Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Bologna-Torino 1-0: errore di Milinkovic-Savic, granata sotto al 45′

BOLOGNA, ITALY - APRIL 21: Musa Barrow of Bologna FC scores the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on April 21, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Decide fino a questo momento la rete di Barrow, ma pesa per il Torino l'errore di Milinkovic-Savic in occasione del gol rossoblu

Nicolò Muggianu

Finisce 1-0 il primo tempo del Dall'Ara tra Bologna e Torino. In vantaggio fino a questo momento squadra di Sinisa Mihajlovic, passata avanti per 1-0 al 25' grazie ad un gol di Barrow. Decisivo in occasione del vantaggio rossoblu un errore di Milinkovic-Savic, reo di essersi fatto passare tra le gambe la conclusione dai 25 metri dell'ex Atalanta. Almeno due le occasioni clamorose fallite dal Torino nel corso di questi primi 45': la prima con Belotti e la seconda con Verdi nel finale.

 BOLOGNA, ITALY - APRIL 21: Roberto Soriano of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on April 21, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

AVVIO - Il Torino si presenta a Bologna con quattro novità di formazione rispetto all'undici visto domenica scorsa contro la Roma: dentro Singo, Rincon, Rodriguez, Zaza e fuori rispettivamente Vojvoda, Lukic, Ansaldi e Sanabria. Ed è proprio la squadra di Davide Nicola a rendersi subito pericolosa in avvio, con Verdi che si lancia in contropiede ma viene murato sul più bello dall'intervento di Soumaoro. Il Bologna risponde al 17' con Orsolini: conclusione potente da fuori che termina di poco alta sopra la traversa. L'occasione più clamorosa capita però sul destro di Belotti, che al 24' si trova a tu per tu con Skorupski dopo un bello scambio tra Zaza e Verdi al limite dell'area, con l'imbucata di quest'ultimo per il capitano del Torino. Il "Gallo" ha il tempo di stoppare il pallone, ma calcia clamorosamente addosso all'estremo difensore del Bologna.

 BOLOGNA, ITALY - APRIL 21: Musa Barrow of Bologna FC celebrate after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on April 21, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

AL 45' - Passano appena 60'' e la squadra di Mihajlovic punisce: pallone perso da Verdi a centrocampo che permette a Soriano di far partire Barrow in contropiede. L'ex Atalanta si lancia a campo aperto e lascia partire un destro tutt'altro che irresistibile dai 25 metri, sul quale però Milinkovic-Savic ci mette del suo. La conclusione del classe '98 è infatti centrale, ma la sfera passa tra le gambe del portiere del Torino e finisce in rete. Doccia gelata per la squadra di Nicola, che paga a caro prezzo il passaggio a vuoto del suo portiere. In chiusura di primo tempo, al 43', l'occasione del pareggio capita sul piede di Verdi, che stoppa bene sull'assist di Singo ma calcia di poco fuori con il destro. Finisce così la prima frazione di gioco: le due squadre tornano negli spogliatoi con il parziale di 1-0 dopo un primo tempo piuttosto combattuto.