Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2024/2025. Buona lettura!


PAGELLONI
Torino, il pagellone di fine stagione: Perciun 6, un esordio che fa sperare
Talento della Primavera granata, Sergiu Perciun, è entrato nelle rotazioni della prima squadra nelle ultime gare di campionato. Nelle ultime 6 partite il classe 2006 ha collezionato 148 minuti, approcciandosi così alla Serie A. Insieme a Njie, Cacciamani, Dellavalle e tanti altri ragazzi rappresenta la speranza per il futuro di poter vedere sempre più ragazzi del vivaio in prima squadra.
Partita top: Torino-Udinese, la prima gioia
—Il suo esordio in granata risale allo scorso 23 aprile, in cui ha disputato i suoi primi 14 minuti tra i professionisti. Entra in campo insieme ad Ali Dembele e proprio quest'ultimo trova il gol del 2-0 sugli sviluppi di un cross di Perciun. I due giovani granata esultano sotto la Curva Maratona e assaggiano per la prima volta quella che è la vera essenza del Toro. In particolare il moldavo entra in campo senza paura e trova un esordio più che positivo.
Partita flop: Torino-Venezia, occasione sprecata
—Nella gara successiva tra le mura di casa il Torino ospita il Venezia e Sergiu Perciun trova la sua seconda presenza in Serie A. In questa occasione Paolo Vanoli li concede 45 minuti, un tempo intero per provare ad incidere. Trova anche qualche buona iniziativa, ma non dimostra continuità o pericolosità. Era difficile in realtà immaginarsi qualcosa in più, ma con tutta la ripresa a disposizione il classe 2006 avrebbe potuto essere più presente all'interno della gara.
Perciun, il pagellone di fine stagione: il voto
—In conclusione possiamo affermare che l'approccio del giovane granata in prima squadra sia stato positivo, sicuramente un po' anonimo, ma comunque imporrante per il futuro. Il voto che la redazione di Toro News assegna alla stagione 2024/2025 del macedone è quindi un 6: il moldavo ha fatto vedere che può meritarsi la prima squadra e nella prossima stagione potrebbe avere le sue occasioni per dimostrarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA