Cairo ricorda la mamma Maria Giulia: “Tanti tifosi ti hanno apprezzata”

Cairo ricorda la mamma Maria Giulia: “Tanti tifosi ti hanno apprezzata”

Mondo granata / Il presidente: “Voglio ricordare mia madre nel giorno che sarebbe stato il suo compleanno”

di Marco De Rito, @marcoderito

Il 12 novembre 1933 nasceva Maria Giulia Castelli, mamma del patron granata Urbano Cairo. La madre dell’imprenditore alessandrino era una tifosa del Toro e il presidente ha in più occasioni ricordato che influì nella scelta di acquistare il Torino nel 2005. Nel giorno che sarebbe stato quello del suo 85° compleanno Cairo la ricorda con un post su Instagram: “85 anni fa nasceva mia mamma. Una grande donna che mi ha insegnato tanto. Una grande tifosa del Grande Torino e del Suo Capitano Valentino Mazzola. Tanti tifosi del Toro hanno potuto apprezzarla e con loro, con le mie sorelle Isabella e Laura, con mio fratello Roberto, con mio Papà e con tutti i suoi nipoti la voglio ricordare in questo giorno. Un bacio Mamma”. 

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ProfondoGranata - 8 mesi fa

    Caro Presidente, anche mio padre è stato, come sua madre, testimone delle gesta delle nostre leggende. Anche lui, come molti nostri genitori hanno fatto, mi ha “contagiato” portandomi ad assistere alle gesta dei nostri Campioni del mitico, e purtroppo ultimo, grande successo.
    Questo nostro Torino oggi forse non può essere ancora competitivo per un nuovo scudetto, ma ce n’è uno ancora sospeso nella nostra storia che lei, caro Presidente, può invece essere in grado di riportarlo a casa.
    In un modo o nell’altro sono certo che presto farà suo anche questo traguardo e potrà così riscrivere un pezzo di storia del Toro. Anche per sua mamma.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. dattero - 8 mesi fa

    bravo cuore granata,un semplice metter i puntini sulle i

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ACT1906 - 8 mesi fa

    Esatto CUORE GRANATA 44 condivido in pieno, tutto,
    Per il resto…. Doveroso rispetto alla SIGNORA cairo
    FORZA TORO!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. robertozanabon_821 - 8 mesi fa

    Caro Urbano, partecipo con affetto al ricordo della tua Mamma. Anche mia Madre era una Granata Doc e, con i suoi racconti sul Grande Torino, mi trasmise il “virus” che ancora mi contagia. Mai “batterio” fu più gradito, anche se il suo contagio reca con se l’indebolimento delle nostre già provate coronarie. Aiutaci a rinsaldare il nostro comune “privilegio” ricordandoti anche di tutti coloro, e sono tanti, che hanno amato e amano questa Leggenda. Sono il nonno di un bel nipotino e mi piacerebbe raccontargli la storia di un Grande Presidente che ci ha riportato all’orgoglio del nostro tragico ma Grande destino. Non è difficile. Se ci pensi, è solo una questione di Cuore. Granata ovviamente. Il Toro Vive. Evviva il Toro. Per Sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. CUORE GRANATA 44 - 8 mesi fa

    Toccante il ricordo di Urbano Cairo della Mamma. Con tutto il rispetto dovuto mi vien da dire: Peccato che Lei Presidente Cairo, a differenza della Sig.ra Maria Giulia Lei sì “granata vera,non sia proprio ns. tifoso.Lo stà dimostrando da oltre 13 anni altrimenti da “attento ed appassionato architetto” avrebbe già realizzato “La Casa, il ns. “luogo dell’anima” ricostruito in parte non certo per merito Suo ed il cui completamento langue nella indifferenza generale. A quando il mantenimento della promessa circa il versamento alla Fondazione Filadelfia del mln ancora mancante attraverso la “Fondazione Mamma Cairo”? FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 8 mesi fa

      Bravo Cuore, osservazioni e interrogativi più che legittimi. Il numero di “Non mi piace” sotto al tuo intervento è la testimonianza lampante del numero di lecchini, asserviti e non tifosi granata che bazzicano questo luogo. No comment per davvero!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy