Walter Casagrande e quelle doppiette a Juventus e Ajax: l’attaccante compie oggi 57 anni

Figurine / L’ex attaccante compie oggi 57 anni: due stagioni in granata, tra la cavalcata in Coppa Uefa e l’ultima Coppa Italia

di Redazione Toro News
Casagrande

Spegne oggi 57 candeline Walter Casagrande. L’ex attaccante brasiliano, nato il 15 aprile 1963 a San Paolo ha militato, tra le altre, anche nell’Ascoli e nel Torino. Nelle due stagioni vissute in maglia granata (1991-1992 e 1992-1993) il brasiliano collezionò 69 presenze e 19 reti totali e in panchina sedeva Emiliano Mondonico.

Quando si nomina Casagrande, la mente ritorna a due episodi. Innanzitutto al derby, vinto dal Toro, del 5 aprile del 1992 dove segnò due gol. Reti decisive, dato che furono anche le uniche di tutta la gara. Dopodiché l’indimenticabile finale di Coppa Uefa contro l’Ajax. Si trattava della prima stagione del brasiliano in granata ma che lo vide subito protagonista di quella cavalcata europea. Casagrande siglò una doppietta nella finale d’andata che tenne a galla le speranze granata sino all’ultimo secondo nel match disputato ad Amsterdam. Nell’annata successiva contribuì  invece alla vittoria dell’ultima Coppa Italia sollevata dal Torino. Al termine dell’esperienza all’ombra della Mole fece ritorno in Brasile.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14356946 - 7 mesi fa

    Quanto manchi……………un giocatore con le tue caratteristiche adesso non basterebbero 200 milioni! Altro che

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CUORE GRANATA 44 - 7 mesi fa

    Buon compleanno “Casao”!E’ stato un centravanti di alto livello arrivato da noi al crepuscolo di una carriera frenata dai tanti,taluni pesanti,infortuni.Nonostante ciò in maglia granata ci ha regalato emozioni indimenticabili come rammentato nell’articolo.Dal Brasile non manca mai di ricordare con “saudade”il Toro con tutto ciò che questa leggendaria Società rappresenta testimoniata dalla presenza anche laggiù di “Torino Club.Boa sorte Walter!Sempre FVCG!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy