Urbano Cairo a gamba tesa su Instagram riguardo ai temi Robaldo e Filadelfia. Il presidente sul proprio account è tornato a rispondere a un tifoso che gli chiedeva informazioni sullo stand-by per il Robaldo, il terreno di strada Castello di Mirafiori che diventerà il quartier generale del settore giovanile. Il Torino, come noto, si è aggiudicato il terreno in concessione nel 2016 ma, a quasi quattro anni di distanza, i lavori di ristrutturazione non sono ancora partiti. Ecco la versione del presidente: “Del Robaldo dico che abbiamo fatto un’asta e l’abbiamo vinta nell’aprile del 2016 (in realtà era marzo, ndr), quando ancora era sindaco Fassino. Da allora stiamo aspettando di poter partire per fare i lavori e costruire un centro sportivo in cui riunire le squadre del settore giovanile. E qualcuno dà a noi, che siamo le vittime, la responsabilità di questo ritardo. Ti pare giusto?”.
Non solo, Cairo parla anche della questione Filadelfia: lo stadio è ancora incompleto, visto che il secondo e terzo lotto sono rimasti solo sulla carta. E l’esigenza principale della prima squadra è quella di avere a disposizione alcuni locali sotto la tribuna come la mensa: “C’è una Fondazione che ha in cassa 1.5 milioni di euro (500.000 grazie all’acquisto da parte mia dei seggiolini del Filadelfia quando ci fu l’inaugurazione – scrive Cairo -. Lo feci per dare un ulteriore contributo oltre al milione versato dalla Fondazione di mia mamma) e non li spende. Con quel milione e mezzo si potrebbe fare la mensa, la sala relax, l’ufficio, sistemare le vele. Invece nulla, da due anni e mezzo questo milione e mezzo è inutilizzato. E poi qualcuno dà la colpa a me. Ma cosa fa la Fondazione? Cosa aspetta ad investire i soldi che ha in cassa? Il Torino paga l’affitto anche sul presupposto che questi lavori andavano fatti. Invece nulla. Tutto fermo. Come per il Robaldo. Il Torino ed io siamo danneggiati da questi ritardi, da questo immobilismo, e qualcuno gira la frittata e dà la colpa a noi! Follia! Questa è la verità!”
19:48 NOTIZIE
Cairo fa valutare i propri asset. Ufficialmente per la questione Blackstone…
… non mi illudere… sono molto sensibile…
Perché non si riesce più a postare un accidenti di niente?
Eddai su, vi definite testata giornalistica, allora provateci a fare del giornalismo.
Qualche suggerimento.
CESSIONE. Presidente lei stesso cita l’Atalanta come esempio di società che ha fatto (molto) meglio del Toro, pur avendo dimensioni contenute e un bacino di utenza nettamente inferiore. Pensa che sia un modello da seguire e in che cosa il Toro ha da imparare?
In merito ai ricavi, lei lamenta sempre che il Toro non fattura abbastanza da poter adeguare i suoi obiettivi. Ma non pensa di avere delle responsabilità nella sua mancata crescita? A vedere Torino – Mantova c’erano 60 mila persone mentre oggi il Toro fatica a riempire lo stadio Olimpico. Non pensa che la sensibile diminuzione degli spettatori sia in qualche modo legata ad una perdita di entusiasmo del tifo granata? Ad una percezione negativa degli obiettivi che si pone la società?
DASPO. Presidente questo é un argomento molto serio, che si fa fatica a liquidare con battute sui social. Nel 2019 é stato approvato il nuovo protocollo sulla sicurezza negli stadi (disponibile sul sito del CONI, nda) che prevede un ruolo preciso ed attivo anche per le società nell’assicurare le condizioni per accedere allo stadio in sicurezza.
Non pensa che liquidare la questione attribuendo al Toro la qualità di mero esecutore di decisioni altrui sia contrario non solo alle norme ma agli interessi stessi della società?
L’affluenza allo stadio non pensa che sia anche figlia della possibilità di accedervi in tranquillità da parte delle famiglie? Mandando questi messaggi come pensa si potrà invertire questa parabola discendente?
ROBALDO. Presidente lei lamenta ritardi nelle autorizzazioni ma il Toro ha ottenuto la concessione dal Comune quasi un anno fa ed ha presentato la richiesta di permesso per costruire soltanto a fine luglio e, come sa, il Comune ha 15o giorni di tempo per completare la procedura autorizzativa. Non ritiene che questo, agli occhi dei tifosi, possa sembrare scarsa convinzione o determinazione?
FILADELFIA. Presidente non ha la sensazione che questo dualismo Torino FC/ Fondazione Stadio Filadelfia, di cui peraltro uno dei consiglieri é espressione della società, faccia male anche al Toro?
Talvolta quando le cose si vogliono veramente si cercano ed ottengono accordi senza clamore. Non ritiene che il Toro potrebbe avere un ruolo più proattivo nel favorire il completamento dei lavori della Fondazione, invece di considerarsi mero utente?
Al di là dei tifosi, che sono spesso esclusi dal Filadelfia, non pensa che il fatto che i giocatori non abbiano neanche un’area dove potersi riposare nel luogo dove si allenano sia un po’ inusuale per una società di serie A?
Hai colto il punto.
Bravo.
Non esiste un giornalista (dico UNO) libero a sufficienza da porre al nostro braccino domande come queste purtroppo.
…qui su Toronews poi sono troppo occupati a cliccare i “Non mi piace” ai commenti contro Cairo e ad impedire l’accesso agli utenti troppo critici…ieri poi abbiamo visto per la prima volta post totalmente blindati ai commenti…
Il giornalismo è un’altra cosa.
E tu lo hai spiegato molto bene.
Allora se il Presidente non parla vi arrabbiate se il Presidente sottraendo tempo alle sue innumerevoli attività, scende sui social a parlare direttamente con i tifosi, giù insulti.
Urge gita a Casteldisangro per rinfrescare la memoria
Dal servilismo che traspare dal tuo commento o sei il maggiordomo di casa Cairo o sei l’amante segreto di Cairo o sei la moglie.
…siccome il TUO presidente sottrae tempo alle sue INNUMEREVOLI attività…troviamo una soluzione che accontenta tutti:
lui vende e se ne va fuori dai coglioni, potrà così dedicarsi alle sue INNUMEREVOLI attività senza più perdere tempo con noi o con il Toro e tu lo avrai tutto per te.
Dai sù, aiutaci a convincerlo.
urge che chi la pensa come te impari a pensare con la sua testa, mettendo in discussione le sue granitiche convinzioni che si basano sul nulla più totale, questo urge, altro che gita a Casteldisangro.
CUNTABALE FORA DLE BALE
Ingrati
Non mi va proprio che il Toro finisca nel nulla dopo Cairo Non sopporto che Cairo possa abdicare perchè personaggi incoscienti e superficialoni vogliono la sua scomparsa
Siamo tutti ingrati, incoscienti e superficialoni (wow….usiamo termini pesanti, eh?)…per cui direi che sia DAVVERO CHIARO che NON ci meritiamo un tal eroico messia come leader maximo.
Facciamo mea culpa e decliniamo l’onore di avere la sua guida…per cui venda a vada fuori dai coglioni.
Avete proprio ragione: NON CI MERITIAMO CAIRO.
Fuori dalle palle!
spiritolibero, questi, e non parlo di quelli che scrivono qui sopra che è solo “utile manovalanza” (per non usare il meglio noto, ma più offensivo, altro termine)vogliono la fine del Toro da decenni. Nel 2005 ci erano quasi riusciti, ora ci stanno riprovando. Urge che la stragrande maggioranza dei Tifosi del Toro, la parte sana, prenda consapevolezza di questo e si mobiliti, il Toro non deve sparire!
