Tuttosport: “Per uscire dalla crisi più palla e meno tatticismi”

Rassegna / Le pagine dei principali quotidiani in edicola oggi dedicate al Torino FC

di Redazione Toro News
Allenamento Torino Filadelfia Longo

Se la testa dei giocatori è appesantita, Longo proverà ad alleggerirla. Come racconta Tuttosport, il nuovo tecnico granata avrebbe individuato la via per uscire dalla crisi. Se in passato la squadra era spesso in un Filadelfia chiuso a svolgere lavoro tattici, ora Longo proverà ad alleggerirli con allenamenti più “divertenti”. L’intenzione è quella di aumentare il tempo passato con la palla tra i piedi e allo stesso tempo far crescere l’intensità delle sedute. In questo modo la squadra verrebbe alleggerita mentalmente. Inoltre la scelta di riaprire il Filadelfia il primo allenamento della settimana è volto a creare un clima più disteso.

Sempre il quotidiano sportivo torinese, approfondisce anche il discorso sugli esterni. Con la partenza di Laxalt e le condizioni di De Silvestri che non sono delle migliori, Longo starebbe pensando anche Singo. Il difensore centrale, adattato quest’anno a esterno, è cresciuto molto tecnicamente e fisicamente è pronto per la Prima squadra. Deve, invece, migliorare molto tatticamente, ma Singo può comunque essere una pedina utile a gara in corso.

Ulteriori dettagli nell’edizione odierna del quotidiano.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. FORZA TORO - 9 mesi fa

    meno male,e così dovrebbe essere fin dalle giovanili,invece di pensare alla fisicità alla tattica e a buttarsi per terra appena sfiorati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. rino.mezzogor_13966399 - 9 mesi fa

    Qualcuno ricorderà che. anni fa, la Sampdoria era in alto nella classifica ma, dal gennaio, dopola cessione di alcuni giocatori, infilò una serie negativa che la portò direttamente in serie B. Noi la serie negativa l”abbiamo già iniziata, speriamo non finisca come la loro! Forza TORO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TifoTORO - 9 mesi fa

      In quell’anno finirono il girone di andata a 26 punti. Noi ne abbiamo fatti 27. Speriamo bene…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13657940 - 9 mesi fa

    Più palla veloce come nei primi 25 minuti di sabato , più scambi a tagliare il centrocampo sulle fasce e meno prevedibilità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Granata - 9 mesi fa

    Lo scrivevo l’altro giorno. Molti giocatori erano costretti a pensare a dove stare e a cosa fare. Il pensiero toglie spazio all’azione ed è per questo che la manovra è lenta e si è insicuri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy