italia granata

Butic, doppietta decisiva nel Cesena. Brillano anche Rossetti e Giraudo

Italia Granata / Torna l'appuntamento con il resoconto delle gare dei giocatori in prestito: questa domenica ha giocato la Serie C

Redazione Toro News

Nonostante la sosta per le Nazionali, non si è fermato il campionato di Serie C. E diversi granata in prestito, di conseguenza, sono scesi in campo con i rispettivi club.

PROCOPIO, SAMAKÉ (Lecco): Pesante sconfitta per il Lecco, che perde 3-0 sul campo del Novara. Novanta minuti di gioco per Procopio. Nonostante il pesante passivo, il terzino risulta comunque tra i migliori dei suoi grazie alle numerose incursioni sulla fascia (VOTO: 6). Solo panchina per Samaké.

AMBROGIO (Pianese): Il club bianconero si impone 4-0 sul campo della Giana Erminio. Ambrogio fa il suo ingresso in campo solamente nei minuti finali a partita ormai in cassaforte (VOTO: NG).

GILLI (Alessandria): Vittoria di misura per i grigi contro il Renate, solo panchina per il terzino.

SAVINI (Albinoleffe): Ottima prova di Alberto Savini, nonostante la sconfitta dei suoi (1-0) sul campo della Pro Vercelli. Il portiere è infatti molto bravo nel difendere i propri pali con due interventi miracolosi. Non ha colpe sul gol (VOTO: 7)

OUKHADDA (Robur Siena): Sconfitta interna con la Carrarese per il Siena. Oukhadda ha scontato la seconda ed ultima giornata di squalifica che gli è stata comminata per un fallo di reazione.

ZANELLATI (Gubbio): Pareggio sul campo dell'Union Arzignano Chiampo. Solo panchina per Zanellati.

GEMELLO (Fermana): Sconfitta casalinga con la Feralpi Salò, solo panchina per il portiere classe 2000.

BUTIC, GIRAUDO (Cesena): Vittoria per due a zero sul campo della Virtus Verona ed ottima prestazione per entrambi i giocatori di proprietà del Toro. Giraudo viene schierato come esterno sinistro di centrocampo nel 3-4-3 di mister Modesto. Se la cava bene in copertura, spinge e crea occasioni quando chiamato ad attaccare. (VOTO: 7)Ma la copertina di giornata è tutta per Karlo Butic, autore di una doppietta. Dopo un primo tempo perfetto per protezione di palla e capacità di far salire la squadra, nella ripresa il centravanti ha sbloccato la gara con un colpo di testa e l'ha chiusa sfruttando un batti e ribatti in area di rigore. (VOTO: 7,5)

CUCCHIETTI (Südtirol): Pareggio per 1-1 sul campo del Rimini per il Südtirol di Cucchietti. Attento e reattivo il portiere, che non ha particolari colpe sul gol subito (VOTO: 6).

ROSSETTI (Avellino): Ottima prova del centrocampista di proprietà del Toro in una gara che vede la vittoria dell'Avellino per 2-0 sul Teramo. Rossetti trova l'assist per il gol che sblocca la partita al termine di una grande azione personale. (VOTO: 7)

FIORDALISO (Italia Under 20): In campo giovedì anche Alessandro Fiordaliso con l'Italia Under 20. Il terzino ha fatto il suo ingresso in campo all'81' e non ha avuto modo di mettersi in mostra (VOTO: NG)