gazzanet

Torino, l’Alicante questa mattina in visita a Superga

Mondo Granata / La formazione spagnola al Museo del Toro alle 10.30, poi la salita al Colle: premio per la promozione da parte del presidente Rocco Arena, tifoso granata

Redazione Toro News

"Una giornata all'insegna della storia del Torino, un festeggiamento "educativo": questa mattina l’Alicante Club de Fùtbol, seconda formazione dell'omonima città spagnola - la prima è l'Hèrcules - sarà protagonista di un'immersione completa nel mondo granata.

"Come premio per l'appena ottenuta promozione in terza divisione spagnola il presidente Rocco Arena, grande tifoso del Torino, ha infatti deciso di portare la propria squadra in Italia. Tra le altre tappe, gli iberici si fermeranno quest'oggi anche all'ombra della Mole per rendere omaggio agli Invincibili: alle 10.30 la formazione spagnola comincerà la visita al "Museo del Grande Torino", una volta terminata sarà poi la volta della salita al Colle di Superga.

"Un'iniziativa senz'altro lodevole quella di Rocco Arena, che in questo modo ha voluto ricordare la propria fede ed al contempo "istruire" in qualche modo i propri giocatori, attraverso una visita a Superga per un omaggio agli Invincibili.

"IL COMUNICATO DEL MUSEO DEL TORO

"L’Alicante, squadra spagnola del presidente Rocco Arena, tifosissimo del Toro, renderà omaggio agli Invincibili andando a visitare il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata e la lapide di Superga. La visita al Museo del Toro avverrà domani, sabato 2 luglio, alle ore 10,30 e poi ci sarà la salita al colle.

"Domenico Beccaria, presidente dell’Associazione Memoria Storica Granata e del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, ha commentato così l’iniziativa di Rocco Arena: “Che il presidente italiano di una squadra spagnola tifoso granata abbia voluto portare i suoi giocatori a visitare il Museo del Toro e la lapide di Superga è una cosa che fa piacere e fa bene al calcio”.