Ma voialtri mai sentiti prima, quando si perdeva in casa col Lecce o si vinceva a Roma per esempio, come mai uscite fuori solo ora che qualcosa si muove intorno alla presidenza granata?
Sareste voi, autorevoli tifosi veri, che rappresentate la parte sana?
a me sembra l’esatto contrario, voi rappresentate il vero pericolo, gli accontentisti 2.0 sempre pronti a spiegare gli scudi per il loro amato presidente che, in 15 anni, ci ha regalato sublimi gioie sportive e solide basi societarie.
Non illudetevi, i nodi stanno venendo al pettine e qualcosa si muoverà in questo 2020: intanto sono sempre di più quelli che la pensano come noi e sono stufi di farsi prendere in giro dal nostro mecenate.
Faccio fatica a comprendere. Faccio fatica a capire se il fondo lo avevi già toccato con la vergognosa storia di Ciuccariello oppure se lo hai toccato oggi con i messaggi su Instagram. Ma non hai un minissimo senso del pudore? Ma perché non te ne vai? Perché? SSFT.
Cairo anche detto Arpagone, sei proprio un miserabele mentitore seriale, sono abbonato ma da tre partite non entro allo stadio e probabilemente quest’anno non ci andrò più, sono stufo di vedere uno sciempio simile.
Facci e fatti un favoer VENDI e liberaci dalla tua presenza ingannevole.
non fatevi fuorviare, la fondazione è un soggetto di diritto privato (anche se con soci alcuni enti pubblici) se non fa è perchè nel consiglio di amministrazione non sono d’accordo su cosa fare e come, per sapere la verità bisognerebbe leggere i verbali del consiglio di amministrazione e da li si capirebbe chi rema contro;
sul robaldo, beh ho detto in un altro post, qui mi chiedo licenza di 3 anni fa ed i lavori non sono ancora iniziati? mah……..
DS, in realtà non c’è il DS e per una squadra di serie A è grave, si sapeva da marzo che Petracchio sarebbe andato via
DG, va beh….
testadighisa? via chi ha piedi buoni, teniamo i Berenguer al posto dei Falque, i Bremer al posto dei Bonifazi ed i giocavi stanno in panca
………direi bene!
CUNTABALE FORA DLE BALE!
Bravi bravi, mandiamolo via come Sergio Rossi, così arrivano i Gerbi e i De Finis degli anni 2020, e dopo di loro Vidulich/Goveani/Calleri/Cimminelli… Tutti che dicono di vendere, “vai via…” ma non ho capito, vendere a chi? Chi ci compra?
Avete rotto i coglioni con ‘sta storia!!!
BASTA!!!
….con i milioni garantiti dalla legge Melandri anche il mio macellaio sarebbe in grado di far navigare il Toro a metà classifica come fa Cairo che NON HA MESSO UN CENTESIMO DI SUO DA QUANDO E’ PRESINIENTE.
Eccheccazzo.
Qualsiasi manager decente di una azienda da 1 milione di fatturato sarebbe meglio di Barile, Comi e gli altri quattro gatti sfigati che il presiniente chiama società.
Piantamola con ‘sta storiella da BAMBINI SPAVENTATI “…ma se Cairo va via arriva l’uomo nero!”….ma vergognatevi, cazzo.
FVCG
Veramente imbarazzante …. non si riesce a ragionare neanche su fatti già avvenuti ……. tristezza, dove andremo a finire
Guarda…di imbarazzante c’è solo il tentativo davvero ridicolo di far passare Cairo per un presidente.
Arrenditi.
Ci sono 15 anni di FATTI a smentire l’ipotesi.
Dopo 15 anni anche i muri hanno capito che non combinerà mai un cazzo.
il grande policano …. non sei degno neanche di leccargli le suola delle scarpe appena ha giocato .. però se vuoi ho dei nuovi nick per te ……. appropriati è : il primo è 71_a_napoli
…il bello è che lei, Benzoloni, crede di essere divertente e di fare battute pazzesche…in realtà per tutti è un po’ come un gatto attaccato ai coglioni…
Si diverta…evidentemente la sua vita è problematica.
Lascia perdere Luca è uno di quelli che ha fatto scappare Sergio Rossi
Sì, e sono anche uno di quelli che ha aiutato il lupo cattivo a distruggere le casette dei tre porcellini…attento!
…ma per piacere…
Melandri o non Melandri tu ed il tuo macellaio con le vostre capacità al massimo riuscite a gestire una squadra di subbuteo
…ma che commento è?
…quanti anni hai? cinque?…
…hai dimenticato di aggiungere “gnè gnè gnè” o “specchio riflesso”…
Ma d’altra parte ormai a Cairo credono solo più i bambini di 5 anni o i coglioni che si bevono tutto.
….oooooopss!
Scusa, davvero…non volevo…
Hai indovinato ho 5 anni Di te invece mi dicono che finisci sempre dietro la lavagna con il cappello dalle lunghe orecchie Ma quale ovino si cela sotto il tuo nome per cui critichi Cairo in tutto e per tutto ?
A te l’elettroshock ha dato esiti negativi Testa vuota Vuoi solo il fallimento del Toro per la seconda volta
Bravo!
Ragazzi non crocefiggete Cairo, altrimenti distruggerà il Tempio. Di crede onnipotente
lucabenzoni7_8317634
Lei è tifoso del TORO ?
Conosce la NOSTRA STORIA ?
Le piace stare fra il settimo posto e la B ?
Scommetto che non ha mai pianto o dormito per il TORO vero ?
VIA TIFOSI COME LEI E CAIRO VENDI IL TORO TE NE SAREMO GRATI
Nel 1976 ero a vedere gli ultimi ns. campioni d’Italia ….. sono più tifoso io di mille di Voi ( come disse anche il grande Bobo Vieri ………… ) …. sciacquati la tastiera prima di scrivere questa cosa su di me …… io sono pro al TORO SEMPRE …………. ma con realismo …… CIAONE
…un tifoso…ma con realismo.
Cioè un po’ come essere froci col culo degli altri.
Mavacaghè va…
Se per te essere tifosi realisti è come quello che dici mi sa che non ci arrivi tanto ……. o magari hai provato entrambe e pensi siano la stessa cosa ……
Benzoni…faccia un corso di italiano e uno di sintassi perchè scrive da schifo e non si capisce una mazza.
Si rilegga.
E si sputi in faccia da solo.
NON ci arrivi proprio allora … vai a scuola ancora un pò … e sii meno volgare che fai pena
Lei vorrebbe essere ironico ma non è capace. Lei vorrebbe esprimere la sua opinione ma non sa scrivere.
E sono io che dovrei andare a scuola?…
Cerchi un bel sito di sintassi e si dedichi a quella per po’. Lasci perdere il Toro.
Il brutto è che c’è gente che da ancora ascolto a quelli come te ….. un altro nick per te : ilPena
Battutona!
…siamo a livelli da terza elementare…mi adeguo:
…e il tuo nickname è ilPENE.
Può andare?…siamo abbastanza mediocri per i tuoi gusti Benzoloni?
