Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Under 17, Virtus Entella-Torino 0-2: doppietta di Toma che trascina i granata

Giovanili / Nel 2021 la squadra di Menghini è in crescita come testimoniato dai tre successi in quattro partite arrivati con l'anno nuovo

Redazione Toro News

Torna a vincere il Torino Under 17dopo la sconfitta della scorsa sfida contro il Milan. I ragazzi di mister Menghini si sono imposti sul campo della Virtus Entella con il risultato di 0-2. Il 2021 conferma il periodo di crescita della formazione Under 17 che delle 4 partite giocate nell'anno nuovo ne ha vinte 3.

LA PARTITA - Primo tempo a reti bianche allo stadio Daneri di Chiavari, nella prima frazione nè il Toro nè la Virtus Entella sono riuscite a trovare la via del gol. Nell'intervallo però l'allenatore granata Andrea Menghini fa due sostituzioni che si rivelano determinanti dato che dopo un minuto dal suo ingresso il numero 19 del Toro Rrok Toma riesce a trovare immediatamente la via del gol sbloccando una partita che si sarebbe potuto mettere in salita. Al 69' arriva addirittura la doppietta personale per Toma che trova i suoi primi due gol dell'anno e virtualmente la partita. Due gol quasi fotocopia, con l'attaccante che si è inserito bene su due cross e di piattone ha superato Rinaldini. Una partita vinta con merito dai ragazzi di Menghini, che hanno rischiato pochissimo. L'Under 17 si conferma  una squadra che con il 3-5-2 rende meglio che con il 4-3-3, perché con la difesa a 3 ha più solidità. È bene sottolineare che i due sistemi di gioco sono semplicemente due soluzioni che Menghini ha fin qui adottato per mettere i giocatori nelle condizioni migliori per fare bene.

TABELLINO VIRTUS ENTELLA-TORINO UNDER 17

VIRTUS ENTELLA-TORINO 0-2:

Marcatori: 47' Toma (T), 69' Toma (T)

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Rinaldini; Tassotti (80' Vignozzi), Ferraro, Cucciniello, Giammarresi (80' Trevisiol); Bignone, Matarozzi (57' Amato), G. Costa (76' Di Mario); Palade (57' Banfi), R. Costa (80' Cavriani), Thioune (76' Andreazza). A disp. Burgisi, Guazzi. All. Bonvini.

TORINO (3-5-2): Sattin; Rettore, Della Valle, Azizi (76' Cafà); Broccanello (76' Maniscalco), Ciammaglichella (76' Milazzo), Fragomeni (46' D'Agostino), Vinotti, Cesari (64' Fioccardi); Ceica (64' Catanzaro), Vaiarelli (46' Toma). A disp: Virano, Garello. All. Menghini.

Ammonito: Bignone (V)