toro

Allenamento di scarico per il Torino a Riscone

Ritiro estivo / Si cerca di trovare brillantezza nelle gambe. Cerci, Darmian e Quagliarella: si continua a spingere sull'acceleratore

Redazione Toro News

"Un allenamento leggero, come previsto: il Torino questa mattina a Riscone di Brunico ha affrontato una seduta incentrata prevalentemente su esercizi basati su scatti brevi e salti, allo scopo di combattere la pesantezza atletica resasi evidente nell'amichevole di ieri col Teramo. 

"Ad inizio seduta, Ventura ha voluto chiamare a sé alcuni elementi, in particolare Barreto, Benassi, Bovo, El Kaddouri, Gillet, Glik, Larrondo, Martinez, Molinaro, Moretti, Nocerino, Padelli, Vesovic e Vives. Questi saranno, si può dirlo con una certa sicurezza, i giocatori che scenderanno in campo giovedì a Stoccolma, salvo Gillet ancora squalificato. Ventura, infatti, nel post-Teramo era stato molto chiaro: assolutamente Cerci e Darmian non sono ancora arruolabili, mentre per Fabio Quagliarella è preferibile aspettare ancora, per provare a metterlo a punto per il ritorno contro il Brommapojkarna, giovedì 7 agosto allo Stadio Olimpico.

"Dopo il monologo del mister, i 14 giocatori hanno raggiungo il resto del gruppo per effettuare giri di campo ad andatura ridotta e una parte di lavoro in palestra. Dopodichè, tornati in campo, sono stati svolti gli esercizi atletici di cui poco sopra: per terminare l'allenamento, infine, un po' di calcio-tennis.

"Tutto questo mentre Cerci, Darmian e Quagliarella, sotto gli occhi di Salvatore Sullo, hanno lavorato sulla forza, cimentandosi in scatti da eseguire con un peso legato alla schiena. I tre stanno faticando duro in questi giorni, per mettersi al pari dei compagni in quanto a “benzina” nelle gambe: come abbiamo detto, per Quagliarella l'obiettivo è essere pronto per il ritorno col Brommapojkarna, mentre si vuole mettere a punto Cerci e Darmian, mercato in uscita permettendo, per l'eventuale Play-Off di Europa League.