giovanili

Under 18, il 28 febbraio riparte il campionato: il Torino sfiderà l’Inter all’esordio

Giovanili / Era nell'aria da tempo, i test match dovevano servire anche alla FIGC per comprendere la fattibilità di una ripresa

Roberto Ugliono

Il campionato Under 18 ripartirà ufficialmente il 28 febbraio. Una notizia che era nell'aria e ora è realtà. I test match organizzati dalla FIGC avevano anche lo scopo di verificare la fattibilità di un'eventuale ripresa. Inoltre l'obiettivo anche delle società era di far ripartire un'annata chiave, visto che i 2003 saranno i futuri componenti delle formazioni Primavera.

Il Torino inizierà in casa sfidando l'Inter. I nerazzurri sono l'unica squadra affrontata fin qui dai ragazzi di Semioli (in campionato i torelli non hanno mai giocato e hanno affrontato un solo test match, quello vinto contro la squadra di Chivu). Il 28 febbraio, dunque, ci sarà la prima per i granata, che dovranno poi anche recuperare la partita contro la Roma (doveva disputarsi a ottobre, ma un focolaio in casa giallorossa aveva obbligato al rinvio della gara). Il campionato, composto da 11 squadre, terminerà il 20 giugno. Le 11 squadre disputeranno un girone di andata e uno di ritorno. Al termine della regular season ci saranno semifinali e finale per decretare il vincitore. Dunque i primi 4 posti daranno la possibilità di accedere alle fasi finali, le cui date verranno comunicate in futuro.