Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lazio-Torino è Belotti contro Immobile: dal granata all’azzurro, sempre insieme

Testa a testa / Il confronto tra i bomber delle due squadre

Daniele Delbene

"Lunedì sera il Torino affronterà in trasferta la Lazio nel posticipo della 28° giornata del campionato di Serie A, la sfida metterà di fronte una squadra in ripresa come quella granata contro i biancocelesti che stanno attraversando un momento molto positivo. L'aspetto più interessante di questo incontro sarà la sfida tra Belotti e Immobile, giocatori che nella scorsa stagione hanno giocato nel Torino. E' anche grazie all'influenza del centravanti di Torre Annunziata se Belotti è riuscito definitivamente a sbocciare, diventando il rapace d'area di rigore che oggi tutti conoscono.

 TURIN, ITALY - MARCH 05: Andrea Belotti of FC Torino celebrates a goal during the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"PILASTRI DELLA NAZIONALE - Grazie alle loro prestazioni, i due giocatori sono diventati punti fissi e pilastri della Nazionale di Ventura. Sia Belotti che Immobile stanno attraversando un momento di forma sensazionale; al momento sono gli attaccanti italiani più forti del campionato sia in termini numerici avendo realizzato rispettivamente 22 e 16 reti, ma anche nel modo in cui si sacrificano per i compagni, infatti entrambi spesso in fase di non possesso rincorrono l'avversario dimostrando di avere una grandissima fame. Se in futuro riusciranno a mantenere il medesimo rendimento la Nazionale avrà a disposizione dei centravanti devastanti per i prossimi 10 anni.

"I NUMERI - Pur essendo dal punto di vista fisico molto differenti tra loro, Belotti e Immobile hanno caratteristiche molto simili. Sono giocatori molto possenti fisicamente, veloci nel dribbling, bravi con entrambi i piedi e di testa, insomma si possono considerare dei giocatori completi. Il numero delle reti realizzate dai due centravanti in Serie A non si discosta di molto; logicamente Immobile è in vantaggio avendo giocato molte più partite nella massima serie rispetto all'ex compagno di squadra. Il centravanti della Lazio ha siglato 51 reti in 106 presenze, mentre Belotti ne ha totalizzate 40 in 97 incontri disputati nella massima serie. Mentre con la maglia della Nazionale maggiore Immobile ha disputato 20 partite realizzando 5 reti, contro i 3 gol realizzati dal centravanti del Torino in sole 5 partite.

BELOTTI E IMMOBILE AI RAGGI X:

BELOTTIIMMOBILE
ALTEZZA181 CM185 CM
PESO72 KG85 KG
GOL IN CARRIERA CON I CLUB6696
GOL NEL TORINO3628
GOL IN NAZIONALE35
GOL IN SERIE A4051
GOL IN SERIE B1230
GOL NEL CORSO DELLA STAGIONE2418
GOL ALL'ESTERO-14