Torino, Vagnati è la scelta giusta?

Torino, Vagnati è la scelta giusta?

Sondaggio TN / Vogliamo chiedere ai lettori se sono d’accordo con la scelta di far arrivare l’ex ds della Spal

di Marco De Rito, @marcoderito

Restyling dirigenziale in Via dell’Arcivescovado. Manca solo l’ufficialità per la nomina di Davide Vagnati come nuovo direttore sportivo del Torino, con Massimo Bava che riflette sul suo futuro e potrebbe ritornare a occuparsi del settore giovanile. Visto lo stallo del campionato i granata non hanno aspettato il termine della stagione per programmare il proprio futuro e già adesso si stanno muovendo diversi tasselli, tant’è che con l’arrivo dell’ex direttore sportivo della Spal si discute anche di un possibile nuovo allenatore. Oggi chiediamo ai lettori di Toro News: condividete la scelta di Urbano Cairo? In caso contrario vi indichiamo di indicare se avreste preferito un altro ds o se avreste tenuto Bava. Votate!

Caricamento sondaggio...

Serie A, oggi la riunione del Cts: il via libera degli esperti è vicino

19 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Nero77 - 5 mesi fa

    Non importa il nome o l esperienza del ds,l unica cosa che conta in sede di calciomercato è quanto vuole spendere il nostro Presidente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. torojl - 5 mesi fa

    Vagnati non lo conosco, Bava non merita questo trattamento…

    Un solo appunto.. mi sono intristito a vederlo arrivare all’allenamento su Jeep fiammante..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bela Bartok - 5 mesi fa

      Evidentemente Cairo almeno uno lo retribuisce come si deve. Che macchina doveva avere, una opel corsa del 97?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mik - 5 mesi fa

        Intendeva…jeep…la gobba….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bela Bartok - 5 mesi fa

          Scusate ho capito solo ora la battuta.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Héctor Belascoarán - 5 mesi fa

        Una Suzuki, mi pare ovvio!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. CUORE GRANATA 44 - 5 mesi fa

    A mio parere questo “sondaggio”è quantomeno prematuro,quindi non ho risposto.A pelle direi che si stanno facendo “i conti senza l’oste”in quanto Vagnati non ha ancora firmato…Fra i tanti interrogativi in attesa di risposta non dimentichiamo che qualora il Campionato dovesse riprendere saremo nel novero di squadre a rischio retrocessione.Vagnati verrebbe egualmente?In ogni caso avrà autonomia operativa?Di certo sono “temi” per i quali si sarà già confrontato con il Patron e non ci è noto l’esito….diciamo che Cairo è piuttosto “volubile”..quindi..Tralascio le “questioni”Bava,Longo ed Asta in merito alle quali già tanto,giustamente,è stato detto e tanto ancora si dirà.Parlare ora di allenatori,mercato e quant’altro mi pare surreale.Quousque tandem Catilina… Sempre FVCG!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Fantomen - 5 mesi fa

    Dipende ……se vuoi andare in Europa o consolidarti tra le prime 6 No ….ci vuole un DS che sappia trasportare la sua esperienza europea e come ci si arriva a cairo partendo dalle infrastrutture dall’organizzazione dalla gestione di calciatori di livello internazionale o della nostra nazionale……gestire giocatori da salvezza non è come gestire dei nazionali…….se invece la l’obiettivo è fare come ha fatto Petrachi cioè tra i decimo è il settimo circa con scoperta di giocatori da plusvalenze allora anche in questo caso NON è adatto……..intanto petrachi da noi è arrivato mentre noi eravamo in B quasi in C ……quindi il giovane bravo si poteva tentare e non come molti dicono che come ha fatto Petrachi può fare Vignati ora noi non siamo in B ma vogliamo andare in Europa…….Petrachi da noi in B ha scoperto in un solo anno Dambrosio, darmian , Glik …….questo in 4 anni solo Lazzari degno di nota ……se invece vuoi provare una salvezza tribolata allora Si che Vugnati è giusto , il suo curriculum oggi parla di squadre che hanno raggiunto promozioni e salvezza con giocatori esperti a fine carriera, su cui il progetto è annuale …….infatti quest’anno è penultimo praticamente retrocesso……..Poi spero che sia un fenomeno che la serie A che conta non ha visto ……ma nel dubbio Cairo ha preso quello che gli costava meno e che non gli dicesse che con questa struttura non si va da nessuna parte se non per qualche annata buona senza Basi …….tanto e comunque noi ci siamo arrabbiati o addolorati ma noi ci siamo FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ninjiagranata - 5 mesi fa

    Il problema non è giudicare chi ancora deve iniziare a lavorare , il problema è capire cosa vuole fare Cairo del TORO che programmi ha ? Sono ormai 13 anni di gestioni più che altro caotiche dove sembra regnare la confusione più assoluta , si chiude una stagione e se ne riapre un altra senza seguire un filo logico , l ultimo anno è un esempio lampante d improvvisazione dove chi comanda ( Cairo ) è lontano da quello che succede dal campo , sento nomi per la panchina che mi fanno venire moltissimi dubbi ( Giampaolo Semplici Maran ) preferirei di gran lunga Juric o De Zerbi ma poi li farebbero lavorare fornendogli i giocatori adeguati ? Auguro a Bagnati di poter lavorare tranquillo per quanto riguarda il sondaggio non ho trovato una risposta che che renda la mia idea quindi non ho risposto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. SIMOLINCE - 5 mesi fa

    La prima cosa che farà vagnati sarà smantellare lo staff primavera che funzionava. Bava in primi. Fortuna che viene l’amichetto di vagnati a gestirla, la spal ha vinto così tanto con le giovanili.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. maxxx - 5 mesi fa

    Lo dirà il tempo, l’importante è che venga messo in condizione di lavorare, Condizione non concessa a Bava e quindi non giudicabile a livello di prima squadra, diverso il suo lavoro con le giovanili dove ha dimostrato di essere un top manager

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Bischero - 5 mesi fa

    Non saprei. Sicuramente ha più esperienza di bava. Sicuramente é già in pista con vari collaboratori. Ma avrà carta bianca? Questo é il vero tema fondamentale. Forse avessi dovuto decidere io avrei puntato su uno più scafato come perinetti o corvino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Bela Bartok - 5 mesi fa

    Dipende. Se abbiamo deciso di tenerlo per i prossimi anni può essere la scelta giusta, se invece tra sei mesi facciamo fuori lui con annessi osservatori e collaboratori allora tanto vale che prendano il mago otelma come ds.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. crocian_786 - 5 mesi fa

    Certo.e noi tifosi lo accoglieremo col nostro unico calore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Mimmo75 - 5 mesi fa

    Reda perché non mettete anche l’opzione “Cairo non avrebbe dovuto agire così”? Perché il problema alla fine è solo questo, la totale mancanza di tatto e di rispetto verso Bava, Longo e Asta. Vagnati può anche essere la scelta giusta, lo dirà il tempo, ma tempi e modi sono da cafone incompetente. Speriamo che ik torneo. non riparta sia e soprattutto per questioni etiche e di salute, sia perché con questa mossa Cairo ha azzerato l’unica speranza che avevamo per salvarci dalla B: le motivazioni (se ancora ce n’erano in qualcuno)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 5 mesi fa

      Ciao Mimmo. Come stai?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 5 mesi fa

        Ciao Bischero, tutto bene. Tu?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bischero - 5 mesi fa

          Sono contento. Giù al sud è andata un po’ meglio a quanto sembra. Stiamo bene grazie. Speriamo di tornare alla vita di sempre.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mimmo75 - 5 mesi fa

            Si, qui in Calabria non è mai stato un vero problema il virus. Più che altro si sentono i danni economici.

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy