Coppa Italia, Giampaolo pre Milan-Torino: “Deciderò domani se Belotti gioca”

Le parole / Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Toro in vista della sfida di domani sera in Coppa Italia contro il Milan

di Redazione Toro News

Il tecnico del Torino Marco Giampaolo ha rilasciato ai microfoni di Torino Channel le seguenti dichiarazioni alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Milan. “Il primo pensiero è quello di essere competitivi – ha esordito l’allenatore riguardo alle scelte di formazione che sarà chiamato a fare – ma bisogna anche valutare che è la quarta partita in pochissimi giorni e che qualche cambio andrà fatto. Belotti era molto stanco ma deciderò domani se sarà della partita; Baselli invece è possibile che avrà qualche minuto a disposizione. Rincon sarà squalificato per la prossima di campionato e bisognerà capire chi potrà sostituirlo”. Ancora il tecnico: “La partita l’abbiamo preparata sulla falsariga di quella di due giorni fa quindi i riferimenti li abbiamo e adesso siamo concentrati sulla Coppa Italia perchè è una competizione importante e vogliamo farla bene. Anche se ci sarà qualche cambio ho fiducia sul fatto che la squadra sarà competitiva.”

 

62 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Madama_granata - 2 settimane fa

    Mimmo 75:
    intanto, buongiorno!
    1) – ovvio che quando le chiedo se per favore sa dirmi “come” posso ricercare i vecchi post non intendo che lo faccia lei x me: non mi permetterei e neppure lo vorrei!! Se però x lei è così facile richiamarli e andarli a rileggere le chiedevo solo, ripeto, di dirmi “come” si fa.
    Imposta una data? Un titolo? Un argomento? Tutto qui!
    2) – Quanto al “disonesta intellettualmente” l’ho rinvangato perché lei ha di nuovo rinvangato la storia della “corda al collo” di mazzarriana memoria.
    Lei, vero, mi ha spiegato cosa intendeva dire.
    Allo stesso modo però io ho spiegato decine di volte a lei, Bacigalupo &C., cosa intendevo dire io con la famosa frase della “corda al collo”, e anche a me sembrava che lei avesse capito!
    NON era certo un invito, né un augurio di morte al signor Mazzarri, ma una battuta con significato ben diverso: ecco perché vorrei poter fare “copia e incolla” di questa benedetta frase, per ridiscuterne e dimostrare la mia buona fede!!
    Se è giusto che io riconosca la “sua” buona fede, anche lei dovrebbe riconoscere la mia!
    Non rinvanghi e non rinfacci lei, non rinvangherò e non rinfaccerò io!
    3) – lei mi disse qualche giorno fa che “io” avevo avuto delle “cadute di stile”.
    Ho accettato e non obbiettato.
    Il suo post pieno di astio e malignità nei confronti di Edera non è anch’esso una “caduta di stile”??
    Non bastava dire;
    “a me questo giocatore non è mai piaciuto, sono contento che vada a giocare altrove. Auguri”
    Perché sputare tanto veleno?
    “Cui prodest”?
    4) lei, con frequenza, “marchia” i tifosi che non la pensano come lei con appellativi pesanti, non certo gentili. E sentenzia, giudica e condanna senza ascoltar ragioni.
    E la sua non è certo la “frasaccia” mal espressa di chi non sa parlare in modo corretto, anzi!!
    Perché si permette di giudicare gli altri, talvolta volutamente di fraintenderli, se poi non accetta lo stesso trattamento per sé?
    Ha “provato sulla sua pelle” quanto “urta” sentirsi dare del razzista, soprattutto quando razzisti non lo si è.
    Altrettanto le ho dimostrato quanto facilmente le nostre parole possono essere fraintese dagli altri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 #prexit - 2 settimane fa

      Lei sta esagerando! Al punto 4 continua ad attribuirmi parole e pensieri che non mi appartengono. Lei non può farlo, è la seconda volta che glielo dico, non metta a prova la mia pazienza e non ritenga che sia disposto a concederle ancora questo comportamento senza tutelarmi nelle opportune sedi. Ha perso una buona occasione per scusarsi con me per avermi dato del razzista gratuitamente, eppure le ho ripostato tutta la discussione, visto che riteneva di non aver agito in tal senso nei miei confronti. Con questo ho chiuso: non è un piacere dialogare con lei.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 2 settimane fa

