Sasa Lukic sarà il primo “acquisto” del Torino 2018-1019. Il centrocampista serbo è pronto a rientrare in Italia dopo il prestito al Levante e l’esperienza in Liga spagnola. 14 presenze ed un totale di 815 minuti di gioco in campionato nella sua avventura in Spagna. La sua squadra ha, però, raggiunto l’obbiettivo conquistando la salvezza. Il ventunenne di proprietà granata è sceso in campo per la prima volta il 15 dicembre contro il Siviglia, la gara della svolta dopo mesi difficili in cui tra infortuni, panchine e a volte anche tribune il campo sembrava un miraggio.
AVVIO DIFFICILE – Cairo ha già parlato nei giorni precedenti del suo ritorno e lui comincia a focalizzarsi sul futuro e su quella che sarà la sua seconda esperienza in maglia granata. Il centrocampista stesso ha ammesso di esser rimasto in contatto durante tutto l’anno con il diesse Petrachi e di aver seguito spesso la stagione del Toro. Anzi, il serbo aveva già pensato ad un suo ritorno a gennaio dopo i primi tre mesi di panchina in autunno poi la svolta, buone partite e un assist decisivo che è valso una parte di salvezza contro il Malaga.
CRESCITA – Rispondendo sulle pagine del Corriere Torino alla domanda su che differenza ci sia fra il giocatore dell’anno scorso e quello di quest’anno, lui afferma sicuro: “Ora sono più esperto, più sicuro, in campo penso più velocemente. Ho dimostrato buone cose, mi sento pronto per il calcio italiano”. Mazzarri lo aspetta, anche perché grazie alla sua versatilità l’ex Partizan Belgrado non farebbe molta fatica ad adattarsi alle sue scelte. Quest’anno ha giocato da centrale nel centrocampo a 3 e da mediano nel centrocampo a 4, la sua duttilità potrebbe offrire nuove soluzioni di gioco al tecnico livornese che deve far emergere il suo talento nella prossima stagione. Tra i suoi compagni di squadra c’è anche Pazzini, uno che Mazzarri lo conosce bene: “Mi ha solo detto cose buone su di lui”, ha affermato il centrocampista spagnolo.
Il Toro si rinforza con Lukic! Fantastico, eccezionale, uno che fa la differenza….. neanche avessero detto Iniesta, ma per favore…, basta. Se questa deve essere la nostra campagna acquisti che deve dare una svolta al nostro destino…..
Bene bene, ha fatto vedere buona impostazione in quelle poche partite che ha giocato, se un giocatore in prestito trova spazio (che sia prima o seconda serie) ci sono dei motivi.
io spero che torni pure gusta, almeno per il ritiro cosi’ WM fa le valutazioni del caso
dimenticavo: al confronto non mi pare che Boye abbia trovato spazio.
Carlao non lo considero del Toro seppure sia in prestito (mi pare scada… spero…), Ajeti.. Boh, si inventera’ qualcosa Mazzarri.
Dai TN facci un bell’articolo sulla situazione prestiti
Gustafson non è male. il piede lo ha, la visione pure. difetta dal punto di vista fisico, ma ha 23 anni. sinceramente non lo vedrei male in rosa anche come riserva (visto che ha dimostrato di poter essere titolare in B), non dimenticando che a mio pare il suo ruolo è più da rifinitore che da mezzala, anche se all’occorrenza lo può fare
Oh, ma ci fate o ci siete ne lukic ne gustafsson sono giocatori da toro perlomeno non da toro ambizioso. Mandiamo via Acquah perché scarso e ci riportiamo a casa 2 che erano riserva di Acquah. Mi viene il dubbio che chi scrive ste cose sia gobbo
Speriamo faccia bene.
ri-acquisto fantastico! una riserva che non ha quasi mai giocato in una squadra che ha lottato per la retrocessione, evitata certo non grazie al suo apporto!
grazie al genio mercato di Petrachi, mettiamolo in fila assieme ai campioni Amauri, Boyè, Carlao, Ichazo,ecc….
Immagino che il prossimo rinforzo sarà Gustafson, che almeno é titolare in B
si prospettano “colpi” petrachiani fantasmagorici
ecco un’altro commento decisamente “da fine intenditore” calcistico.
capisco non capirne una di calcio giocato, ma andare a sparare caxxate a destra e sinistra….. 😉
Finalmente un acquisto di peso. Ora possiamo inziare a vendere
commento idiota che definisce perfettamente lo spessore dello scrivente.
Fabius commento assurdo il tuo. Avevamo speso l’anno scorso per comprarlo. Secondo te è da pagare 2 volte??
Fabius commento assurdo e sciocco il tuo. Avevamo speso l’anno scorso per comprarlo. Secondo te è da pagare 2 volte??
Beh il ritorno di Lukic era logico in sostituzione di Valdifiori.
Con la vendita di Acquah ci occorre un panchinaro di muscoli da prelevate a costi bassi dalle retrocesse.
Poi occorre assolutamente un acquisto di peso nel centrocampo.
Il resto vedremo cosa offrirà il mercato
Sì comincia senza spendere!
commento sciocco! si era già speso per acquistarlo. secondo te dovremmo pagarlo due volte?
commento assurdo. Avevamo speso l’anno scorso per comprarlo. Secondo te è da pagare 2 volte??
Si comincia davvero bene, ad maiora!