magic

Magic – La squadra della redazione: i centrocampisti e i trequartisti

Dopo aver presentato i portieri e i difensori, oggi è la volta dei centrocampisti e dei trequartisti scelti dalla redazione per il magic campionato 2019-2020, lo storico concorso dedicato al Campionato di calcio di Serie A che da 25 anni scalda...

Davide Fagnani

Dopo aver parlato delle scelte della redazione per i portieri e i difensori della rosa Magic 2019-2020, è ora il turno dei centrocampisti e dei trequartisti.

Innanzitutto va precisato che la lista dei centrocampisti va divisa in due parti: Centrocampisti e trequartisti, con l'obbligo di acquistare tre centrocampisti, un trequartista più quattro senza distinzione tra i due ruoli. Nella costruzione della rosa abbiamo scelto di acquistare sei centrocampisti e due trequartisti.

Partiamo quindi dai centrocampisti: il primo è Jasmin Kurtic (16), reduce da una stagione molto positiva sia a livello personale che a livello di squadra. Se infatti la Spal ha chiuso la stagione con una salvezza tranquilla a 42 punti, molto lo deve anche alla stagione dello sloveno, che ha chiuso con 5 gol e 6 assist il suo ottimo campionato. Come seconda scelta a centrocampo c'è una vecchia conoscenza di Kurtic, visto che nella scorsa stagione hanno condiviso lo spogliatoio: stiamo parlando di Manuel Lazzari (14), acquistato in questo mercato dalla Lazio per 11 milioni di €; l'esterno ex Spal ha chiuso la stagione 2018/2019 come miglior assistman a quota 8, oltre ad una serie di buoni voti che l'hanno portato ad essere uno dei giocatori più amati dai fanta-allenatori che quest'anno si aspettano un'altra grande stagione, magari con qualche gol. Noi scommettiamo ciecamente su di lui. La terza scelta è ricaduta invee su una nostra conoscenza: Cristian Ansaldi(13), reduce da 3 gol e 2 assist in 24 presenze e che ha già ricominciato a portare bonus nei preliminari di Europa League appena disputati dal Torino. Può essere utile se preso in coppia con Ola Aina, seppur la differenza di ruolo complica un po' la questione. Tuttavia le qualità del giocatore ci portano a sceglierlo senza dubbi. Per riempire il quarto slot abbiamo fatto ricadere la scelta su Ismail Bennacer (12), centrocampista appena approdato al Milan dopo una buona stagione giocata con l'Empoli e dopo aver vinto il premio di miglior giocatore della Coppa d'Africa disputata nei mesi di Giugno e Luglio. Più low cost invece le ultime due scelte: la prima è Sasa Lukic (7), 2 gol in 24 presenze per lui nella scorsa stagione, mentre l'ultima è Kulusevski(2),  centrocampista giovanissimo del Parma che si è messo in mostra in questo precampionato e su cui siamo convinti possa ritagliarsi un po' di spazio durante la stagione.

Due invece sono i trequartisti scelti dalla redazione per completare il pacchetto dei centrocampisti: il primo è Federico Chiesa (25), esterno offensivo della Fiorentina, chiamato alla stagione della consacrazione dopo che i viola e il nuovo presidente Rocco Commisso hanno convinto il giocatore a restare un'altra stagione a Firenze. 6 gol e 7 assist per lui nell'ultima stagione sicuramente non positiva per la sua squadra, invischiata fino all'ultimo nella lotta retrocessione. Ci aspettiamo un salto di qualità sia dalla viola che dal giocatore. Come ultimo giocatore la scelta è ricaduta su Simone Verdi (12): nei prossimi giorni infatti il giocatore potrebbe cambiare maglia spostandosi dal Napoli al Torino, permettendo alla redazione di trovarsi con un giocatore sicuramente in una dimensione che gli garantisca più minuti, sia di avere la possibilità di fare una plusvalenza, come già spiegato con i difensori.

Parola della www. Ora tocca a voi fare le vostre scelte.

Puoi iscriverti a Magic registrandoti sul sito GiocaconMagic.it e selezionando uno dei pacchetti:

I premi totali in palio sono più di mille: scopri i dettagli sul sito di Magic!

Le iscrizioni sono aperte dal 25 luglio 2019. Ricorda che per la corretta gestione del gioco è necessario indicare un indirizzo e-mail corretto e funzionante!