Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Under 17, due amichevoli verso il sogno: domenica la semifinale Scudetto

L'esultanza dell'Under 17 dopo la semifinale vinta contro il Chievo al Beppe Viola 2018

I ragazzi di Sesia si stanno preparando alla semifinale contro la Roma di domenica

Redazione Toro News

"L'Under 17 apparecchia la settimana più importante della stagione. A pochi giorni dalla Final Four che assegnerà lo scudetto di categoria, il gruppo di Marco Sesia sta lavorando duramente per farsi trovare pronto alla sfida contro la Roma, che decreterà la prima finalista in quel di Ravenna. Dall'altra parte del tabellone Atalanta e Juventus: la selezione di playoff e quarti di finale ha portato al penultimo atto le prime dei tre gironi, più la seconda più accreditata - i bianconeri, arrivati peraltro a pari punti con i granata nel girone di qualificazione.

"La settimana è caldissima: domenica la partita in quel di Savignano sul Rubicone, importante arrivarci al meglio dal punto di vista mentale - ed il morale dei granata è ottimo, anche grazie all'affermazione contro l'Ascoli nei quarti, con un 5-1 aggregato tra andata e ritorno - e fisico. Per questo, il Torino ha giocato venerdì scorso l'ultima amichevole, vinta ampiamente contro il BSR Grugliasco (militante in Promozione) per 3-0. Adesso testa bassa e nessuna distrazione: giovedì in programma un test interno contro l'Under 16, venerdì l'ultimo allenamento a Torino prima della partenza per la Romagna (i granata soggiorneranno a Zadina di Cesenatico).

"Il traguardo è a pochi metri, ma la concorrenza è agguerritissima. Con una stagione al di sopra di ogni aspettativa, l'Under 17 di Sesia si è riservata il diritto di sognare in grande, rimanendo consapevole che ci sono altre squadre sulla carta anche più attrezzate dei granata. La differenza, nel campionato, l'ha fatta la mentalità: l'obiettivo è recuperare quella migliore.