Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La carriera di Giovanni Toschi diventa un libro

La carriera di Giovanni Toschi diventa un libro - immagine 1
Venerdì 13 ottobre verrà pubblicato il libro Toschino, dedicato all'ex giocatore granata
Redazione Toro News

Giovanni Toschi, per alcuni Topolino nella sua carriera sportiva, ha lasciato dei ricordi dolci nella memoria dei tifosi del Torino. Un suo gol al novantesimo minuto contro il Napoli permise al Torino di ritornare in vetta alla classifica della Serie A alla 25^ giornata del campionato 1971-72, a 23 anni dalla tragedia di Superga. Inoltre Toschi ha ancora il record di aver siglato una tripletta con la maglia del Torino. Sempre nella stagione 71-72, il club granata giocava la Coppa delle Coppe e Toschi siglò tre gol ai danni degli irlandesi del Limerick.

Le sue gesta con la maglia granata e non solo e i relativi aneddoti sono stati raccolti nel libro Toschino, scritto da Paolo Bottari. 220 pagine di storie sul giocatore. Il libro, in uscita questo venerdì, verrà presentato a Porcari, provincia di Lucca, luogo di nascita del giocatore. Alla presentazione parteciperanno Eraldo Pecci e altri suoi colleghi. 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.