Riguardo la Fondazione, è curioso notare come quello che ha detto, coincida sostanzialmente con quanto dichiarato pochi giorni fa da Beccaria, il quale è tutto tranne un sostenitore di Cairo. Di conseguenza, senza sostenere nè l’uno nè l’altro, se le due versioni coincidono, mi viene da pensare che effettivamente la possibilità di andare avanti con i lavori sia concreta. A questo punto manca la versione della Fondazione stessa, che non tarderà ad arrivare certamente. In ogni caso, come ho già detto in precedenza, quello che veramente conta è far partire i lavori e se tutti dicono che i soldi ci sono, e se effettivamente è così, allora tutti insieme devono fare meno parole e più fatti. Riguardo il Robaldo, quando c’è di mezzo la politica sappiamo come vanno le cose, non stento a credere che le lungaggini siano state causate dal Comune, ma anche in questo caso presto penso sentiremo anche l’altra campana, in ogni caso mi sembrava si dicesse che ormai dovremmo realmente agli sgoccioli per poter far partire i lavori. Personalmente ritengo questi due punti importanti, ma tutto sommato sono entrambe risolvibili, e comunque Cairo non ha potere più di tanto nella fattispecie, quello che invece mi importa davvero è la società. Il DS è all’altezza di svolgere il suo lavoro ? Stesso discoro per il DG, e in particolare per l’allenatore. La società va strutturata e persone competenti devono dar vita a un progetto ben preciso, navigare a vista non va bene e nemmeno affidarsi ad un allenatore che pensa a tutto. Con Ventura è andata bene, ed economicamente è stato una manna dal cielo, ma se si sbaglia persona, in questo caso Mazzarri, vediamo come si faccia in fretta a dilapidare materiale umano e soldi. Servono uomini competenti, questo è il punto fondamentale.
strano si possa commentare,ma non dovrebbe esserci la censura?
Toronelcuore non avrei potuto scrivere di meglio !
VENDI IL TORO FORSE RIUSCIAMO A RECUPERARE QUALCHE BIMBO PER IL FUTURO.
SEI INDIFENDIBILE VATTENE GRAZIE
Quando ha ragione, ha ragione!!!
Non sarebbe meglio rinfacciargli le cose su cui ha torto? Ad esempio una struttura societaria di leccapiedi incapaci?
《Presidente, cosa ci cide del Robaldo e del Fila?》
《Robaldo? Fila?!? Il Comune se ne pentirá! La Fondazione se ne pentirá! Ve ne pentirete Tutti! Ho vinto l’asta ad aprile…marzo…’nsomma quando cazzo l’ho vinta non mi importa! Ho venduto seggiolini che manco Vanna Marchi! Siamo vittime, vi dico, vittime!》….
Dice…pardon
Forza TORO !
viva il Toro
come dire? quando la cura è peggio del male! che sia un bugiardo incallito,è noto,anche xche tutto riscontrabile da sue interviste concesse.
qui rimane nel banale ordinario.
in 4 anni,per il robaldo,ora si sveglia e ci racconta che è vittima?
allora ci dica cosa e’ capitato,per quale REALE motivo si è fermi da 1200 gg circa.
volgare,come suo solito,l’attacco alla fondazione,volgare e stridente
sempre piu convinto che sia attaccato col vinavil a venaria,che sia una alacre e zelante amico.
i risultati del suo accanimento terapeutico nei confronti di una squadra Leggendaria ed una Societa con una Storia unica,son sotto gli occhi di molti,non tutti,certo,ma di molti si.
non ci fan morire,cercano d’annientarci.
finora il lavoro procede bene
purtroppo gli occhi di molti sono ancora foderati da lastre di ghisa….
ed il sederino comodo sui seggiolini del filadelfia, quando riescono ad entrare…
Secondo lui dobbiamo credere che avendolo preso da 4 anni non si è ancora iniziato nulla per presunte colpe di terzi quindi imprenditorialmente parlando con un danno economico, e ce lo dice 4 anni dopo.
Be delle due l’una, o mente oppure l’abbiamo sopravvalutato come imprenditore e nella vita ha solo avuto culo.
Scegliete
Bugiardo e falso come una moneta da 3 euro.
Pitocco e in malafede.
VATTENE.
FVCG
Eh si SEMPRE COLPA DI ALTRI: del comune, di Mihajlovic, dell’arbitro, di Lotito etc. Ma tu non sbagli mai????????
non e’ forse vero? ah dimenticavo petrachi, foschi, lupo, DeBiasi etc etc.
La questione comincia a diventare stucchevole e misteriosa al tempo stesso: il Presidente utilizza improvvisamente il proprio profilo Istagram per rispondere a domandine di alcuni tifosi, peraltro su temi cruciali? Ma perché non farlo con una bella intervista a 360° o con un forum in cui ci possa anche essere contraddittorio?
Io vivo a Firenze ed il cantiere del nuovo centro sportivo della Fiorentina l’ho visto sorgere e procedere a spron battuto in poche settimane, diversamente per lo stadio, dove effettivamente ci sono intoppi burocratici e politici.
Possibile che a Torino, una Società come il Torino F.C., con un proprietario editore, sottolineo il primo editore italiano, non sia in grado di denunciare prima i problemi che starebbe incontrando per il Robaldo?
Sul Filadelfia aspetto di conoscere l’altra campana, quella della Fondazione ma, visti i precedenti al riguardo, la risposta data da Cairo non mi convince affatto.
Fin qui il lato stucchevole…
Poi c’è quello misterioso: dal contratto, secondo me già rinnovato a Mazzarri all’indomani di Atalanta – Torino, al mercato, con questi movimenti in uscita alquanto strani (ulteriore indizio che il rapporto col mister è tutt’altro che in chiusura, visto che andrebbero via gli uomini in cui lui non crede…), fino alla questione curva Primavera e presunti esperimenti sociali.
A mio avviso il Presidente dovrebbe fare chiarezza su tanti aspetti ma con ben altre modalità; prima parlava del Toro a margine di qualche altra cosa (persino della presentazione del calendario della bonazza di turno), ora usa i propri canali social mentre su questa testata compaiono utenti fino a ieri sconosciuti che vengono a difendere il patron con accidia e prosopopea.
Qualcosa non mi quadra…
vedo che ti sei fatto le stesse mie domande… credo che molti abbiano avute le nostre impressioni
Mi auguro che molti comincino a chiedersi le stesse cose….
La solita sfilza di menzogne preconfezionate.
Nulla di nuovo sotto il sole: sei troppo prevedibile, caro Urbanuccio.
Ti coonsiglierei vivamente di cambiare il portaborse e chi ti prepara i discorsi/le dichiarazioni pubbliche.
…tuttavia, con queste ultime farloccate, sei riuscito a battere il tuo record personale di fandonie assortite.
Che presiniente che abbiamo, Fratelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non sei stato censurato,ma che strano
Forse perchè non ho insultato nè usato termini volgari ?
Se mi avessero censurato non avrebbero che confermato quanto ho detto nell’articolo di Serino Rampanti.
Campagna di Distrazione di Massa.
Questo improvviso coinvolginento del Presidente con risposte dirette ai tifosi, suona strana. Non so se sia l’inizio di un tentativo di comprendere i problemi e cercare di risolverli oppure l’inizio di un percorso di ulteriore distacco.
Perchè il problema non sono gli investimenti personali (al giorno d’oggi non lo fa più nessuno) o l’incapacità (credo che sia difficile non dire che è uno degli imprenditori più di successo in Italia) ma lo scarso interesse che ci mette. E proprio perchè tutti gli riconosciamo le capacità manageriali che ci sorprendiamo che non si fermi a capire quali sono i reali problemi.
Come può un imprenditore del suo livello, con la potenza mediatica a sua disposizione accettare una situazione come quella descritta? La sola velata “Minaccia” di sputtanamento avrebbe mosso le acque. Invece subiamo in silenzio. Non è credibile.
Filadelfia idem. Tutti sanno di questo problema dell’incompiuta. E tutti siamo pronti a dare la colpa al Torino f.c., forse sbagliando. Ma allora perchè prendersi una colpa ingiustamente (con relativi danni collaterali) e non denunciare prima?
Solo disinteresse?
commento che condivido in pieno.
no, fa quello che dicono di fare da Venaria, FILA incompiuto e sempre chiuso, robaldo fermo, guarda caso le opere che rafforzano ed ampliano l’identità granata!
