Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Under 15, Torino-Spezia 2-1: reazione granata, c’è la prima vittoria

Giovanili / I ragazzi di De Martini superano a Grugliasco lo Spezia

Redazione Toro News

"Prima vittoria per l'Under 15 granata di mister De Martini, che al "Comunale" di Grugliasco si è imposta per 2 a 1 sullo Spezia di mister Mingazzini nella quinta giornata del campionato Under 15 Serie A-B. Una vittoria meritata per una squadra che ne aveva fortemente bisogno, visto il solo punto in classifica raccolto nelle precedenti quattro partite. Decisive le reti di Jarre e Della Valle per una squadra che arrivava dalla sconfitta nel derby contro la Juventus.

"I granata in campo con un 4-3-3 a trazione offensiva contro il 4-3-1-2 dello Spezia col numero 10 Delorié nel ruolo di trequartista. Il Toro parte subito forte col suo numero 10 Jarre che, prima con un'azione personale e successivamente con un tiro dal limite impensierisce il numero 1 dello Spezia.  Al 26' proprio Jarre segna il gol che porta in vantaggio il Toro con un destro dal limite: il portiere dello Spezia non riesce a trattenere la palla che finisce in rete. Allo scadere del primo tempo lo Spezia trova il pareggio alla prima vera occasione: da un calcio d'angolo mischia in area di rigore, la palla finisce sui piedi di Nicolini che con un gran destro di collo esterno porta la sua squadra al pareggio.

"Il secondo tempo si apre sempre con Jarre che dopo un'azione personale conclude di mancino sul primo palo: questa volta si fa trovare pronto Dido. Al 10' l'arbitro non concede un rigore netto alla squadra di mister De Martini, valutando l'intervento di un difensore spezzino su Florio fuori dall'area di rigore: punizione dal limite tirata da Jarre che finisce alta. Il Toro poco dopo ritrova la rete del raddoppio: da un calcio d'angolo battuto dal suo numero 10, arriva il numero 4 Della Valle che con un gran colpo di testa porta i granata in vantaggio. Vantaggio meritatissimo per i ragazzi di De Martini. Al 20' ultima grande occasione per il numero 9 Florio che, dopo un uno-due con Jarre, non riesce a chiudere definitivamente la partita. Finale di partita giocato a tratti a causa delle parecchie sostituzioni fatte da entrambe le parti. Il Toro con questa vittoria vince e convince. Dopo partite buone dal punto di vista della prestazione ma amare nel punteggio, finalmente i granata trovano tre punti fondamentali e salgono a quota quattro in classifica.

http://www.toronews.net/giovanili/primavera-la-classifica-per-il-toro-la-zona-play-off-dista-un-punto/

UNDER 15, IL TABELLINO DI TORINO-SPEZIA

Torino Under 15: Palano; Barbagiovanni (1' st Spadafora), Ceriali, Della Valle, Vinotti; Rettore, Ruscello (9' pt Garello), Azizi (25' st Russo); Florio (35' st Vaiarelli), Jarre (35' st Barracane), Saponaro (9' pt Furlan) .

Spezia Under 15: Dido; Santochirico (31' st Mulattieri), Ratti, Lippo (31' st Loffredo), Sabatini (1' st Salerno); Nicolini, Passalacqua (31' st Bonini) , Torri (18' Marquilie); Beltramo, Deloriè (18' st Felline), Donati.

Arbitro: Bovo Diego di Bra

Reti: Jarre 26' pt (T), Nicolini 36' pt (S), Della Valle 14' st (T)

Ammoniti: nessuno

Luca Sardo