Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Atalanta-Torino 3-1, Juric in conferenza: “Ricci? Pochi in mediana, spero rientri”

Atalanta-Torino 3-1, Juric in conferenza: “Ricci? Pochi in mediana, spero rientri” - immagine 1
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico granata al termine della partita tra Atalanta e Torino

Redazione Toro News

In seguito alla sconfitta in casa dell'Atalanta, il tecnico del Torino Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita. Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore granata.

È d'accordo nel dire che in area di rigore riuscite ancora a concludere poco?

"Ci sta come analisi, però comunque abbiamo preso due pali. Sicuramente ci mancava quell'ultimo passaggio e in un paio di situazioni come quella di Linetty per Seck o quella d Seck per Sanabria che erano palle per andare in porta, non abbiamo fatto bene. Abbiamo concesso poco all'Atalanta, solo qualche tiro da fuori o qualche piazzato. Secondo me meglio del 4-4 dell'anno scorso. Siamo stati polli nell'episodio dei rigori e anche nel gol da 30 metri".

Ha parlato bene dell'Atalanta prima della partita, si è trovato la squadra che si aspettava anche se c'erano molti giovani?

"Io penso che sono molti giocatori per il futuro. Il calcio moderno è gamba e tecnica oltre alla dinamicità. Loro lo hanno capito bene e stanno mettendo questi giocatori con questo tipo di potenziale. C'è un ricambio di generazione con Ederson, con Soppy con Hojlund che stanno cambiando quelli che hanno fatto bene negli ultimi anni. Gasp ha sicuramente un bel lavoro davanti a sé".

Seck e Linetty come li valuti?

"Demba ha qualità, su questo non ho dubbi. Lo abbiamo preso per le sue accelerazioni e il cambio di ritmo, c'è da migliorare sicuramente sotto porta e l'ultimo passaggio perché sono cose determinanti. Ha fatto una partita ottima. Linetty invece secondo me già da un po' sta bene e ha capito bene il gioco per cosa deve fare. L'anno scorso giocava pochissimo ma si allenava bene, ora invece se la gode perché gioca e siamo tutti soddisfatti".

Stasera la squadra nonostante il risultato è sembrata compatta, quanto si riconosce in questo gruppo?

"Penso che oggi ha fatto una bellissima partita. Anche sul 2-0 dominavamo e abbiamo preso una traversa ma abbiamo regalato un altro rigore. Siamo stati polli sui due rigori ma il calcio è questo. Globalmente guardando tutta la partita, dico molto molto bene anche se vedi 3-1 e vai a casa senza punti ma la prestazione è tra le migliori. Il calcio però anche essere furbi e portare il risultato a casa in tutti i modi e questo ci è mancato oggi".

Ricci come sta?

"Spero non sia niente, lui ha sentito questo polpaccio tirare e si è fermato subito. Là a centrocampo siamo pochi e potrebbe essere un problema, io spero che rientri e che non abbia niente".

Buongiorno quanto sta crescendo?

"Io lo vedo migliorato. Abbiamo lavorato tanto con lui e lui è predisposto a migliorarsi e dopo un anno lo vedo cresciuto. Ha fatto un fallo che poteva essere un po' più furbo e reagire meglio però è predisposto a migliorare e io spero che continui così e che faccia una grande stagione".

tutte le notizie di