italia granata

Tachtsidis verso il forfait, anche per i granata in Serie B strada in salita

Federico Bosio

"DIOP (Viterbese) - Occasione casalinga importante contro la Carrarese per riprendersi dal recente passo falso: la punta scalpita per scendere in campo dal primo minuto e tornare a gonfiare la rete avversaria dopo le recenti prestazioni non particolarmente convincenti.

"EDERA (Venezia) - Posticipo di lusso lunedì sera quando il Venezia capolista ospiterà una 'nobile' della categoria come il Padova: difficile che Inzaghi si privi dei giocatori che hanno finora maggiormente convinto per una sfida così importante, e dunque anche l'esterno in prestito dal Torino vede crescere le possibilità di sedersi - almeno dall'inizio - in panchina. Martedì inoltre la formazione veneta ha disputato un match valido per i playoff di Coppa Italia Lega Pro che l'ha vista uscire vincitrice per 2-1 ai calci di rigore contro la Reggiana, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul risultato di 0-0.

"GRAZIANO (Renate) - Mentre la sua squadra viaggia a gonfie vele il centrocampista continua a lottare contro un infortunio al piede, il rientro è però sempre più vicino e magari il tecnico potrebbe decidere di portarlo in panchina già in questo fine settimana per la sfida interna contro il Robur Siena.

"PROCOPIO (Cremonese) - Assolutamente positivo l'inizio di stagione anche per quanto riguarda la formazione di Cremona, seconda in classifica, non altrettanto quello del terzino granata a livello personale: lo spazio latita sulla corsia, ma l'incontro in programma domenica sul terreno della Lupa Roma rappresenta una grande occasione non soltanto per la compagine tutta nell'ottica di conquistare altri tre punti, ma anche per Procopio che può sperare di tornare a scendere in campo.

"ZENUNI (Tuttocuoio) - Impegno importante per il Tuttocuoio, fresco di vittoria per 3-1 anch'esso nei playoff di Coppa Italia Lega Pro sul terreno del Pontedera, che ospiterà il Como: dopo la panchina della scorsa settimana il fantasista può sperare di tornare ad indossare una maglia da titolare come è già accaduto più volte in questo avvio di campionato.

"SEGRE (Piacenza) - Uno degli impegni più importanti in questo fine settimana di Italia Granata vedrà protagonista il centrocampista ex Toro, che è atteso dal Derby tra il 'suo' Piacenza e la Pro Piacenza: finora non molto lo spazio ottenuto finora, scendere in campo nella stracittadina rappresenterebbe di certo una grande iniezione di fiducia condita da una carica ulteriore.

"CANDELLONE (Gubbio) - Impegno relativamente semplice per l'attaccante granata ed i compagni, in casa del Mantova penultimo in classifica: Candellone è senza dubbio tra i calciatori di proprietà del Torino in prestito quello che sta vivendo la stagione migliore a livello personale, e dunque anche questo fine settimana avrà la possibilità di trascinare il Gubbio con le proprie reti.

"PICCOLI (Forlì) - Scontro diretto in coda al Girone B tra Forlì e Maceratese ferme rispettivamente a 8 ed 11 punti: per l'ex Toro così come per i propri compagni, in una situazione di classifica tale, la maglia da titolare resta sempre un terno al lotto.

"TINDO (Vibonese) - Impegno di livello per la Vibonese che sarà impegnata in trasferta sul sempre ostico campo del Catania, nonostante la stagione finora negativa dei rossoazzurri: nello scorso turno il centrocampista è rimasto in panchina e spera di non ripetersi in questo weekend.

"

Potresti esserti perso