gazzanet

Trofeo “Beppe Viola”, l’Inter vince 3-0 e il Torino esce dal torneo

Gonella

Giovanili / La squadra di Sesia, dopo il pareggio contro il Nordsjaelland

Redazione Toro News

"Nel trofeo "Beppe Viola" che si sta disputando nella città di Arco in questi giorni, il Torino ha subito una pesante e sonora sconfitta nel girone: dopo il pareggio contro il Nordsjaelland di ieri per 2-2, i granata sono stati battuti nel pomeriggio odierno dall'Inter, che ha dominato tutto il match mettendo K.O. i granata per 3-0.

"La formazione nerazzurra è passata in vantaggio dopo venti minuti, grazie al gol di Adorante, che ha sfruttato un'uscita a vuoto del portiere granata Tommaso Fontana, mettendo il pallone in rete con la testa. A fine primo tempo arriva il raddoppio dell'Inter, causato ancora una volta dall'estremo difensore granata: Pelle, lanciato a campo aperto verso la porta, è stato steso dal portiere del Torino che, dopo aver interrotto una chiara occasione da rete, è stato espulso. Dagli undici metri è andato lo stesso Pelle, che ha trafitto Circio.

"Nel secondo tempo la squadra di Sesia ha provato a scuotersi, ma tre minuti dopo l'inizio del secondo tempo, l'Inter ha trovato anche il gol che ha chiuso definitivamente i giochi per il Torino: da 25 metri abbondanti, Gavioli ha calciato il pallone con molta violenza e precisione e, in tal modo, la palla ha scavalcato l'estremo difensore del Torino entrando in rete.

"Perciò il Torino rimane ad un punto soltanto nel girone, con l'Inter che vola sei punti: il Nordsjaelland ha vinto contro l'Hellas Verona ai rigori, dopo che la partita regolamentare era terminata 0-0.

"Ricordiamo che il Torino ha affrontato questo torneo, che alcuni definiscono il "Viareggio" della categoria Under 17, senza tre dei giocatori più importanti: il portiere Luca Gemello, il terzino Filippo Gilli e l'attaccante Vincenzo Millico, tutti impegnati con Nazionale Under 17.