Storia, amore, passione e leggenda. Il Torino compie centotredici anni: una lunghissima storia d’amore, impressa nella leggenda, che da più di un secolo riecheggia nell’anima di migliaia di uomini e donne che di questa squadra sono il cuore pulsante. Una storia folle e imprevedibile come la vita, fatta di immense gioie e di altrettanto grandi sofferenze. Il Toro è passione, grinta e voglia di rialzarsi con la resilienza di chi non vuole arrendersi al fato.
Il Toro è impresso nei volti e sulla pelle di chi ha indossato la gloriosa maglia granata e di quei tifosi talmente innamorati da non conoscere limiti o confini. E se non sembrava possibile immaginare un Toro dopo Superga, dopo la Serie B, dopo il fallimento, la famiglia granata è sempre riuscita a rinascere dalle proprie ceneri con quel tremendismo che da sempre caratterizza questi colori e con un’unica incrollabile consapevolezza: il Toro, prima o poi, tornerà dove la storia lo aspetta. Perché il Toro è fede, passione, tradizione e spirito di appartenenza. Un grido urlato forte al cielo per la prima volta nel 1906 e che oggi compie centotredici anni: “Forza Toro!”. Tanti auguri, Toro.
Scusate ma nella vostra famiglia, il giorno del compleanno, vi chiudono fuori di casa?
FVCG! Sempre e comunque!
Le 3 Foto dell’articolo DEVONO essere presenti negli spogliatoi ed in ogni ambiente del Toro. Perchè sono 3 Simboli del Granatismo, di ciò che vuol dire essere del Toro e perchè chiunque indossi la ns Maglia guardandole capisca ciò che deve fare in campo.
Forza Toro sempre!!! Da 113 anni e per l’eternità.
nulla aggiungo,ha gia fatto Giaguaro
BUON COMPLEANNO MIO AMATO TORO, AUGURI A TUTTI I FRATELLI GRANATA CHE SOFFRONO, GIOISCONO, IMPERANO, CONTESTANO, MA CHE ,COME ME, NON SMETTERANNO MAI DI AMARE IL TORO!!!!SEMPRE FORZA TORO
Imprecano volevo scrivere
Tanti auguri TORO mio ti ho amato da quando all’età di sei anni per mano al mio papà varcavo il cancello del mitico Fila, ho condiviso con te gioie e dolori e continuerò a farlo per il resto della mia vita !! FORZA TORO SEMPRE E COMUNQUE !!!
Auguri TORO!!
Auguri di cuore a tutti noi!
Sempre Forza Toro!
André
auguri Toro mio
Buon compleanno mitico TORO , tante squadre hanno una storia solo TU sei LEGGENDA !!
Buon compleanno a tutti voi Fratelli Granata!!! Tutti nessuno escluso, compreso Mimmo 75 del quale non condivido nulla su Mazzarri.
Mi spiace ma non condividerò questo augurio con Cairo e con Uolterone, che tutti i giorni dimostrano di non essere degni di Toro. Oggi avrebbero potuto e dovuto invitare tutti i tifosi del Toro al Filadelfia a festeggiare insieme il compleanno, si sarebbe risolto tutto con un incitamento alla squadra, ne sono certo. Invece cagandosi addosso, Cairo e Mazzarri hanno dimostrato ancora una volta di non capire un caxxo di Toro!
FVCG!!!
Caro Giaguaro. Potessi ti metterei non 1 ma 1000 mi piace. Hai centrato perfettamente il problema e la non voluta soluzione.
AUGURI AL TORO E A TUTTI I FRATELLI GRANATA
Tenti cari auguri al Toro e a tutti noi tifosi granata, che tanto abbiamo sofferto per la nostra squadra e poco gioito, ma sempre diversi da tutti gli altri.
I fieri Indiani contro gli arroganti Cow-boys
Non vinceremo mai la guerra ma le nostre battaglie vinte sono e saranno sempre epiche.
Forza Vecchio Cuore Granata (ovunque tu sia )
Auguri caro vecchio unico Toro.
Che il futuro ti riservi qualcuno a cui di te importi qualcosa. Qualcuno che passi più tempo con te, e ti tratti con il rispetto che meriti.
Com’è che si diceva quando c’era ancora la maratona?
Forza vecchio cuore granata!
Adesso lo cantano altri.
Ma non è lo stesso.
Auguri al nostro AMATISSIMO TORO. .che l’annata cominciata male possa proseguire molto meglio. Auguri a tutti noi che nel bene e nel male imprecando borbottando, bisticciando, scambiandoci le nostre idee anche diametralmente opposte in fondo hanno un unico fine: tutti innamorati di questi colori GRANATA e guai a chi ce li tocca !!!! Buoncompleanno TORO.
Auguri al Toro e a voi tutti, cari fratelli di fede. Ciò che alberga nei nostri cuori è eterno e niente e nessuno potrà mai togliercelo. Non lo dimenticate mai!
Tutto passa, anche Cairo passerà. Il Toro no, il Toro e’ immortale.FVCG!
Auguri Toro!!! Sei un “ragazzino” di 113 anni. Hai davanti a te l’eternità!!!
Auguri Toro oggi più che mai hai bisogno dei nostri incoraggiamenti e del nostro sostegno. Vicino a te sempre e comunque. FVCG.
Me grand Türin
di Arpino Giovanni
Russ cume el sang
fort cum el Barbera
vöj ricordete adess, me grand Türin
An cuj ani ed sagrin
ünica e sula la tua blëssa j’era.
Vnisìo dal gnente, da guera e da fam,
tren da bestiam, téssere, galera,
fratej mort an Rüssia e partigian,
famije spantià, sperdüa minca bandiera.
I j’ero pòver, livid, sbarüvà,
gnanca un sold sla pel e per rüsché
it dovìe surié, brighé, preghé,
fin a l’ültima gussa del to fià.
Fümé a vorìa di na cica an quatr,
per divertisse i dovìo rije ed poc,
per mangé i mangiavo fin ij gat,
j’ero gnün: i fürb cume ij fabioc.
Ma un fiur l’avio e it j’ere ti, Türin,
tajà ant l’assel j’era la tua bravüra,
giuventü nostra, che tüti ij sagrin
portava via cun tua facia düra.
Tua facia d’ovrié, me Valentin!
me Castian, Riga, Loik, e cul pistin
ed Gabet, ch’a fasìa vnì tüti foj
cun vint dribling e pöj a j’era già gol.
Filadelfia! Ma chi sarà el vilan
a ciamelo un camp? J’era na cüna,
de speranse, ed vita, ed rinassensa,
j’era sogné, crijé, j’era la lüna,
j’era la stra dla nostra chërsensa.
It l’has vinciü el mund,
a vint ani it ses mort.
Me Türin grand
me Türin fort.
BUON COMPLEANNO TORO!!!!
AUGURO A TUTTI I COMPAGNI DI TIFO DI GODERE DI QUESTA GIORNATA
SEMPRE
FORZA
TORO
ricambio caro fratello