magic

Magic – La squadra della redazione: i difensori

La redazione di Toro News ha scelto i 23 giocatori che comporranno la rosa per il magic campionato 2019-2020, lo storico concorso dedicato al Campionato di calcio di Serie A che da 25 anni scalda centinaia di migliaia di appassionati! Continuiamo...

Davide Fagnani

Dopo aver presentato i tre portieri che comporranno la rosa per il magic campionato 2019-2020, proseguiamo ora con i sette difensori scelti dalla redazione di Toro News.

Come spesa maggiore la scelta è ricaduta su Milan Skriniar (17). Il difensore slovacco è da due anni uno dei migliori centrali del campionato, titolare inamovibile dell'Inter di Luciano Spalletti e presto anche di Antonio Conte. I nerazzurri nelle ultime due stagioni sono sempre stati una delle migliori difese del campionato grazie anche al muro alzato da Skriniar, che dopo gli zero gol dell’ultima stagione, può trarre grandi benefici dal lavoro con Antonio Conte, anche se gli ci vorrà qualche giornata ad adattarsi alla difesa a tre del tecnico leccese.

Anche nella linea difensiva abbiamo deciso di inserire un giocatore granata: spazio quindi a Ola Aina (9). L'esterno sinistro è reduce da una stagione positiva, con 30 presenze, 1 gol e 3 assist. Quest'anno si dividerà lo spazio con De Silvestri e Ansaldi, noi scommettiamo sulla sua crescita.

Continuiamo le nostre scelte difensive con Omar Colley: il difensore gambiano della Sampdoria farà coppia con Murillo nella difesa blucerchiata, partendo titolare nelle gerarchie di Di Francesco. Un giocatore di buon rendimento, seppur con qualche pausa durante l'anno, ma che troverà nell'allenatore ex Roma un buon mentore con cui lavorare.

Stesso discorso per Mitchell Dijks (6), il terzino classe '93 del Bologna, chiamato a confermare il buon finale della stagione scorsa. Sarà quindi ancora lui il titolare sulla fascia sinistra dei felsinei e ci sentiamo di puntare sulla sua crescita, come per Ola Aina.

Discorso diverso invece per quelle che sono le prossime due scelte della www. Abbiamo deciso di puntare infatti su Luca Pellegrini (5) Dalbert (4). Da quest'anno infatti potrai diventare un direttore sportivo a tutti gli effetti, giocando anche sulle plusvalenze. Ecco il perché della scelta di Pellegrini, la scorsa stagione in prestito al Cagliari dalla Roma, che l'ha però ceduto nell'ultimo mese di giugno in un affare che ha portato Leonardo Spinazzola nella capitale. Il terzino bianconero non sembra però essere destinato a rimanere agli ordini di Maurizio Sarri, per lui aumentano ogni giorno le probabilità di rivederlo in prestito a Cagliari, dove nella seconda parte della scorsa stagione ha fatto molto bene. Nel caso di passaggio agli isolani il valore del giocatore è sicuramente destinato a salire, permettendo alla redazione di decidere se investire quei crediti per rinforzarsi ulteriormente o se puntare comunque sul terzino classe '99. Stesso discorso per l'esterno francese dell'Inter. Dopo un discreto precampionato il giocatore sembra aver acquistato la fiducia di Conte, anche se il titolare rimane comunque Asamoah. Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile scambio con Biraghi che nel caso andasse in porto, farebbe sicuramente schizzare in alto il valore del giocatore. Oltre alla Fiorentina però pare essersi interessato a lui anche il Nizza. Nel caso Dalbert dovesse lasciare la Serie A, la redazione sarà costretta a cercare un altro difensore per completare il reparto, ma il suo basso prezzo di acquisto vale la scommessa.

Chiudiamo il reparto difensivo con un azzardo. Si tratta di Bremer (3), il ventiduenne brasiliano in forza al Torino che aveva chiuso la scorsa stagione con due presenze da titolare nelle ultime quattro giornate e che si è messo in mostra anche nei preliminari di Europa League giocati finora dai granata, complici anche gli infortuni di Lyanco e Djidji. Non parte sicuramente titolare nelle gerarchie di Mazzarri, ma viste le buone qualità mostrate finora ci sentiamo di puntare quei tre crediti su di lui.

Parola della www. Ora tocca a voi fare le vostre scelte.

Puoi iscriverti a Magic registrandoti sul sito GiocaconMagic.it e selezionando uno dei pacchetti:

I premi totali in palio sono più di mille: scopri i dettagli sul sito di Magic!

Le iscrizioni sono aperte dal 25 luglio 2019. Ricorda che per la corretta gestione del gioco è necessario indicare un indirizzo e-mail corretto e funzionante!