        Porgerle la mano, fare e chiederle un bagno di umiltà vedo che non è servito a nulla.
        Neppure dialogare con lei non è un piacere, visto che si arroga sempre il diritto di giudicate gli altri, ma non accetta giudizi.
        Concordo con lei: chiudiamola qui ed ignoriamoci.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Madama_granata - 2 settimane fa

      Un’ultima cosa, mi scusi.
      Ognuno qui scrive le sue idee che, giuste o sbagliate che siano, egli ritiene ovviamente giuste.
      Gli altri dissentono, approvano, sollevano obiezioni.
      Perché mai bisogna “attaccarsi” ad ogni cosa che dico io per “istruire un processo” senza avvocati difensori?
      Sbaglio, secondo voi?
      E con “voi” intendo lei e quei 4-5-6 tifosi che si sono precipitati a difenderla, taluni usando anche frasi pesanti ed ingiuriose nei miei confronti, frasi dalle quali lei non ha affatto preso le distanze.
      Bene, semplice dire “non sono d’accordo, dissento.
      PER ME lei sbaglia su questo e ques’altro punto”.
      E se si vuole completare con pertinenti motivazioni, ma senza “giudicare”, né vederci srmpre “mala fede” o “cretineria” (ribadisco: legga i commenti di ieri).
      Sarebbe più giusto, più corretto, piu elegante e non creerebbe tutte queste discussioni.
      Non dimentichiamoci, tutti quanti, me compresa, che in fondo si sta “solo” parlando di calcio, e che, pur se con pareri opposti, tutti quanti noi amiamo il Toro e con il Toro e per il Toro soffriamo.
      Buona giornata, Mimmo75, a lei e a tutti i tifosi granata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Granatissimo1973 - 2 settimane fa

    Per carità, Longo e Giampaolo saranno pure brave persone, posso capire la simpatia personale, ma qui conta fare punti.

    Se sommiamo il girone di Longo con quello di Giampaolo, cioè un campionato intero fanno…25…punti…

    25 punti in un intero campionato, altro che serie b, roba da lega dilettanti.

    25 punti li posso capire se gioca lo Scandicci in serie A, non il Torino.

    Quindi basta con le simpatie, col diamogli tempo.,,ma quanto?

    Ripeto, questo se non lo cacciavano portava il Milan in b, figuratevi il Torino…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ToniToro76 - 2 settimane fa

      Caro Granatissimo ti dimentichi che Longo e subentrato dopo aver per perso 7a0 con l’Atalanta e 4a0 a Lecce con un Toro morto nelle gambe e nella testa con una rosa ridotta all’osso e uno spogliatoio distrutto dalla gestione del tuo amico Mazzarri e permettimi la pressione era decisamente più alta perché nelle ultime gare non è come nelle prime in quel caso il margine di errore non esiste li se sbagli sei retrocesso non hai tempo di rimediare …. Giampaolo ci ha messo 6 mesi per dire che non contano i moduli e stili di gioco ma le caratteristiche dei giocatori !!! Una follia per lui che è stato peso proprio per il modulo e lo stile di gioco !!! Con quello che guadagna e per il gioco e risultati che NON si vedono mi tengo uno del Toro che sa di cosa si parla non lo scienziato che ad ogni conferenza sembra che parla di astrofisica riempendoci di fuffa … non so se sarà una fortuna giocare con Spezia e Benevento arriveranno punti ma ce lo dovremo tenere fino alla fine !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granatissimo1973 - 2 settimane fa

        Si…quando saremo in b mi raccomando continua a tirare fuori le due partite con Atalanta e Lecce…come se Mazzarri in 2 anni avesse fatto solo quelle due partite.

        Roma Torino 0 2 non la rammenti però…lì si che si videro garra e tremendismo ma non a parole, nei fatti e soprattutto nel risultato che nel calcio è l’unica cosa che conta.

