Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Coronavirus e Serie A, il premier Conte: “Altri rinvii? Valuteremo…”

Le parole del presidente del Consiglio riportate dalla Gazzetta dello Sport: "Anch'io sono un tifoso, non so se continueremo con le misure fin qui adottate"

Redazione Toro News

Il Coronavirus allerta l'Italia e la Serie A. Nella serata odierna è il premier Giuseppe Conte a fare il punto per quanto riguarda i prossimi impegni del campionato italiano, fermato - così come tutte le altre manifestazioni pubbliche - in Veneto, Lombardia e Piemonte a scopo precauzionale. Il presidente del Consiglio non si sbilancia: "Anche io sono tifoso e sportivo - ha detto conte in un intervento a La7 - soffriremo un poco e non so dire se continueremo con le misure fin qui adottate sulle manifestazioni pubbliche".

"Le valutazioni politiche, nazionali e regionali - ha proseguito il premier - sono prese in pieno coordinamento e sulla base di valutazioni di tecnici ed esperti. Non credo che queste misure si potranno allentare in qualche giorno. Monitoreremo costantemente la situazione, con attenzione e dopo valuteremo. Se avranno avuto un forte effetto di contenimento ci potranno rassicurare". La prossima giornata di Serie A resta dunque a rischio rinvio.