Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

Toro Club Vercelli: donazione alla Caritas per ricordare Eusebio Castigliano

Mondo Granata / Zampa di Velluto era originario di Vercelli e la città ne celebra così il centenario

Redazione Toro News

"Nel 100° anno dalla nascita di Eusebio Castigliano, il Toro Club Vercelli, città in cui "Zampa di Velluto" è nato e cresciuto, ha voluto ricordare il campione del Grande Torino. Il Toro Club, che raggruppa oltre 150 tifosi granata, non solo vercellesi, ha infatti deciso effettuare una donazione in beneficenza.

""Devolveremo 500 euro alla Caritas Diocesana di Vercelli da utilizzare per l’acquisto di prodotti alimentari di prima necessità da distribuire ai più bisognosi: lo facciamo nel nome del campione a cui facciamo riferimento e ai suoi 100 anni" aveva detto Manuela Cerruti, moglie di Mario Francese, presidente del Toro Club.

"Un gesto senz'altro apprezzato dalla struttura, che, come immaginabile riceve molte richieste d'aiuto. La consegna della donazione nelle mani di Gianni Brunoro, direttore e guida della Caritas, è avvenuta nel pomeriggio di venerdì 5 febbraio all’interno della sede della Caritas Diocesana di Vercelli in via Feliciano di Gattinara 10. Presente anche Paola Castigliano, figlia di Eusebio, che ha commentato così l'iniziativa: "Un'iniziativa davvero lodevole. Mio padre ne andrebbe fiero".