giovanili

Un Genio per la deb

Mancava l'ufficialità, ora c'é: Eugenio Corini è il nuovo allenatore del Portogruaro Summaga, società neopromossa in Serie B dopo aver vinto, a grande sorpresa, il girone B della Prima Divisione. Il...

Redazione Toro News

"Mancava l'ufficialità, ora c'é: Eugenio Corini è il nuovo allenatore del Portogruaro Summaga, società neopromossa in Serie B dopo aver vinto, a grande sorpresa, il girone B della Prima Divisione. Il tira-e-molla tra il club veneto e l'allenatore del miracolo, Alessandro Calori, si era concluso con l'addio all'ex-difensore, il quale si è prontamente accasato sulla panchina del Padova; la scelta del "Porto" è così caduta su Corini.

"Per lui è la prima esperienza da allenatore. Già "mister in campo" (e in spogliatoio), l'ex-regista di Chievo, Palermo e Torino aveva dichiarato appena lasciato il calcio giocato di voler intraprendere una carriera da tecnico; dopo un'esperienza annuale come commentatore televisivo per conto di Sky, ora Corini tornerà ad incrociare il Toro, nel prossimo campionato, in una maniera certo abbastanza inaspettata.