Marco Benassi, tre anni in granata tra gioie e dolori

Marco Benassi, tre anni in granata tra gioie e dolori

Figurine / Venticinque anni oggi per il centrocampista della Fiorentina

di Redazione Toro News

Marco Benassi arrivò al Torino nell’estate del 2014 all’età di soli vent’anni. Dopo un’ambientamento per nulla facile nella corte di Giampiero Ventura, il giocatore cominciò a ingranare. La prima stagione però fu abbastanza complessa, l’ex CT della Nazionale dimostrò subito di credere nel classe 1994 e lo schierò anche nei match clou della stagione dove però rimediò errori decisivi come l’espulsione negli ottavini finale d’ Europa League contro lo Zenit o il pallone perso all’ultimo minuto nel derby del novembre 2014 che costò il gol di Pirlo e la sconfitta dei granata.

La mezzala recuperò poi negli anni successivi e, tra le varie competizioni, sotto l’ombra della Mole arriverà a collezionare 98 presenze condite da 12 reti. Un po’ paradossale l’ultima stagione con Sinisa Mihajlovic. Benassi partì con il vento in poppa, diventando anche capitano della squadra, dopodiché arrivò ad essere messo ai margini sino alla cessione avvenuta – per stessa ammissione del centrocampista – perché non avrebbe avuto spazi ridotti in granata. Considerando come punì il Torino il campionato successivo al Franchi, qualche rimpianto a Miha e al club granata sarà venuto…

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tony polster - 2 mesi fa

    Bravo giocatore con grandi tempi di inserimento e buona visione,con diversi gol a stagione.un po’discontinuo,fa fatica ad imporsi a livello assoluto.non un titolarissimo ora in viola.penso che da noi,giorecherebbe poco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bischero - 2 mesi fa

    Un rimpianto perché a 25 anni ha già 6 campionati da titolare in serie a con svariati gol e assist. Fu ceduto perché non più congeniale al nuovo modulo con centrocampo a 2.errore che costo caro. Perché perde mo un ottimo giocatore e 6 mesi di progetto tecnico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. uiltucs.pesar_12159015 - 2 mesi fa

    Errore di valutazione madornale del caro Miha…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Karmagranata - 2 mesi fa

    È stato un errore cederlo. Oggi, con Mazzarri, avrebbe fatto la nostra fortuna. SSFT

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy