Calciomercato Torino, ipotesi Barrow: interessa il giovane in uscita dall’Atalanta

Calciomercato Torino, ipotesi Barrow: interessa il giovane in uscita dall’Atalanta

Calciomercato / Classe 1998, potrebbe essere l’alternativa in attacco a Zaza e Belotti

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

L’arrivo di Diego Laxalt ha stappato il mercato del Toro, che ora – oltre a secondo portiere e trequartista – potrebbe mettere nel mirino anche una prima punta. Per dare un’alternativa di peso a Zaza e Belotti, i granata stanno seguendo Musa Barrow. Il giovane attaccante classe 1998 di proprietà dell’Atalanta potrebbe essere il sostituto del 9 e l’11 granata, che stanno spesso giocando in coppia in questo inizio di stagione.

Barrow ha collezionato 43 presenze e 8 goal in due stagioni soffiando prima il posto a Petagna nel finale della stagione 2017/2018 per poi trovare poco spazio a causa dell’approdo di Duvan Zapata in nerazzurro. Il Verona è stato a lungo sulle sue tracce in questa sessione di calciomercato, ma il Toro potrebbe inserirsi per rafforzare il parco attaccanti a disposizione di Mazzarri. I granata monitorano quella che può essere un’opportunità interessante alla fine del mercato.

39 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. mirafiori64 - 2 mesi fa

    se facciamo fuori zaza…..perche no !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fefo - 2 mesi fa

    io venderei mezza squadra e la rifarei: fuori berenguer nkoulu zaza dentro de paul verdi

    teniamo millico e siamo a posto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Kaimano - 2 mesi fa

    Barrow é tanta rova. Lo scrissi 2 anni fa. Magari fosse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Dario61 - 2 mesi fa

    Io non so se ci vuole una scienza o bisogna aver studiato ma porca miseria voui fare il salto di qualità? Ma vendi nkoulu tanto ormai è andato fuori di testa con quei soldi prendi depaul ..ma Bava dove sta porca miseria

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. CUORE GRANATA 44 - 2 mesi fa

    A tre giorni scarsi dalla chiusura si valuta l’ipotesi Barrow: direi che la ns. programmazione….Speriamo almeno arrivi un secondo portiere(uscito dal radar) e magari Bertolacci che non è certo un fenomeno tuttavia coprirebbe dignitosamente un ruolo nel quale siamo “assenti” da anni.Non illudiamoci, senza una cessione significativa(sull’affaire NK tutto tace) ovvero l’uscita contemporanea di Berenguer,Parigini ed Edera(in tre giorni?) non vi saranno,a mio parere,altri innesti:Cairo non andrà in rosso d’esercizio per il secondo anno consecutivo.Barrow e Kamano sono giovani puledri ombrosi e di non facile comando(non dimentichiamo Niang) seppur tecnicamente validi e con WM..Staremo a vedere..FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. SiculoGranataSempre - 2 mesi fa

    Come sempre sembra che siamo tutti d’accordo, riassunto in modo colorito da chi scrive che cerchiamo attaccanti ma a centrocampo facciamo c…e!. Diritto al problema! Giusto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Dario61 - 2 mesi fa

    Cioè prenderemmo barrow per dare via millico? Io proprio non capisco …a noi serve un giocatore forte a centrocampo,un trequartista ma possibile che solo a noi è evidente? Comincio a dubitare su Mazzarri che dovrebbe essere il primo a pretenderlo dato che Cairo non ci capisce nulla di calcio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Antoniogranata76 - 2 mesi fa

    Io andrò controcorrente ma per prendere Barrow farei crescere Millico,per il resto servono ancora un centrocampista e la cosiddetta ciliegina che spero vivamente sia uno tra Verdi o De Paul

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Héctor Belascoarán - 2 mesi fa

    A me piace moltissimo Barrow, ha un potenziale enorme. Però è una punta vera con caratteristiche da area di rigore, nella logica della “rosa corta” ben vista da Mazzarri Zaza potrebbe essere in uscita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. SiculoGranataSempre - 2 mesi fa

    Il mio punto di vista sul mercato MINIMO.
    Come detto altre volte io investirei in un altro giovane esterno. Di Marco, Ouwejan o simili. Perchè nel modulo di Mazzarri gli esterni sono indispensabili e correndo su e giù sono quelli più soggetti ad infortuni. Ne abbiamo 3 di proprietà di cui 2 ultra trentenni. Nessun giovane della primavera pronto in quel ruolo. Siamo molto scoperti. L’esterno d’attacco sx ci vuole: Idrissi segna anche di sinistro ma sembra che tra lui e Kamano forse meglio quest’ultimo. In attacco direi che saremmo a posto: Kamano, Belotti, Falque, Zaza e chi resterà tra Berenguer, Parigini, Edera e i Primavera Millico e Rauti. Risparmi su Barrow per un altro esterno di centrocampo. E poi vengono i nodi “qualità nell’ultimo passaggio”, “inserimenti centrali”, “saltare l’uomo e fare superiorità”, “servire Belotti efficacemente” lì davanti etc. etc. Insomma il salto di qualità… La ciliegina, etc. Tutto lascia pensare ad un trequartista ma a Mazzarri sembra non piacciano i trequartisti puri. Allora Verdi, De Paul ma costano troppo o non si riesce a chiudere. In ogni caso sono giocatori che partono dalle fasce. Sono di fatto attaccanti esterni. Verdi gioca con entrambi i piedi, tira le punizioni etc. De Paul salta l’uomo e ha tanta tanta qualità, ma restano comunque attaccanti esterni. De Paul potrebbe essere la soluzione perchè ha giocato anche centrocampista centrale e trequartista ma… ci vogliono 30mil. Allora perchè non puntare direttamente su profili centrocampisti di ruolo dai piedi buoni in grado di aumentare qualità, velocità e geometrie anche nella trequarti? Tipo Vazquez o simili? Ci siamo fatti sfuggire Traorè.
    Quindi il mio mercato minimo ideale sarebbe:
    1) un altro esterno (Ouwejan, Di Marco)
    2) Un attaccante esterno sinistro (Kamano, Idrissi etc.)
    3) Un centrocampista offensivo (ciliegina) di qualità
    4) il Secondo Portiere
    5) Cedere Nkoulou e prendere GLIK, GLIK, GLIK per far crescere Bonifazi, Bremer; Singo etc.
    Per le cessioni, oltre il Camerunense, se qualcuno li vuole si potrebbero sacrificare Berenguer, Edera, forse Meitè (ma non lo farei)
    Io ho scritto… ma mancano 3 giorni
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 2 mesi fa

      D’accordo sull’esterno sx giovane, pienamente d’accordo su Glik/N’koulou, naturalmente sfondi una porta aperta sul trequartista… su un nome come Barrow io ci riflettere però: se ti prendi un esterno (Kamano) e un trequartista (Vasquez o De Paul) poi hai il problema di lasciare ancora una volta in panca uno come Zaza che non la prenderebbe benissimo e allora forse meglio venderlo e fare cassa assicurandosi un bel prospetto come il giovane atalantino che sicuramente sarà più disponibile a fare qualche sacrificio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. SiculoGranataSempre - 2 mesi fa

        Ciao. Pienamente d’accordo. Il mio post si intitola “Mercato Minimo”. Riassume quelle che secondo me sono le priorità. E’ chiaro che se vendi bene Zaza anche per fare gruzzolo per la “ciliegina” e investi un po’ anche per Barrow allora pienamente d’accordo. Barrow mi piace… FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Alelux77 - 2 mesi fa

    Pura fantasia di fine mercato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. prawn - 2 mesi fa

    Mi sembra che ci siano dei bambini in dirigenza, non andiamo in porta abbastanza, compriamo attaccanti…

    Chi gliela da la palla? Baselli/Meite/Laxalt/Lollo/Berenguer?

    Alziamo sta asticella!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. prawn - 2 mesi fa

    BAH

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. ddavide69 - 2 mesi fa

    Qui continuano a cercare attaccanti. A centrocampo facciamo cagare, bah.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. wally - 2 mesi fa

    abbiamo preso Laxalt..Ottimo!! Si parla sempre di attaccanti, esterni alti,trequartisti..ma di un centrocampista con testa e piedi buoni che ci manca da dieci anni non ne parla mai nessuno?…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 2 mesi fa

      Ho letto (ma sembrava una boutade) di un interesse per il turco tedesco del Milan. A parte che chiederanno tantissimo, a mio parere farebbe al caso nostro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Rimbaud - 2 mesi fa

    Per quello visto in campo sarebbe da vendere Berenguer per prendere sia barrow sia kamano o idrissi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13994478 - 2 mesi fa

      Ci aggiungerei anche Iago, ma il problema è trovare qualcuno che li prenda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. redcat - 2 mesi fa

        non toccherei mai Jago. si sente tantissimo la sua mancanza da quando è infortunato. e mi pare che Mazzarri per un lungo periodo avesse l’aria di preferire un attaccante esterno da centrocampo in su con un’unica vera punta.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. @lupostyle - 2 mesi fa

    Barrow al toro, non mi convince! È troppo veloce. Sarebbe un problema per i vari meité, baselli…… È sarcasmo ovvio. Ottimo profilo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. torotorotoro - 2 mesi fa

    sarei felice, pur di non vedere più i sorrisetti indisponenti di Zaza. (Che, in verità sono sorrisetti da gobbo).
    Zaza era in procinto di degobbizzarsi, poi a Wolverhampton c’è stato un perentorio ritorno all’indisponenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Karol - 2 mesi fa

      E’ stucchevole ‘sto mantra su Zaza. Almeno zio fanale ci mette l’anima in campo, ha giocato anche con la distorsione. Abbiamo alcune amebe in campo da far vomitare i cani morti però diamo addosso a Zaza perché fa tendenza, perché è gobbo, perché vede gli alieni e chissà per quale altro di motivo. Ma sostenete i giocatori che indossano la nostra maglia senza star lì a dare addosso ogni tre per due solo perché prevenuti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. zaccarelli - 2 mesi fa

        Scusami Karol e tutti i pollici versi.
        Io personalmente non contesto Zaza in quanto ex gobbo, lo contesto perché ci mette tanta “garra” inutile, é indisponente verso l’arbitro ( dovrebbe ricordarsi di non indossare più maglie a strisce, a NOI fischiano tutto) colpi di tacco e finte che non portano a niente ( puoi farlo con i minatori di Soligorsck, non contro i Wolves) tocchi di mano/ braccio evitabili ( chiunque abbia giocato anche solo nei campetti di provincia, lo sa quando lo fai apposta)
        Vogliamo ricordare il rigore contro la Germania ai campionati europei ??
        No, non sostengo un giocatore come dogma perché indossa la nostra gloriosa maglia granata, se ritengo che sia un cogli0*€.
        Quando segna non sono certo dispiaciuto, ma non me lo fa risultare migliore per i motivi che ho citato sopra.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. torotorotoro - 2 mesi fa

          Caro Zac, sono d’accordo con te. Zaza ha fatto un buon precampionato contro squadre minori. Felice del suo colpo di testa, e dei gol. Ma non vedo il Toro. Non parlo di errori di foga, tipo contro i gobbi l’anno scorso–tutti possono fare un errore. Vedo un atteggiamento supponente. (alla Mandzukic).. Essere del Toro significa onorare la maglia con altra tenuta. Non ho mai visto Ferrini (sì, sono di quella generazione) fare sorrisetti di superiorità. Magari mi possa ricredere. Ogni tanto mi sembra che indossi la nostra gloriosa maglia per errore, e che andasse meglio per il Sassuolo (filiale gobba), oppure direttamente con la maglia a strisce. In ogni modo in pubblico lo sosterrò sempre; tra noi fratelli non posso non dire quello che penso. Se mi ricrederò sarò felice

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. redcat - 2 mesi fa

          zaza è semplicemente un brocco. irrecuperabile.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gatsu7_903 - 2 mesi fa

      ma tu e tutti quelli che continuano a contestare giocatori che vengono da genoa e altre squadre ma che sono passati per i gobbi( e sono tanti in giro per l’europa e l’italia visto che loro i soldi li spendono per comprarli), se venisse un giocatore che ora sta dai gobbi come Ronaldo, fareste sempre ste lagne?Io non credo proprio quindi statevene zitti e basta con ste offese gratuite verso giocatori della nostra squadra.
      alberto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gianni panchieri - 2 mesi fa

        Scusa gatsu7 hai ragione su tutto meno una cosa:Ronaldo.Ti spiego come la penso,non discuto il giocatore e la sua classe ma la persona,altezzoso,divo, si crede Dio sulla terra.Appena lo tocchi scene e teatro.Se prendesse le botte del NOSTRO IMMENSO CAPITANO apriti cielo!!BELOTTI non ha la sua classe calcistica ma ha la CLASSE DELL’UOMO:GENUINO,ONESTO,LOTTATORE,UNO DA TORO,non lo cambierei mai col DIVO Ronaldo.Un salutone.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Mimmo75 - 2 mesi fa

    Magari! Sarebbe un altro investimento alla Belotti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. gianTORO - 2 mesi fa

    ..e perchè l’atalanta lo lascia andare via visto che bisogna riconoscergli una lungimiranza nella ricerca dei buoni giocatori…?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 2 mesi fa

      Perché coperta nel ruolo ed ha bisogno di plusvalenze

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. GlennGould - 2 mesi fa

      Perché ha bisogno di incassare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Granata - 2 mesi fa

    A me questo giocatore piace. Non è il classico centravanti che, spalle alla porta, sa cosa fare nonostante il fisico ma sa dribblare, è veloce e vede la porta sempre. Secondo me può giocare anche largo a sinistra , essendo lui destro. Non è un gran colpitore di testa e gli mancano conoscenze tattiche ma ha lasciato da poco il campionato primavera. Spero arrivi perché con Mazzarri diventerebbe molto interessante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

      Parlano di Idrissi lo conosci?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 2 mesi fa

        Si, sono mesi che si segue sia lui che il terzino Ouwejan, personalmente lo lascerei dov’è. Non ha un bel carattere e stanno cercando di piazzarlo. Tecnicamente buono ma non alzerebbe il livello. Nel ruolo , complessivamente, meglio Kamano.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SiculoGranataSempre - 2 mesi fa

          Ma carissimo informato fratello granata, la domanda fondamentale è : Kamano o Idrissi escludono la ricerca del “trequartista”? Tipo Verdi De Paul Vazquez?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

            Ho 2 certezze Granata dal punto di vista tecnico (anche per le esterne…) e Granatiere per il bilancio.

            Mi piace Non mi piace
        2. Granata - 2 mesi fa

          Ciao @sicuologranatasempre, fai una bella domanda. Per rispondere bisogna considerare innanzitutto il portafoglio. Poi le caratteristiche dei giocatori e, se osservi bene, tutti ricoprono più ruoli e paradossalmente potrebbero quasi tutti giocare insieme. Se si hanno i soldi no, non si può escludere altro acquisto per un giocatore più predisposto a giocare tra le linee e più abile a coprire. 20mln€ per Verdi io li ritengo comunque troppi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy