giovanili

Youth League, oggi i primi sorteggi: tutte le informazioni

Youth League / Il Torino Primavera, presente nel secondo tabellone, dovrà aspettare il primo settembre per conoscere il suo avversario

Redazione Toro News

"Sta per iniziare l'avventura del Torino Primavera nella Youth League, la competizione continentale riservata alle giovanili dei vari club europei. Unitamente a quello della Champions League, oggi avverrà infatti il primo sorteggio, quello del Champions Path.

"Quest'anno la formula del torneo ha subito una grande variazione: la partecipazione dei granata è infatti dovuta all'inserimento delle 32 compagini europee campioni dei migliori (per ranking) campionati nazionali, le quali affronteranno un doppio turno preliminare per poi sfidare nei Playoff le seconde classificate degli 8 gironi del Champions Path (formate dalle formazioni under 19 delle medesime squadre della competizione maggiore). A quel punto, una vittoria significherebbe accesso agli ottavi di finale del torneo dove ad aspettarle ci sarebbero le prime classificate dei suddetti raggruppamenti.

"Una vetrina di prestigio per il Toro Primavera, che conoscerà il suo avversario nel sorteggio del primo settembre. L'occasione di vivere un'altra indimenticabile avventura e dar continuità all'ormai evidente processo di crescita del settore giovanile e, più in generale, del club.