Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

Federico Buffa: “Ho pianto mentre giravamo la storia del Grande Torino al Fila”

TURIN, ITALY - JUNE 07: Federico Buffa attends Legend19 - Nuvola Lavazza on June 7, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero/Getty Images for LAVAZZA)

Le parole / Così Buffa, ospite negli studi di Sky Sport

Andrea Marchello

Il noto volto sportivo televisivo e storyteller Federico Buffa ha raccontato alcuni passaggi della sua carriera negli studi di Sky Sport. Tra questi vi sono alcuni episodi legati al Torino.

Riguardo la realizzazione del documentario dedicato alla storia del Grande Torino ha dichiarato: “Stavamo girando sul Filadelfia di qualche anno fa e la notte, quando giravamo, faceva sempre un certo effetto. Nella scena finale io mi sono messo a piangere, poi abbiamo rifatto la scena cercando di asciugare i miei pensieri. Non mi è mai successa una cosa del genere, girare quell’episodio in quel monumento fa un certo effetto”.

Riguardo le imprese calcistiche di tutti i tempi, invece: “A livello di squadre Nazionali è la vittoria l’Uruguay nel 1950 nella partita più potente mai giocata nella storia del calcio. A livello di club, mettendo il cuore milanista da una parte, credo la vittoria del Torino nel 1976 e come sia stata festeggiata quella vittoria”.