Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Bosnia-Italia 0-3: per Belotti assist e gol, è una serata perfetta

ZENICA, BOSNIA AND HERZEGOVINA - NOVEMBER 15:  Francesco Acerbi of Italy celebrates with Andrea Belotti of Italy after scoring the opening goal during the UEFA Euro 2020 Qualifier between Bosnia and Herzegovina and Italy on November 15, 2019 in Zenica, Bosnia and Herzegovina.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nazionale / Prestazione perfetta degli azzurri guidati dal loro attaccante che ha raggiunto Rossetti a quota 9 gol in Nazionale

Andrea Calderoni

L’Italia domina in lungo e in largo contro la Bosnia e trionfa 3 a 0. Decima vittoria consecutiva per gli azzurri con Roberto Mancini che abbatte il precedente record di Vittorio Pozzo. L’Italia è ancora a punteggio pieno nel girone di qualificazione ad Euro 2020: nove partite giocate, 27 punti raccolti. Gli azzurri saranno testa di serie per i sorteggi del prossimo Campionato Europeo. Meraviglioso protagonista della notte bosniaca il capitano granata Andrea Belotti: gol, assist e nuovo traguardo raggiunto.

PRIMO TEMPO - L'Italia gioca con personalità la prima frazione di gioco e si porta sul 2 a 0. Primo gol in Nazionale di Acerbi grazie ad un movimento da attaccante e raddoppio di Insigne su assist di Belotti. Il "Gallo" gioca dal 1' e lo fa molto bene. Come sempre si comporta in maniera molto generosa, spendendosi per la squadra. L'assist è la ciliegina sulla torta della sua prima frazione. Recupera un ottimo pallone e lo destina in area di rigore quasi con la punta del piede ad Insigne, che pesca l'angolo e segna il secondo gol azzurro in Bosnia Erzegovina. Pochi istanti dopo il capitano granata va addirittura vicino al tris: botta potente parata dal portiere padrone di casa.

SECONDO TEMPO - L’Italia esce dagli spogliatoi con lo stesso spirito dei primi 45 minuti e domina anche la ripresa. La contesa viene chiusa da Belotti, che dopo l’assist sforna il suo nono gol in carriera con la casacca azzurra. Perla del capitano del Torino che da fuori area inventa una grande conclusione. Per lui è quarto posto all-time tra i marcatori azzurri del Torino: raggiunto Rossetti. La formazione di Mancini abbassa il ritmo e fa quello che vuole nella restante mezz’ora. La Bosnia scompare dal campo e rischia di capitolare nuovamente sotto i colpi di Belotti e compagni. Ad un quarto d’ora dalla fine la notte della Bosnia (e in parte della Juventus) si oscura ancor di più: infortunio muscolare per Pjanic, costretto ad uscire. La notte dell’Italia (e in parte del Torino) è, invece, luminosa: 0 a 3 molto convincente con un Belotti superstar, tra assist, gol e tante belle giocate.