gazzanet

Iori operato al rene sinistro: “L’importante è aver superato questo brutto momento”

Ex granata / Manuel Iori si è dovuto sottoporre a un intervento chirurgico al rene, lo scorso weekend è tornato in campo

Roberto Ugliono

Manuel Iori, centrocampista ex-Toro e protagonista della promozione con Ventura, ha rilasciato a trivenetogoal.it un'intervista in cui racconta i suoi recenti problemi di salute. "Abbiamo preso un grande spavento - racconta Iori - in quanto la situazione si è rivelata più complicata del previsto. In pratica, dalla settimana precedente la partita con lo Spezia, ogni volta che andavo in bagno perdevo sangue con le urine. È durata per venticinque giorni, durante i quali mi sono sottoposto a diversi esami, e anche a una tac di controllo, che è risultata negativa". 

Dopo i primi esami, poi si è scoperto quale fosse la natura del problema che affliggeva il centrocampista: "Gli accertamenti hanno scoperto che perdevo sangue dal canale sinistro del rene, per cui abbiamo deciso un intervento in anestesia totale sulla parete infiammata del rene sinistro".

Nonostante tutto è ancora ignota la causa del problema al rene sinistro e sono ancora in corso analisi, per ora si suppone possa essere dovuto a qualche alimento o a un farmaco. Iori ora comunque si dice ottimista e felice dopo l'operazione: "L’importante è avere superato questo brutto momento, ed essere tornato in campo a Brescia per settanta minuti. Sono contento perché sono andato oltre le aspettative, avendo svolto solo quattro allenamenti, a tre giorni da un’operazione tosta. Devo ancora smaltire l’anestesia totale, per cui ci vorrà ancora del tempo per tornare ai miei livelli migliori, ma posso solo migliorare".