CUNTABALE FORA DLE BALE
Semplicemente sta annusando la puzza di cadavere che cé intorno alla sua società. Si sta rendendo conto che ha chiuso con la piazza e sta cercando l ultimo disperato tentativo di distrazione di massa. Balle su belle. Farneticazioni, ricerca continua di colpevoli da usare. Ha chiuso… Finito. La gente si é strarotta I Maroni delle sue balle.cairo vattene.
Precisazione: sta scrivendo un maicuntent così qualcuno può anche non continuare a leggere e a guardare i poster che ha in camera di Cairo e Mazzarri. Stavo riflettendo sul finale dell’articolo di Tardy dove immagina uno stadio con pochi tifosi del Toro all’interno. Questa cosa fa riflettere pensando al Delle Alpi (citato anche dal pres nei suoi finti post di Instagram) delle partite con Real e Mantova (per fortuna io c’ero). Tutti quei tifosi sono morti? In un certo senso penso di sì. Perché questo presiniente aiutato dal fido prodiere in panchina proprio questo sta facendo. Far disinnamorare i tifosi del Toro. Perché la storia del settimo posto mi ha già fracassato i Maroni. La società con la sua condotta sta anestetizzando una tifoseria riconosciuta da tutti come una delle più passionali e se ad un amante togli la passione resta ben poco. La comunicazione verso i tifosi rasenta il peggio che si possa fare ed è per questo che il pres si tiene stretto l’incapace in panchina (sarà anche un buon professionista ma i tempi cambiano e la caratteristica principale di un vincente è sapersi adattare al cambiamento). Quindi non so cosa pensare perché continuando così a fine stagione si rischia di creare un vuoto difficilmente riempibile, dove i migliori se ne andranno e bisognerà partire da 0 con mezza squadra da fare, senza un Ds, senza certezze e una tifoseria sempre più incazzata, divisa e rassegnata. E se vogliamo fare un ragionamento ancora più a lunga gittata con il rischio di un vuoto generazionale di tifosi molto preoccupante (come si fa a far tifare un bambino per una squadra che oltre a vincere niente non trasmette nessuna spinta emotiva? Già ora la maggior parte dei piccoli granata lo sono perché spinti dal papà malato di Toro come me). Quindi sarà come qualcuno dice che il pres è stato messo lì per farci sparire in lenta agonia o non gliene frega proprio niente? Sta di fatto o per una o per l’altra a rimetterci è solo il mio/nostro amato Toro. Dai ragazzi, anche voi che state dalla parte del mister non vi siete stufati di guardare partite di merda dove il nostro Gallo deve venire in difesa, andare sulla fascia e farsi i cross da solo? Non vi siete stufati di sentire interviste condite da castronerie senza senso pensando che noi tutti siamo lobototizzati? Non vi siete stufati di non poter portare vostro figlio al Filadelfia perché è un bunker? E voi che invece state dalla parte del pres non vi siete stufati di una persona che comunica con dei tifosi appassionati come fosse ad un faccia a faccia politico? Non vi siete stufati di una società disorganizzata che da la sensazione di essere approdata al professionismo da 10 giorni? Non vi siete stufati di non avere neanche un attimo l’illusione e la speranza di poter raggiungere un obiettivo (e attenzione non ho detto vincere)? Perché io sì lo sono. E allora vorrei Mazzarri a casa subito e poi un nuovo presidente, perché anche se lo difendete dopo 15 anni un presidente che non sa di Toro (del settimo posto mi pulisco il culo e credetemi non faccio lo schizzinoso) può cortesemente levarsi dalle palle (se tante cose non le ha capite ormai è troppo Tardy).