        I numeri sono numeri…Mazzarri in tre gironi 90 punti, 30 a girone. Con questa squadra poi…Longo e Giampaolo in due gironi 25 punti.

        Se Longo l’anno scorso stava in panca da inizio campionato era b sicura, tanti non lo vogliono ammettere ma si sa…la verità da male

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Granatissimo1973 - 2 settimane fa

    Caro tonitoro76, si ancora a parlare di Mazzarri sto, scusa se ti disturbo però siccome dici che Mazzarri l’anno scorso ha fatto malissimo ti invito a guardare quanti punti avevamo l’anno scorso a fine girone di andata.

    Giocavamo male? E chissenefrega scusa sai, ma io domenica con lo Spezia vincerei volentieri anche 1 a 0 giocando da cani…Tu no immagino, d’altra parte ti andava bene pure Longo…13 punti in 16 partite.

    Gobbo sei tu e tutti quelli che non hanno ancora capito che da un anno questa squadra non ha allenatore.

    A questo gioco cari lanciatori di bombe carta conta fare punti, non belle chiacchiere su tremendismo e garra, le stesse chiacchiere che ci stanno portando in b.

    Mazzarri l’anno scorso che tu definisci disastroso era già a 27 dopo un girone…Giampaolo e Longo nel doppio di partite hanno fatto 25 punti…ma di che parli?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tommydado - 2 settimane fa

      Be diciamo che se non c’era longo secondo il mio modestissimo parere a quest’ora parlavamo di una squadra in serie B…. cosa solo rinviata pultroppo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Mimmo75 #prexit - 2 settimane fa

    Madamagranata, le avevo già spiegato (e lei aveva capito) cosa intendo quando la definisco intellettualmente disonesta, non certo il significato che da lei alla definizione. Ora mi chiede di dimostrarle i post a cui faccio riferimento…incredibile! Giusto due giorni fa mi ha dato del razzista gratuitamente e ora fa l’indignata. Questo è quanto, si rilegga (non mi fa postare il link, faccio copia e incolla di quanto ha scritto) e si cerchi lei il resto che non ne ho ne voglia e ne tempo
    Mimmo75 #prexit – 2 giorni fa
    Nelle pieghe della formula del prestito e nella destinazione di Edera c’è tutta la pochezza del calciatore. Prestito perché ad oggi nessuno ti da 1 euro per un 24enne che ha buttato nel cesso 5 anni tra i pro, finendo ai margini. E allora meglio prestarlo sperando che da qui al 2023 sbocci o faccia almeno una stagione decente così da poterci ricavare 100 euro dalla sua cessione. Sulla destinazione che dire? In Serbia è finito, con tutto il rispetto per i serbi. La stessa fine di Ljajic che manco i turchi vogliono più tra i piedi…

    Rispondi+25-21
    Madama_granata – 2 giorni fa
    Sempre una parola buona per tutti, vero??
    Bravo!
    Insultare e mortificare Edera, scrivere che non vale neppure 100 (cento) euro, le serve per gratificare il suo orgoglio mortificato e ferito?
    E poi dice che io sono la “fustigatrice” degli allenatori granata perché non ho apprezzato Mazzarri, ed ora avanzo dubbi e riserve su Giampaolo!
    Se altri criticano ad esempio un giocatore di colore a lei gradito, si scaglia contro dando loro dei razzisti.
    Parlare, anzi denigrare come fa lei serbi e turchi: che cos’è?

    Rispondi+30-16
    Mimmo75 #prexit – 2 giorni fa
    I 100 euro sono un modo di dire, mi sembra lapalissiano. Il succo è che non se lo fila nessuno, quindi non ha mercato, vale pochissimo da questo punto di vista. Non capisco dove sono l’insulto e la mortificazione. Come direbbe Feltri: è fattuale.

    Rispondi+16-8
    Mimmo75 #prexit – 2 giorni fa
    E un’ altra cosa… Non è la prima volta che mi attribuisce azioni che non mi appartengono. La pianti! Sto parlando di calcio e solo di calcio e in questo contesto i loro campionati sono mediocri, ancor meno qualitativi di quello italiano, gia di per se non eccelso. Come si permette a darmi del razzista? Serbi e turchi per me valgono quanto italiani e congolesi, svedesi e australiani, cinesi e statunitensi, lombardi e siciliani, torinesi e leccesi, bianchi e neri, gay e lesbiche, atleti e diversamente abili, scienziati e muratori. Le è chiaro o glielo scrivo in un’altra lingua? Non si permetta più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. fatoro68 - 2 settimane fa

    Visto il calcio champagne di sabato se la prepara sulla stessa falsariga possiamo stare tranquilli…Rincon giocherà di sicuro visto che sabato sarà squalificato
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. michelebrillada@gmail.com - 2 settimane fa

    ma perche non decidi di togliere il disturbo e andare a insegnare il tuo non gioco (tutti passaggi indietro al portiere)da un’altra parte ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Stufodellamediocrita' - 2 settimane fa

    4-3-1-2 con M.Savic, Vojvoda, N’Koulou, Bremer, Ansaldi, Rincon, Linetty, Segre (Baselli), Gojak, Zaza, Verdi (Edera).
    Che se la giochi e basta, niente falsariga che abbiamo già visto che non funziona.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Assolutamente - 2 settimane fa

    Giampaolo oramai sembra uno dei sette nani … direi Mammolo (?) … ho letto bene ” lapartita l’abbiamo preparata sulla falsariga di quella di due giorni fa’ … ho fiducia sul fatto che la squadra sarà competitiva” … se non fossi incazzato sarebbe da sbellicarsi dalle risate !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. pieffe6_12241756 - 2 settimane fa

    Se solo gli dovesse sussurrare di giocare spero che il Gallo Belotti lo mandi a fare in c…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. spiritolibero - 2 settimane fa

    Allenatore perennemente depresso ed in continua confusione Ha avuto uno sprazzo di sorriso solo dopo il Verona
    Qui ci vuole l’entusiasmo e la grinta di Nicola Siamo già in grande ritardo Con lui e due discreti acquisti ci salviamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. crocian_786 - 2 settimane fa

    la pretattica falla con lo spezia, idiota

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. pupi - 2 settimane fa

    Lo Spezia ha una difesa imbarazzante ma attacca molto bene. Certo hanno fatto 3 punti a Napoli al limite dell’assurdo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 2 settimane fa

      Almeno, se le pigliamo pure da loro (Spezia), siamo in buona compagnia (Napoli!)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. pupi - 2 settimane fa

    E lo Spezia se ne va

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Gael67 - 2 settimane fa

    Ah be’ se il maestro dice che ha preparato la partita sulla falsariga di quella scorsa, stiamo tutti più tranquilli…almeno sappiamo cosa aspettarci! Sarebbe stato meglio dicevi che la partita importante è quella di sabato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. pupi - 2 settimane fa

    Chissà se sarà esonerato per primo GP o il grande Di Francesco. Un mio amico di Cagliari mi spiffera che, a meno di exploit contro il Milan, è praticamente out.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. fabio.tesei6_13657766 - 2 settimane fa

    Caso mai è Belotti che decide se giocare oppure riposare, l’unica cosa che devi decidere è quanto te ne vuoi andare. Donadoni subito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 settimane fa

    Ho giustificato GP fino a sabato e in parte lo faccio ancora ma sembra che stia perdendo lucidità o fiducia anche lui.
    Belotti va risparmiato. Purtroppo, perché mi scoccia andare a passeggiare anche domani sera a San Siro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. sandro - 2 settimane fa

    Ma cazzo Schone quanti fantastigliardi vuole? E per quanti secoli? Ma dai se si vuole veramente si chiude all’istante! Questo non compra e al limite chiama un tecnico che si aggiusti…….ma rigorosamente dopo il 31/1. FIDATEVI Rimarremo così sperando in Basellao……..che a me manca!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sigfabry - 2 settimane fa

