Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le voci

Cairo: “Il 75% dei tifosi è dalla mia parte. Buongiorno? Rifiutati 25 milioni”

Cairo: “Il 75% dei tifosi è dalla mia parte. Buongiorno? Rifiutati 25 milioni” - immagine 1
Il presidente granata ha parlato a margine dell'inaugurazione del Torino Club Parlamento
Redazione Toro News

Urbano Cairo questa mattina ha parlato a margine dell'inaugurazione del Torino Club Parlamento grazie a un’iniziativa del senatore Filippo Melchiorre di Fratelli d'Italia: “È una giornata speciale - ha detto il patron granata -, sono presidente del Torino da 18 anni ed è davvero una bella soddisfazione assistere a questa inaugurazione”. Cairo ha poi aggiunto: “Una parte della tifoseria mi contesta, ma stare al passo oggi nel calcio non è semplice. Ho commissionato un sondaggio, il 75% della tifoseria è dalla mia parte, devo recuperare il restante 25 e penso proprio di riuscirci. Sono ambiziosissimo, almeno il 20% del mio tempo quotidiano lo dedico al Toro. Ma il calcio di oggi è finito nella morsa di diritti televisivi, fatturati e procuratori. Trent’anni fa vincevano lo scudetto anche Verona e Sampdoria, ma oggi c’è un’altra realtà. Io fatturo 100 milioni col Torino e devo vedermela con squadre da 400-500 che ne perdono 100. L’Inter ha appena chiuso con un rosso di 85 milioni e quasi si rallegra perché negli anni scorsi erano molti di più”.

Cairo: "Buongiorno mi ha chiamato e mi ha espresso la volontà di restare con noi"

—  

Il presidente del Toro ha poi parlato della trattativa con l'Atalanta che ha visto coinvolto Alessandro Buongiorno: "Non era mia intenzione venderlo, ma l’Atalanta verso la fine del mercato me l’ha richiesto. Ho chiamato il suo procuratore, che mi ha sempre rimproverato di non voler cedere i calciatori, e gli ho raccontato dell'offerta. Il giocatore mi ha chiamato e in brevissimo tempo mi ha espresso la volontà di restare con noi. Così ho rifiutato i 25 milioni. A Buongiorno ho detto: sono felicissimo che tu rimanga, faremo un grande campionato". Cairo ha infine parlato dei rapporti con Claudio Lotito: “Non è vero che non sono buoni, talvolta ho con Claudio visioni diverse, ma sono cose normali. E poi da lui comprai il primo mio giocatore, Muzzi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.