giovanili

Under 15 / Menghini: “Gruppo e prestazione positiva, nulla da rimproverare”

Postpartita / Le parole del tecnico granata dopo la sconfitta nel Derby: "Era la nostra prima partita stagionale, ci è mancata solo un po' di lucidità. Guerini? Innesto importante ma la base era già ottima"

Redazione Toro News

"Si è concluso il Derby Under 15, valido per la seconda giornata di questo campionato di categoria e disputato sul terreno del C.S. "Ale & Ricky" di Vinovo, tra le mura bianconere. Dopo la sconfitta patita in rimonta dunque, il tecnico granata Menghini ha così commentato l'incontro: "Noi stiamo cercando di costruire dei giocatori: la nostra costruzione passa anche da errori che a questa età devi concedere ai ragazzi. Abbiamo fatto una buona partita su quello che stiamo lavorando e provando in allenamento, sono contento per la ricerca della costruzione, un po' meno per l'agonismo eccessivo dimostrato nell'ultima parte che ti porta ad essere penalizzato."

""L'agonismo è giusto ed anche la ricerca della vittoria fino alla fine ma bisogna dosarlo, perchè se no ti porta appunto a prendere i cartellini rossi o fare falli come è successo oggi, ma ben vengano questi errori a questo punto della crescita. Ci è mancata un po' di lucidità fisica verso la fine ma ci può stare, per noi era la prima partita della stagione contro una formazione che aveva già giocato: magari alla fine eravamo anche un po stanchi. Nel complesso sono soddisfatto anche se è chiaro che dobbiamo migliorare, ma sono contento."

"Riguardo a Guerini, oggi a segno? La leva 2002 costituisce un'annata importante, e lui ha rappresentato l'unico innesto.

""Sono ragazzi che devono continuare a lavorare e crescere, il fatto di sentirsi troppo bravi a questa età può essere un handicap: devono continuare a sudare e cercare di migliorare sotto l'aspetto della tecnica, non possono sentirsi già arrivati. E' un gruppo già rodato, abbiamo inserito un solo giocatore su 29 (appunto Guerini, ex Lazio) ma è un gruppo positivo e su cui si può lavorare: ci sono ottime basi, siamo dispiaciuti per il risultato perchè al derby noi ci teniamo sempre ma non rimproveriamo niente ai ragazzi."