Superga, l’omaggio dei tifosi granata ai morti dell’Heysel

Superga, l’omaggio dei tifosi granata ai morti dell’Heysel

Domani ricorre il 35° anniversario dalla strage dell’Heysel, dove morirono 39 persone, di cui 32 italiane, e ne rimasero ferite oltre 600

di Marco De Rito, @marcoderito

In certi occasioni i diversi colori non dividono e uno di queste è proprio l’anniversario di domani, ovvero la tragedia dell’Heysel. A tal proposito un gruppo di tifosi del Torino nella serata di eri è salito sul colle di Superga, luogo dove sono morti i giocatori del Grande Torino per uno schianto aereo, e ha esposto uno striscione con scritto: “+39” per ricordare i periti il 29 maggio del 1985.

Toro, tiene banco anche la questione riscatti: senza proroghe la scadenza è il 30 giugno

Domani ricorre il 35° anniversario dalla strage dell’Heysel. Poco prima dell’inizio della finale Juventus-Liverpool di Coppa dei Campioni che si disputò stadio Heysel di Bruxelles, morirono 39 persone, di cui 32 italiane, e ne rimasero ferite oltre 600 per un crollo di un muro a causa del troppo peso delle persone, dopo che si era scatenato un parapiglia per la violenza degli hooligans.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ninjiagranata - 4 mesi fa

    Ennesima lezione di stile , loro continuano a fare striscioni vergognosi NOI gli insegnano a vivere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Come un pugno chiuso - 4 mesi fa

    onore agli autori di questo bel gesto ma vergogna in eterno per le 11 merde che a fine partita festeggiarono come se nulla fosse successo (peraltro dopo una partita scandalosamente rubata)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ALESSANDRO 69 - 4 mesi fa

    Un gesto che fa onore agli uomini prima ancora che ai tifosi. Ricordo purtroppo molto bene quella sera…Fu una delle più grandi tragedie legate allo sport ma che con lo sport nulla avevano a che fare….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13658761 - 4 mesi fa

    Giusto così il dolore deve unire non dividere

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy