mondo granata

“L’ultimo volo”: il 6 aprile l’inaugurazione della mostra dedicata agli Invincibili

Mondo granata / La mostra sarà visibile fino al 14 luglio 2019 al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata

Redazione Toro News

"In occasione del 70º anniversario della Tragedia di Superga, il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata inaugurerà la mostra "L'ultimo volo per il Grande Torino" nel ricordo degli Invincibili e dell'equipaggio che insieme a loro ha perso la vita. Appuntamento per l'inaugurazione fissato a sabato 6 aprile, ore 10.30, ma la mostra rimarrà visibile nella Sala della Memoria fino al 14 luglio 2019. Tra gli ospiti anche Sandro Mazzola, Riccardo e Alessandro Meroni (figlio e nipote di Pier Luigi, primo pilota dell'aereo).

"DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA DEL MUSEO DEL GRANDE TORINO E DELLA LEGGENDA GRANATA

""La mostra dedica una particolare attenzione ai membri dell’equipaggio che hanno accompagnato i giocatori del Grande Torino nell’ultimo viaggio terreno. Tra i reperti esposti di maggior impatto emotivo gli effetti personali del primo pilota Pier Luigi Meroni rinvenuti a Superga e conservati fino ad oggi dalla famiglia con amorevole cura.

"All’inaugurazione saranno presenti: Sandro Mazzola, figlio di Valentino capitano del Grande Torino; Riccardo e Alessandro Meroni, rispettivamente figlio e nipote di Pier Luigi 1° pilota I-Elce G.212; Marisa e Celeste D’Incà, nipoti di Celeste motorista I-Elce G.212; Edoardo Bonaiuti, figlio di Andrea organizzatore del viaggio; Mirko Ballotta, storico del Museo".