      Shone pare non interessi al Toro e non viceversa, vedremo , ma se veramente fosse come ha riportato Pedullà ieri sera, sarebbe da parlarne per bene e probabilmente lo è perché io lo seguo da anni e difficilmente dice cose che non sa ed è uno dei pochi giornalisti sportivi preparati .
      Vediamo come va e poi trarremo le conclusioni
      forza Toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. vecchiamaniera - 2 settimane fa

    Due personali constatazioni:un qualsiasi allenatore con un minimo di cognizione farebbe stare fuori Belotti domani sera senza neanche pensarci lontanamente,ricordo a Giampaolo che sabato ci sarà lo scontro diretto con lo Spezia (che pena dover pronunciare ste parole…)da vincere senza se ,senza ma!!!E poi cosa vuol dire che la partita di domani è stata preparata sulla falsariga della precedente?che anche domani si inizierà a tentare di giocare verso il 65’minuto???per cortesia,un po’di dignità e coerenza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nicodeimos8_13775722 - 2 settimane fa

      Non servono pensieri o ragionamenti o riflessioni o frullamenti della minchia caro Marco Giampaolo: NEL MONDO VINCENTE PER VINCERE BASTA ESSERLO! E PER CERCARE DI ESSERLO BISOGNA VOLERLO, DESIDERARLO, PRETENDERLO CON TUTTE LE PROPRIE FORZE! Se poi peró interviene urbanetto ke si accontenta con un bel auto7 in pagella per 4 anni di b, 2 settimi posti FUORI DALL’EUROPA, miriadi di noni o decimi o dodicesimi posti, e salvezze per il rotto della cuffia o pure retrocessione, allora tranquillo ke il tuo animo amorfo é perfetto per questa barchetta FC alla deriva

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. crocian_786 - 2 settimane fa

        almeno avessimo vinto la metà dei derby….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Granatissimo1973 - 2 settimane fa

    AAA cercasi allenatore capace di vincere almeno 8 partite delle prossime 21 partite, non importa che faccia giocare bene la squadra, perché si sa…quando va a fuoco la casa si pensa a salvare la pellaccia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Mimmo75 #prexit - 2 settimane fa

    Mah, a me pare chiarissimo che Belotti non giocherà, tra le righe lo ha detto e solo chi non vuol capire non lo capisce, preferendo scagliarsi contro il mister per scelte ancora non fatte. E scommetto che se Giampaolo non avesse parlato così e domani si fosse perso senza Belotti in campo, gli stessi che stanno attaccando Giampaolo per questa intervista lo avrebbero sbranato per non aver fatto giocare il Gallo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 #prexit - 2 settimane fa

      Intanto si è fermato Bonazzoli, così, giusto per gradire, al momento giusto… maremma maiala…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. bordeauxgranata - 2 settimane fa

    Se domani fa giocare Belotti merita di essere cacciato all’istante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Granatissimo1973 - 2 settimane fa

    Io vorrei solo sapere dove sarebbe il Milan se un anno fa non avesse esonerato Giampaolo…alzi la mano chi pensa che con Giampaolo in panca il Milan sarebbe ora primo.

    Cairo sveglia!!!! Questo portava il Milan in b se non lo cacciavano, figuriamoci il Torino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nero77 - 2 settimane fa

      Noi siamo a metà dell opera, grazie al maestro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Madama_granata - 2 settimane fa

      Basta leggere poco sopra al suo commento, e ne trova uno, sicuro e convinto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Granatissimo1973 - 2 settimane fa

    Cairo ok un disastro, ma cazzo…possibile che proprio Giampaolo doveva prendere?
    Anzi, aver preso Giampaolo è stata l’ennesima cavolata di Cairo.