P.S. dopo tutto questo arriva mio figlio di 12 anni e mi dice.: papà martedì mi porti a San Siro? Io rispondo che mercoledì mattina hai una verifica di scienze e lui mi risponde: ma secondo te è più importante scienze o il Toro. A lui rispondo ovviamente scienze e lui mi guarda sorridendo: non è vero perché mi hai sempre detto che la cosa più importante è il Toro. Spiegaglielo al tuo presidente. Ciao a tutti fratelli e scusate lo sfogo. FVCG
Hai ragione … infatti è già da un paio d’anni che tutte le sere prego sant’Abramovich e San Guardiola ….. ancora nulla purtroppo ma continuerò …… speruma
sei Penoso … la piaga dei social che dà spazio a persone come te è la peggior cosa mai inventata dall ‘uomo … un tempo tu saresti stato ammutolito da tutti dentro al bar dopo esserti bevuto i tuoi bicchieri di vino
Quindi lei frequenta i bar da lungo tempo…mi sa che l’avvinazzato qui è lei.
Cordialmente.
…Benzoloni…dai, su….fai il bravo: cagati in mano e prenditi a schiaffi.
complimenti per cio’ che hai detto!
Penso che questi personaggi che gestiscono la cairese non si meritatino il nostro tifo , il nostro cuore.
Ma che sfogo? Una bella opinione che condivido in toto
bellissimo, ti quoto, il problema è che stanno riuscendo nel loro intento di dividere la tifoseria prima, e di fare sparire l’identità
CUNTABALE FORA DLE BALE
10 minuti di applausi
Sul Robaldo ha ragione e le tempistiche bibliche sono da imputarsi alla politica e alla burocrazia, non certo alla società, senza la quale non esisterebbe neanche il progetto del campo sportivo. Si poteva risparmiare la fracciatina alla Fondazione Filadelfia, che merita rispetto per quanto sta facendo e non certo di essere oggetto di uno scaricabarile del genere.
guarda che quando uno è interessato ad un progetto non si limita a presentarlo in comune o in circoscrizione, lo segue e fa un legittimo lavoro di “lobbing” come fanno tutti coloro che in questo paese vogliono fare; non si aspettano supinamente i tempi tecnici entro i quali gli enti rispondono, perchè volendo possono farlo anche prima della scadenza fissata per legge che dice sempre “entro” mai “il”; quindi il sig. presiniente, che quando è interessato si muove eccome, si muova, oppure non dica balle!CUNTABALE!
CUNTABALE FORA DLE BALE!
All’appello mancano ancora i tuoi 2 milioni…
ha messo i seggiolini….
Se questa è davvero la situazione, perché aspettare tutto questo tempo per denunciarla? E perché farlo sul profilo personale di instagram e non tramite canali ufficiali del Torino FC?
semplicemnte perchè al situazione è un’altra.
SFT
Sai com’è in genere quando si è vittima si cerca di fare qualcosa, ci sono avvocati si possono fare cause insomma si agisce.
Noi siamo la società dell immobilismo.
Sei conosciuto per essere uno squalo per cui non sei credibile a passare per vittima, certo che ci ritieni proprio scemi, ma vedendo come tanti abboccano.
Impressionante quanto somiglia in questa foto Cairo a Cetto La Qualunque!!!!
AHAHAAHAHAH
Ma perchè nessuno gli chiede che fine ha fatto la promessa fatta a Don Aldo sui tre milioni e mezzo che doveva mettere e magicamente sono diventati 1 scarso più la buffonata dell’asta dei seggiolini?
concordo !
ma perchè non agire contro la fondazione ?
Aspetto la replica del Presidente della Fondazione.
va beh, facciamo finta di non sapere che il sig. Ferrauto è membro del consiglio di amministrazione della fondazione in rappresentanza del socio Torino FC, continuiamo a fare finta che in questo paese la gente sia ignorante (anche se ce ne è molta, purtroppo per loro che lo sono ed anche per chi non lo è) e non sappia nulla di diritto societario, continuiamo a raccontare balle su balle, come il piangina in panca; peccato che le cazzate stanno a zero, CUNTABALE
CUNTABLE FORA DLE BALE!