Dieci club non ci stanno ed hanno deciso di dissociarsi da quanto deciso dall’Unione Club Granata. Nei giorni scorsi avevamo pubblicato il comunicato dell’Unione, che aveva chiesto le dimissioni del questore Dematteis. Dieci club si sono dichiarati in disaccordo, di seguito il comunicato:
Egr.direttore,
abbiamo appreso della pubblicazione di un comunicato a firma dell’UCG, Unione Club Granata, del quale non eravamo a conoscenza, sottoscritto anche a nome delle associazioni (Torino Club) che noi rappresentiamo, e pertanto intendiamo dissociarci.
Anche noi attendiamo fiduciosi l’esito del lavoro della Magistratura, fortemente convinti che gli stadi debbano essere luoghi sicuri, nei quali le famiglie possano trascorrere momenti sereni in tutta sicurezza.
Grazie per l’attenzione.
TORINO CLUB ALASSIO
TORINO CLUB ASTI 1961
TORO CLUB FROSSASCO
“E. Eandi”
TORINO CLUB MONDOVÌ POPOLO GRANATA
TORO CLUB PIOSSASCO “R.Salvadori”
TORINO CLUB SANTENA GRANATA
TORINO CLUB SETTIMO T.SE “R.Rossi”
TORINO CLUB TOROINVIAGGIO
TORINO CLUB VALCERRINA GRANATA “A. Cereser”
TORINO CLUB VERCELLI
“E.Castigliano”
Prima di tutto dichiaro che i violenti devono sempre pagare. Ma i tifosi che hanno reagito in maniera violenta in Toro-Inter non sono stati forse messi da qualcuno nelle condizioni di farlo che HA DELLE RESPONSABILITÀ ? Strano che non fate distinzioni.Anche noi attendiamo l’esito del lavoro della magistratura ma il fatto che non vi esprimiate la dice lunga sulla sostanza della vostra fede granata. Fede nel potente di turno che vi favorisce in culo ai vostri fratelli di tifo, che siano TH non violenti (a meno che vogliate negare l’evidenza) sottoposti a misure restrittive della libertà personale, a multe di 10000 euro e a spese giudiziarie contro il sistema (leggasi a perdere, la vostra fiducia sa di sbeffeggiamento opportunista), sia che si tratti delle migliaia di cavie messe in pericolo da chi proteggete con il vostro silenzio. Tifosi del Toro voi non siete E COME UOMINI, SE LO FOSTE, DOVRESTE VERGOGNARVI
Per fortuna ci sono ancora tifosi organizzati con la testa sul collo e non difendono “a prescindere” quelli che qualcuno, anche su questo sito, chiama addirittura “fratelli”. Non conta chi ha iniziato a menare le mani, ma chi va allo stadio per sfogare violentemente le proprie frustrazioni e da questo punto di vista gli Ultras, di qualsiasi colore siano, sono da condannare senza se e senza ma, perchè rendono irrespirabile l’ aria di uno stadio.
…anche i presinienti e le società che si rendono complici e conniventi di questi violenti facinorosi, vendendo loro i biglietti rimasti e contravvenendo alle Norme sulla Sicurezza in materia di settore destinato alla tifoseria ospite.
Anzi, direi che in questo caso possono essere considerati i mandanti del tifo violento organizzato e dunque i veri responsabili e colpevoli delle aggressioni fatte ad anziani, donne e bambini, la cui unica colpa è stata quella di voler assistere serenamente e pacificamente alla partita, nel settore (ovviamente non destinato agli ospiti per le note Norme di Sicurezza) nel quale hanno regolarmente pagato l’abbonamento/biglietto.
Non ti pare ?
Io scrissi esattamente quel che scrive ora Lei. Poi venne fuori la faccenda dell’esperimento sociale e della vendita di biglietti a ultrà interisti in curva Primavera (dopo che già con i tifosi napoletani ci furono problemi).
Ora: avendo vissuto in Primavera 1 anno; avendo temuto per la mia incolumità, anche solo guardando, da dietro le protezioni, la ferocia di certi gruppi di squadre avversarie posizionati nel settore ospiti; venendo a conoscenza del rigoroso obbligo del rispetto del posto assegnato;
non posso che provare sgomento pensando a coloro che si sono trovati coinvolti, a loro insaputa, in tale situazione.
Per questo ora credo sia giunto il momento di protestare, uniti, Maratona e Primavera.
Ridicoli…
CG
io non contesto la vostra protesta anche giusta non
lo metto in dubbio ma resta il fatto che itifosi più scalmanati (x non chiamarli con nomi che potrebbero
offendere) non dovrebbero più entrare in uno stadio
e così dovrebbe essere x tutte le squadre
invece a quanto pare che siano anche remunerati
x combinare casino
Comunque Buon Natale a tutti itifosi veri
FVCG
Per curiosità questi 10 club dove siedono? Primavera? Maratona? Distinti? Per capire quanta distanza c’era tra loro e gli ultrà napoletani e interisti.
CG
non so quale motivo non sia arrivato il
mio commento ma il succo era che se il tifo
è così povero calcio 30 anni fa giurai di non andare
più ai derbi
andai con mia figlia che allora aveva 9 anni
è mi trovai in mezzo a una bolgia con spranghe
di ferro e calcinacci ed ero nei distinti
miei cari tifosi questo è tifo ?
NO secondo me questo è schifo
TVCG
Lei generalizza e si riferisce a 30 anni fa. Il problema è che questo è successo nuovamente in Primavera, non solo perché presenti gruppi “sui generis” granata, ma anche perché non è stata esclusa la vendita di biglietti a certi gruppi ultrà avversari. Le assicuro che in Maratona i bambini giocano o tifano in tutta serenità, almeno per il momento. Con la protesta vorremmo che ovunque si potesse godere di un clima sereno.
CG
siete tutti responsabili di quello che succede
negli stadi x che di tute le squadre e dico tutte
ci sono tipi come voi che vanno allo stadio la domenica
x menare le mani non vi importa della squadra
ma menare le mani è tutto quello che volete
complimenti
L’ultimo Derby che ho visto è stato 30 anni fa
e giurai di non andare a vederlo mai può
avevo una bimba di 8 anni preso in mezzo a
2 fazioni di pazzi scatenati con spranghe di
ferro e lanci di calcinacci e venite a dirmi che questo
è tifo cari signori questo è schifo
comunque sempre
FVCG
Ma siete chi? Cosa? Ma leggete?
Spero che, presto, siate anche voi parte integrante dell’esperimento sociale messo in piedi da Cairo e dalla Questura.
Almeno toccherete con mano che cosa significa essere circondati e provocati da gruppi ultrà delle squadre avversarie, entrati in massa in un settore a loro non destinato, in barba alla Sicurezza e alla Prevenzione della violenza, grazie alla genoerosa vendita dei biglietti residui messa in atto da Cairo e dalla società.
Vi manca solo più di dare la vostra solidarietà a Cairo e alla Questura e poi avete fatto il pieno.
È vergognoso dissociarsi da una protesta e da una richiesta legittima. Chi fa il moralista si merita un bel contatto con ultrà di Atalanta Roma e Verona. Poi vediamo se non cambia idea
@reda ma nn esiste un moderatore in questo forum? Pare di no, oppure va bene così.
Ci sono provocatori, senza argomenti,che offendono a destra e a manca e che andrebbero bannati.
I provocatori vanno ignorati.
Tranquillo quello c’è solo per eliminare i post scomodi, per eliminare i coglioni o ci pensano le loro madri o se no ce li teniamo…
CG
pena hai detto giusto mi fanno pena e rabbia
tutti quei (tifosi che portano solo violenza allo
stadio x le sue frustrazioni) dovrebbero vergognarsi
tirare TORO è ben altro e pensare che lo stadio non
è solo loro ma he x tutti e non possono fare i comodi
loro non è così che si aiuta una società una
squadra
Comunque vedo con piacere che qualcuno che ha
del cervello c’e. ancora e credo che siano molti di
più di quanto possa pensare
T BG CG
Grazie Toroperduto. Tra l’altro sto iniziando a comprendere anche io chi vuole solamente provocare, come il soggetto di cui sotto, che persiste nell’uso di un linguaggio scurrile ed offensivo, senza neanche riuscire ad articolare alcuna forma di ragionamento. “Non ti curar di loro, ma guarda e passa”.