    Ripeto…con Cairo ormai si sa che andiamo poco lontani, ma 12 punti in 17 partite nemmeno se in panchina c’era mio nonno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. ddavide69 - 2 settimane fa

    Ancora nessuno mi ha saputo spiegare , su questo sito , ne i grandi maestri di calcio , allenatori professionisti, preparatori atletici che randomicamente vengono intervistati, come mai Belotti corre e scorrazza da anni a tutto campo salvo quando è infortunato , mentre altri sembra che abbiano la colla sotto le scarpe, si muovano al rallentatore , durino 60 minuti e siano stanchi dopo 2 partite in 5 giorni. Belotti è forse l unico atleta che abbiamo in squadra o c è dell altro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 2 settimane fa

      In ordine, Rincon, Buongiorno, Bremer, Lynetty, Lukic, Lyanco, Izzo , Singo, Meitè, Rodriguez, NKoulou, in proporzione ai minuti giocati, hanno percorso più km del Gallo che si piazza al 216esimo posto per km percorsi in serie A. Dati ufficiali Lega Calcio serie A.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 2 settimane fa

        È una “new entry” con il suo stesso nik-name, o è proprio lei??
        Se è un sì, visti i dati di cui subito ha saputo informaci: ben tornato!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata - 2 settimane fa

          Buonasera @Madama, sono io. Non volevo vincesse l’ignoranza e la maleducazione.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. torracofabi_13706409 - 2 settimane fa

        Nulla da dire sulla tua classifica ma,questi che corrono così tanto dove vanno? ….. corrono male evidentemente se all’occhio, anche di chi ha giocato (e faccio parte di quelli) sembra che in campo ci sia Belotti ovunque che,chiaramente non va bene. Da queste cose che poi sono vecchie, almeno chi è del settore e quindi un professionista dovrebbe trarre la conclusione che la squadra, o è assemblata in maniera sbagliata oppure non è gestita nel migliore dei modi. Escluderei dei gravi problemi di spogliatoio visto come esultano in quei rari casi in cui le cose vanno bene.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata - 2 settimane fa

          La testa conta molto. Ha influito la grande confusione tattica iniziata con Mazzarri e proseguita con altri.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. torracofabi_13706409 - 2 settimane fa

            Si, anche quello sicuramente

            Mi piace Non mi piace
        2. sigfabry - 2 settimane fa

          Sul correre male si potrebbe discutere molto è un argomento interessante, ma sul dato dei Km percorsi rispetto ai minuti giocati no.
          La differenza che magari potrebbe trarre in inganno e far pensare ad un Belotti più in forma o più atleta rispetto alla media dei nostri è l’intensità delle sue azioni .
          Sia per il ruolo che per caratteristiche tecniche nelle sue azioni la dinamicità e l’intensità sono di alto livello .
          L’attaccante fa anche un tipo di allenamento leggermente diverso a livello fisico e poi per saltare le difese e metterli in difficoltà troppo piano non puoi andare .
          Le altre azioni dove trasmette queste sensazioni sono le sgroppate in recupero e pure in quelle circostanze o vai a tutta o non lo riprendi l’avversario.
          Ma a parte queste cose il vero nocciolo della questione è che troppi di noi tifosi mettono nero su bianco giudizi tassativi, vere e proprie sentenze, sparando a zero praticamente su tutti i professionisti che fanno parte della nostra squadra del cuore, per la maggior parte senza essere nemmeno suffragati da dati o comunque certezze e conoscenze tangibili.
          Ieri ho letto valutazioni sulla non positività dell’avere un Belotti in rosa e non ricordo chi, te lo spiegava , secondo lui ovviamente , con vari punti chiave che portavano alla conclusione che sono più gli aspetti negativi rispetto ai benefici di un Belotti al Toro , ma il vero punto chiave era il plebiscito di like, dato esplicativo più di mille parole .
          Molti temo proprio non riescano ad accettare che il professionismo è un mondo completamente diverso da quello amatoriale ed in mezzo ce n’è un altro ancora,ed è il dilettantistico che dei tre il più difficile da collocare perchè’ la forbice di chi ne fa parte va appunto da amatore tesserato a dilettante di vari livelli fino a semi professionista o futuro professionista o ex professionista , ci si trova di tutto .
          Proprio perché hai giocato dovresti sapere che trarre conclusioni è da evitare, tanto non sarebbero comunque esaustive, sono troppe le variabili e le situazioni che concorro a determinare l’andamento di una squadra .
          Il Toro di oggi lo puoi comprendere un po di più rianalizzando il percorso che ha fatto a partire dal dopo Ventura , da Sinisa in poi, quindi dovresti capire da solo che trarre conclusioni non è proprio la cosa più percorribile al momento.
          Cairo nei 15 anni trascorsi ha gestito il Toro in tre modi diversi , ed è anche cambiato lui sia finanziariamente che nei comportamenti e anche nel livello di conoscenza e di interessi probabilmente.
          Gestioni valutabili liberamente da ognuno di noi , ma significativamente diverse sotto quasi tutti gli aspetti, ed è assolutamente poco realistico e poco onesto intellettualmente non distinguerli
          Queste fasi sono chiaramente inquadrabili cronologicamente usando Ventura come periodo centrale. Unico mister dell’era Cairo 2.0
          Forza Toro

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Garnet Bull - 2 settimane fa

        Completo il commento del buon @Granata (tra l’altro bentornato) bisogna considerare anche quella che è l’intensità e la tipologia di corsa che fa belotti, così come il gioco in generale, la chiave è qui…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata - 2 settimane fa

          Ciao @Garnet, Belotti compie più corsa veloce di altri e ruba l’occhio perché spesso corre solo contro gli avversari o per pressare. Io farei correre di più la palla. Il calcio si serve della corsa, non è solo corsa.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. ddavide69 - 2 settimane fa

        Bisogna vedere come li hanno percorsi i chilometri. A me sembra che la maggior parte siano pompati e poi hai visto il tipo di corsa che ha il gallo ? È tutta di scatto , molto dispendiosa. Gli altri corrono dietro al pallone e se lo passano tra loro , sovente al portiere. Non mi sembra affatto la stessa cosa. Poi magari io vedono altro calcio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Granatissimo1973 - 2 settimane fa

    Ma questo sempre qui sta?
    Altro che miracolato come dice Graziani…dovevano cacciarlo dopo la Lazio.

    Da quando Mazzarri giustamente ha salutato, il Torino è senza un allenatore.

    Prima quella pippa di Longo poi questo sfigato incapace.
    Maestro.,,ma di cosa?

    Io il Toro senza neanche una vittoria in casa nel girone di andata non lo avevo mai visto…nemmeno quello tragico dell’anno camolese ulivieri ecc ci riuscì.

    Abbiamo trattato da pellaio l’unico allenatore che era riuscito negli ultimi a cominciare qualcosa di decente perché volevamo vedere tremendismo e garra…risultato, 5 dico 5 partite vinte in un anno Ahahahahahahahahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ToniToro76 - 2 settimane fa

      Ancora con Mazzarri …. basta !!! Un anno meraviglioso e un anno disastroso …. Cambia Nickname … secondo me sei gobbo!!! Come fai a criticare Longo l’unico che non si è fatto la squadra l’unico che non avuto tempo l’unico del TORO l’unico che ci ha messo la faccia e di che se ne dica che ci ha SALVATO, ma non vedi il Maestro cosa sta facendo con la stessa squadra più il mercatino fatto dalla Cairese … qualche domanda fattela …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. DNAbul - 2 settimane fa

    Possibile che quest’uomo è sempre sommerso dai dubbi? Secondo me la sera prende spunto dai nostri commenti qui su Toro News per farsi un’idea di formazione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. FORZA TORO - 2 settimane fa

    deve riposare,abbiamo bisogno ci sia domenica nelle migliori condizioni possibili

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Garnet Bull - 2 settimane fa

    L’ho difeso in più occasioni ma qui mi incazzo, anche un cieco si accorgerebbe che è affaticato, manca di brillantezza, lucidità… Deve assolutamente riposare, gli anni scorsi, quando c’era l’opportunità di giocarsi la coppa Italia abbiamo fatto cagare, adesso che stiamo retrocedendo dobbiamo mettere i titolari, per perdere comunque con la squadra più in forma del campionato… Non sono d’accordo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. pupi - 2 settimane fa

