Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

Toro, gli auguri a Franco Boggio: il tifoso granata compie 109 anni

La ricorrenza / È secondo nella classifica degli ultracentenari in Italia ed è il più longevo tifoso del Toro

Redazione Toro News

Compie oggi 109 anni Franco Boggio, secondo uomo nella classifica degli ultracentenari d'Italia e grande tifoso granata. Un traguardo decisamente importante che anche il Toro ha voluto festeggiare il suo sostenitore, tributandolo con un messaggio sui propri profili social.

DI SEGUITO IL MESSAGGIO DEL TORO

"Franco Boggio, il più longevo tifoso del Toro e secondo nella classifica degli uomini ultracentenari d’Italia, compie 109 anni!

Con la sua memoria ancora limpidissima il signor Franco è orgoglioso custode della Storia granata, di cui è stato testimone in presa diretta, a cominciare dai due scudetti vinti sul campo nel 1927 e nel 1928. Si è goduto il Grande Torino, e poi ha sofferto e gioito quando è stato meno grande, ma sempre amandolo con la stessa partecipazione proprio come fa ogni appassionato tifoso. Era sugli spalti, nel 1932, quando il Toro giocò per la prima volta al Comunale: a quei tempi si chiamava stadio Mussolini. Presente anche nel 1990, per l’ultima partita prima del trasloco al Delle Alpi. Impianto nel quale ha partecipato al battesimo, sempre nel 1990, e poi all’indimenticabile, euforico addio nel 2006 dopo la vittoria contro il Mantova nella finale playoff.

Oggi festeggerà con i tre figli, i quattro nipoti e i sei pronipoti: siccome resta un uomo dalla battuta arguta e pronta dirà che non c’è bisogno di spegnere le candeline: a una certa età meglio investire tutto sulla torta.

Anche a nome di tutto il mondo granata, BUON COMPLEANNO, signor Franco!