Guarda che non vorrei mai che il virgolettato che hai scritto pensasse sia una frase dei baci perugina…
Sinceramente ho deciso di ignorare ciò che pensa quel soggetto. Qui non si sta infangando il Toro, si sta solo commentando il fatto che, dopo l’adesione della Maratona alla protesta, si siano sfilati 10 club. Io, tu lo sai, sono contro i facinorosi e i violenti, ma le modalità dell’esperimento sociale sono state sbagliate. Per questo penso non ci sia proprio niente da ridere, né da parte del Questore, né di chi va allo stadio a tifare, visto che, come è successo in Primavera, sarebbe potuto accadere in altri settori.
Si lo so come la pensi.
Ma se non ho capito male, a sto punto mi viene il dubbio, la protesta qua riguarda il modus operandi e non i daspo che sono stati fatti, perché ai Toro Club, che il fenomeno sotto dall’alto della sua ignoranza confonde con gruppi ultras organizzati, non interessa nulla delle denunce, vogliono solo essere sicuri che al prossimo Torino Roma possano portare liberamente i bambini senza correre rischi causati da inefficienze del sistema calcio.
Da quel che comprendo i 10 club si dissociano dalla richiesta formale di dimissioni del Questore. La Maratona, mi sembra di capire, sia anche contro il particolare rigore nell’applicazione dei Daspo, oltre che contro il modus operandi della Questura e della Società. Leggerò il volantino che sarà distribuito.
Con Google sei un fenomeno poi pero’ manco sai il significo di Club…
Dai basta che fai ridere. Sul serio lo dico per te, salva almeno la dignita’
Mavri, no, la pena la provo per te, che, ad un tifoso come te, appioppi termini e definizioni offensive. Ha ragione Toroperduto: critichi la violenza e sei il primo a praticarla.
C’è poco da ridere sulla pelle delle persone, ed il questore ha dovuto, per il momento, ritrattare la prima versione dei fatti; sicché tanto divertente la situazione non doveva essere.
VM70,
Su questo forum ho capito come riconoscere le persone.
Anche con te mi sono attaccato non perché avessi un pensiero diverso dal mio ma perché credevo scrivessi solo x provocare in quel contesto, poi leggendo ho capito che non era così.
Grazie.
Purtroppo altri, tra l’altro evidenti, scrivono solo ed esclusivamente per provocare, e quindi come hai detto tu fanno pena.
Io invece sono convinto, come moltissimi qua dentro, che sta pagina sia ricco di mele marce che del Toro non frega un cazzo ma che lo utilizzano per scaricare la propria frustrazione, e questo succede, succedeva e succederá indipendentemente dal presidente, allenatore, classifica o serie. Questa é la merda di cui sta pagina deve fare a meno perche´ nessuna ha voglia di sentir insultare la propria squadra, nella propria pagina, continuamente. Parli di provocazione quando non fai altro tutto il giorno, tutti i giorni, te e quegli altri 5 o 6. Il Toro per me si tifa a priori, se non é cosí quantomeno si critica con giudizio. Tu invece lo usi per come barile per scaricare la tua bile… quindi scrivi su juvemerda.net oppure ti pigli tutti gli insulti che meriti, quando li meriti. PS: e fatevi una vita che non é possibile che scriviate su tutti i cazzo di articoli 56 commenti (uguali)
Porello, dai hai ragione tu. Se ti tolgo pure sto piacere che ti resta?
Tutta la cultura che a te manca
La cultura? Da questa pagina si evince bene l’acculturato che sei. Ti prego continua che necessitiamo avidamente il tuo sapere
Ma ti metti pure i likes??
hahaha… muoio.
Ciao Fenomeno!
Mi spiace ma con tutto il grandissimo rispetto “tifoso come me” lo ritengo un´offesa.
Nessun rispetto per chi utilizza questo spazio per gettare merda sul Toro, ed in questa pagina un terzo sono peggio dei gobbi che almeno si occupano della loro squadra, nelle loro pagine.
In questo caso specifico ho solo detto che il questore deve essersi davvero preoccupato per la richiesta da parte dei gruppi organizzati (cioe´ merda di cui si dovrebbe fare a meno nella sua maggioranza, non totalitá, sia chiaro)… Leggiti la risposta del subnormale prima di fare morale da 4 soldi. Ultimo, non so chi tu sia quindi indovina quanto sono interessato circa la tua opinione.
La tua ignoranza è infinita, i Toro club non hanno nulla a che vedere con i gruppi organizzati.
E comunque sei maleducato, arrogante e presuntuoso
Club e’ un sinonimo di gruppo. Ti rendi conto che non sai nemmeno le basi? Un bambino di 5 anni lo saprebbe. Tutti i Toro Club sono anche gruppi organizzati ma non tutti chiaramente sono gruppi di esaltati senza scopo nella vita. Molti gruppi sono onorabilissimi anche se purtroppo numericamente non rappresentano una curva in cui io come molti non ci idendifichiamo.
Sull’ignorante vabbe’… credo sia chiaro chi lo sia cosi come e’ chiaro chi predica educazione e sparge letame dalla bocca
“Nessun rispetto per chi utilizza questo spazio per gettare merda sul Toro” su questo concordo
Per carità c’è libertà di pensiero, non capisco solo come fai a dissociarti da un comunicato che chiede le dimissioni del questore per errori che sono evidenti e per i quali non pagherà, senza che abbiano preso le difese dei violenti.
Forse non hanno letto il testo del comunicato, mah.
Quando il questore ha letto della richieste di dimissioni da parte dei club organizzati di una tifoseria si sará fatta una gran risata, come tutti noi d´altra parte.
Guarda pensa che ne a me è né a loro frega una sega della risata di chi cervello non ne ha
Guarda che lo sanno tutti chi sei non hai bisogno ogni volta di palesarti, fai solo ridere parli di violenza e la pratichi
Leggere insulti gratuiti e stupidi come i tuoi, invece, fa veramente provare pena: per te, ovviamente.
VM70, starai parlando dell´altro spero se no leggiti i commenti prima di parlare, analfabeta (che non é un insulto, é uno stato) 😉
Io sto con questi clubs. Fiducia totale nella legge. Chi ha sbagliato pagherà, siano essi violenti, società o forze dell’ordine.
Concordo, non può che essere così !
SECONDO ME ALLA FINE E’ MEGLIO UNO STADIO VUOTO! CHE UNO STADIO PIENO DI TESTE DI CAZZO!!
Nonostante io sia annoverato ufficialmente nella caregoria “anziani” vado ancora alla ricerca di cose nuove da impararare , da vedere, anche di esperienze extrasensoriali da provare,…….. a tal proposito dimmi figliuolo, .. tu da che pianeta arrivi??
Opi – 1 minuto fa
Nonostante io sia annoverato ufficialmente nella caregoria “anziani” vado ancora alla ricerca di cose nuove da impararare , da vedere, anche di esperienze extrasensoriali da provare,…….. a tal proposito dimmi figliuolo, .. tu da che pianeta arrivi??
dal Pianeta dei VERI TIFOSI DEL TORO! CHE SOFFRONO E GIOISCONO IN SILENZIO! E CHE NON HANNO BISOGNO QUINDI DI MOSTRARE LA LORO FACCIA DI FALSI; COME INVECE FANNO TUTTI QUELLI CHE SI REPUTANO TIFOSI! PORTANDO PER IL CULO LA SQUADRA, L’ALLENATORE E LA SOCIETA’!!.
QUINDI TACETE CHE E’ MEGLIO PER TUTTI!!.
Ma, espresso in italiano, cosa intendi esprimere? Scusa la mia scarsa capacità di comprensione.
Comunque mai uniti: se concorda la Maratona, si sfilano 10 club. Suoniamo un po’ ridicoli così.
A QUANTO PARE FATE FINTA DI NIENTE!! E DI NON CAPIRE MEDITATE BENE SUL PASSATO! LE CONTESTAZIONI A PIANELLI, SERGIO ROSSI, BORSANO, CAIRO ECC…! SE IL TORO NON HA OTTENUTO MAI I RISULTATI DEVE RINGRAZIARE A VOI! CHE VI SIETE SEMPRE NASCOSTI DIETRO ALLA VOSTRA FACCIA SPORCA!! E FALSA!!
SIETE SEMPLICEMENTE INUTILI!! E DANNOSI A TUTTO L’UNIVERSO TORO!!.
Le chiedo scusa signore,
Intendevo rispondere al sig mimmo 75 che commentava che alla fine i responsabili pagheranno, spiacente di averla fatta innervosire buon proseguimento di giornata