    Ma quale Belotti, piuttosto si gioca in 10. Ha fatto un girone a ritmi assurdi, deve stare a casa, manco il viaggio. Ma scherziamo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Nero77 - 2 settimane fa

    Caro maestro..di sventura,senza i goal di Andrea saresti da tempo a Giulianova a zappare!Abbi pietà a fallo riposare per sabato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

    Belotti con Verona e Milan era cotto…poi è un generoso gioca ma non è un robot…se vuoi avere qualche possibilità di vincere la prima in casa i che dopo un girone SAREBBE ANCHE ORA fai riposare il gallo e chi ha tirato la caretta fino ad adesso..dentro i vari Buongiorno Nkoulou Zaza Baselli( avrà 60 min nelle gambe se no alza sta voce e chiedi sti rinforzi) Rincon cje è squalificato domenica..Vojvoda Gojak ecc ecc…il Gallo ha bisogno fisicamente e mentalmente di staccare..poi magari viene in panca ma lazcialo a riposo…perché il Milan per me su 3 fronti la coppa italia magari la vorrebbe anche snobbare..ma come stiamo messi noi lascia perdere proprio domani..brutto da dire quando negli anni 70/80/ primi90) la coppa era un obbiettivo e spesso so arrivava in semifinale o finale o si vinceva…adesso l’unico obbiettivo triste è restare in A…se non batti lo Spezia e domenica sera sei ancora li ad allenare,vuol dire che sei un miracolato in senso sportivo…perché tra Spezia e Benevento ragazzo mio se non fai 6 punti( almeno 4) forse non ti salvi più che ne dici???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Aca Toro - 2 settimane fa

    Ma metti la primavera sabato ci giochiamo il campionato!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Madama_granata - 2 settimane fa

    Ma lo lasci in pace almeno x una partita!!
    Tanto: perdere x perdere..
    Per me Belotti in campo avrebbe senso “SOLO” se (insperato caso) si chiudessero i tempi regolamentari con un pareggio.
    Allora, sì, che nei supplementari Belotti sarebbe indispensabile!
    Ma fargli prendere altre botte senza motivo, rischiare che possa farsi male, e fargli magari ingoiare un altro risultato umiliante, non ha senso: meglio che si riposi in vista dello Spezia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 #prexit - 2 settimane fa

      Inizi lei a lasciare in pace Giampaolo almeno x una partita.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 2 settimane fa

        Oserei dire partetica, commovente la sua infinita fiducia in Giampaolo!
        Tutti, ma proprio tutti i 16-20 tifosi che hanno qui commentato hanno sostanzialmente detto ciò che ho sostenuto io!
        La prego di verificare!
        Capisco che fare “la mosca bianca”, il “Bastian-cuntrari” sia divertente, ma si domandi x favore il perché nessuno la pensa come lei!
        Tutti “fustigatori” come me?
        Temo di no, purtroppo..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Mimmo75 #prexit - 2 settimane fa

          Evito di rispondere oltre perchè dopo quel che mi ha scritto ieri ho capito che parlare con lei, con tutta la buona volontà che posso metterci, è un esercizio inutile. Dal barbaro invito a impiccarsi rivolto a Mazzarri alle accuse di razzismo al sottoscritto, prive di ogni fondamento (e meno male che è tutto scritto), ha dato ampiamente prova di non rendersi conto che ci sono dei limiti che non si possono superare. E io non ho nessuna intenzione di seguirla in discussione squalificanti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Madama_granata - 2 settimane fa

            Proprio lei mi dice che “ci sono dei limiti che non si possono superare”? Lei, che più volte mi ha definita “disonesta intellettualmente” perché non le davo ragione?? Detto ciò, concordo: anche per me è impossibile dialogare con lei.

            P.S.- un ultimo favore: visto che lei dice che “è tutto scritto”, potrebbe x favore spiegarmi come richiamare i vecchi commenti?
            Vorrei proprio andare a rileggermi.
            Spesso il significato cambia completamente, a seconda di “come” uno esprime determinate cose e di “come” un altro vuole interpretarle.
            Strano, ma io ricordo “quelle” cose in modo diverso.
            Grazie

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy