Vuole fortemente ottenere la promozione in serie B il Parma di Simone Edera, reduce dal secondo posto nel girone B alle spalle del Venezia di Pippo Inzaghi. Per farlo, gli emiliani dovranno però uscire vincitori dall’imprevedibile “lotteria” dei playoff di Lega Pro, nei quali sono già stati capaci di eliminare il Piacenza di Jacopo Segre durante gli ottavi di finale. Ieri sera è stato poi il turno della Lucchese, eliminata dai gialloblù grazie a un netto 1-2 maturato nel match di ritorno proprio grazie alla rete del giovane esterno granata. Se in occasione dell’andata dei quarti di finale, gli uomini di D’Aversa si erano imposti (sempre sulla Lucchese) al Tardini con il risultato di 2-1, la storia si è ripetuta anche lontano dalle mura amiche.
Questa volta però il Parma ha trovato un protagonista a sorpresa: Simone Edera. L’esterno, che si sta ritagliando buoni spazi in questa fase finale di stagione, ha giocato i secondi 45′ timbrando il cartellino ed aiutando i compagni a difendere il risultato grazie ad un’ottima prestazione. Non appena entrato, il ragazzo ha dimostrato subito di saper far male. La rete del definitivo 1-2 che vale la qualificazione è giunta infatti dopo appena 5′ dal suo ingresso in campo, sintomo di una voglia irrefrenabile del giocatore di mettersi in mostra e far vedere le sue qualità. Insomma, una bella iniezione di fiducia in un’annata che, dopo essere partita al rilento, sta assumendo ora una piega interessante proprio in quella fase di stagione in cui il pallone può pesare molto.
Edera è un ottimo esterno,ha il difetto però di giocare solo col sinistro, il destro non lo usa neanche per stop semplici
Ma fatelo venire a Torino Edera! Altro che comprare esterni!
E i sette non mi piace? Cioe’ uno gioca bene in un momento cruciale, in lega pro e non lo volete?
Spiegatemi. Almeno in ritiro, per valutarlo.