Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

Robaldo e Filadelfia, Cairo: “I ritardi? Il Torino è la vittima, non il responsabile!”

Le parole / Il patron granata risponde ancora su Instagram a un tifoso: "La Fondazione ha in cassa un milione e mezzo, cosa aspetta a spenderlo?"

Redazione Toro News

"Urbano Cairo a gamba tesa su Instagram riguardo ai temi Robaldo e Filadelfia. Il presidente sul proprio account è tornato a rispondere a un tifoso che gli chiedeva informazioni sullo stand-by per il Robaldo, il terreno di strada Castello di Mirafiori che diventerà il quartier generale del settore giovanile. Il Torino, come noto, si è aggiudicato il terreno in concessione nel 2016 ma, a quasi quattro anni di distanza, i lavori di ristrutturazione non sono ancora partiti. Ecco la versione del presidente: "Del Robaldo dico che abbiamo fatto un'asta e l'abbiamo vinta nell'aprile del 2016 (in realtà era marzo, ndr), quando ancora era sindaco Fassino. Da allora stiamo aspettando di poter partire per fare i lavori e costruire un centro sportivo in cui riunire le squadre del settore giovanile. E qualcuno dà a noi, che siamo le vittime, la responsabilità di questo ritardo. Ti pare giusto?". 

"Non solo, Cairo parla anche della questione Filadelfia: lo stadio è ancora incompleto, visto che il secondo e terzo lotto sono rimasti solo sulla carta. E l'esigenza principale della prima squadra è quella di avere a disposizione alcuni locali sotto la tribuna come la mensa: "C'è una Fondazione che ha in cassa 1.5 milioni di euro (500.000 grazie all'acquisto da parte mia dei seggiolini del Filadelfia quando ci fu l'inaugurazione - scrive Cairo -. Lo feci per dare un ulteriore contributo oltre al milione versato dalla Fondazione di mia mamma) e non li spende. Con quel milione e mezzo si potrebbe fare la mensa, la sala relax, l'ufficio, sistemare le vele. Invece nulla, da due anni e mezzo questo milione e mezzo è inutilizzato. E poi qualcuno dà la colpa a me. Ma cosa fa la Fondazione? Cosa aspetta ad investire i soldi che ha in cassa? Il Torino paga l'affitto anche sul presupposto che questi lavori andavano fatti. Invece nulla. Tutto fermo. Come per il Robaldo. Il Torino ed io siamo danneggiati da questi ritardi, da questo immobilismo, e qualcuno gira la frittata e dà la colpa a noi! Follia! Questa è la verità!"

tutte le notizie di