magic

Magic – ottava giornata: Consigli e formazione della redazione

MILAN, ITALY - OCTOBER 06:  Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates after scoring the goal  during the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 6, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Dopo la pausa nazionali riprende la Serie A e il campionato Magic Gazzetta. I consigli per l'ottava giornata e la formazione della redazione.

Davide Fagnani

Dopo la pausa nazionali riprende la Serie A e il campionato Magic Gazzetta. I consigli per l'ottava giornata e la formazione della www.

DA SCHIERARE

Sepe: partita casalinga contro il Genoa per il portiere del Parma. Può essere l'occasione per una buona prova e potrebbe scapparci il bonus da porta inviolata.

Lu. Pellegrini: In casa contro la Spal può essere una di quelle partite in cui riesce a trovare gli spazi per rendere al meglio. Se lo avete in rosa è la giornata giusta per puntarci

Tonali: La Fiorentina la scorsa estate l'ha cercato fortemente, e le ultime partite dimostrano il perché. Sta giocando benissimo, se lo avete confermatelo assolutamente.

Gervinho: Sfortunato soprattutto col Var nelle ultime partite, stavolta può trovare il gol. Da schierare

Lautaro: L'infortunio di Sanchez diminuisce le possibilità di turnover nell'attacco dell'Inter. Contro il Sassuolo è in vantaggio nel ballottaggio con Politano, ma anche dovesse entrare a gara in corso può far bene. Schieratelo.

DA EVITARE

Gollini: All'Olimpico la Lazio trova spesso la via del gol, difficile che il portiere dell'Atalanta possa concludere a porta inviolata e guadagnarsi il bonus. Se avete di meglio, fate un'altra scelta.

Ferrari: Il difensore del Sassuolo è un buon nome per il campionato Magic Gazzetta, ma contro l'Inter può andare in difficoltà. Per stavolta potete lasciarlo fuori.

Soriano: Giocherà allo Stadium contro la Juventus; non c'è campo più complicato, da evitare.

Lulic: Si troverà di fronte gli esterni dell'Atalanta, peggiori clienti in quel ruolo. Contro questo tipo di giocatori va sempre in difficoltà; rischio cartellino alto, scegliete altro.

Floccari: L'attaccante della Spal è favorito per affiancare Petagna nell'attacco degli emiliani, ma finora non ha brillato come il suo compagno di reparto. Sconsigliato.

Nella settimana della sosta tutti i fanta-allenatori avevano a disposizione 5 cambi extra e 5 crediti in più. La redazione ha effettuato alcuni cambi, acquistando tra gli altri anche Duvan Zapata, infortunatosi solo un paio di giorni dopo l'acquisto. Settimana prossima farà esami ancora più specifici, dato che i tempi di recuperi sono abbastanza incerti. Nonostante l'infortunio quindi, l'attaccante colombiano resterà ancora in rosa almeno fino a quando non si avranno notizie più certe sul suo recupero.

La formazione (4-4-2): Sirigu; Kolarov, Skriniar, Alves, Lu. Pellegrini; Pulgar, Lazzari, Catrovilli, Kulusevski; Immobile, Belotti.