Dopo Espn, anche Marca applaude Belotti: “Sportività da mostrare nelle scuole”

Dalla Spagna / Il quotidiano spagnolo ha dedicato la controcopertina all’attaccante del Toro e al gesto di sportività nei confronti dell’Atalanta

di Redazione Toro News

Il gesto di sportività compiuto da Andrea Belotti in occasione del match contro l’Atalanta ha avuto eco internazionale. Dopo Espn, emittente televisiva americana che nei giorni scorsi aveva esaltato sui social il capitano del Torino, anche Marca, uno tra i più importanti quotidiani sportivi spagnoli, ha dedicato spazio a quanto accaduto sabato scorso al Gewiss Stadium.

Durante il primo tempo della sfida con i bergamaschi, con il Toro sotto di ben tre gol, l’arbitro Fourneau ha fischiato un fallo al limite dell’area sul 9 granata, finito a terra, ammonendo di conseguenza Romero per il presunto contatto irregolare. Il capitano granata ha però prontamente segnalato all’arbitro di non essere stato toccato, convincendo l’arbitro a ritirare il giallo all’atalantino e consegnando palla agli avversari sul seguente calcio di punizione.
“Belotti: il video che devi vedere”, questo è quindi il titolo che campeggia in alto nella pagina di Marca, che poi continua “Questo è un video che andrebbe mostrato in tutte le scuole calcio, però non ha avuto tanta fortuna. Non è tra i più cliccati del fine settimana. La miglior giocata del 9 del Torino è un gesto di sportività assoluta di fronte all’Atalanta”.

35 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. GranataForce - 2 settimane fa

    Nessuno sottolinea come Gasperini abbia apprezzato ai microfoni dei media il gesto del Nostro Capitano, nonostante fossero tanto Stanchi…
    È, e resta un G…. Di M…a

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Granata Forever - 2 settimane fa

    Fino ad oggi parla la carriera del Gallo! Zero reazioni nonostante prende un sacco di botte!
    Il giocatore viola e’ solo un provocatore e doveva essere espulso gia’ all’andata!
    Pertanto fratelli viola guardate a casa vostra e non rompete le palle!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Anonimo - 2 settimane fa

    Vediamo poi a giugno appena il vostro capitano andrà via. Se sarà così osannato. C sentiamo x metà giugno o magari prima. Ripeto x me belotti grande giocatore e uomo. Riconosco il suo essere sportivo ma con milenkovic ha sbagliato lui è il serbo. Discorso chiuso. Buona serie a. Popolo granata .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. gm - 2 settimane fa

    L’avesse fatto cr pette il rutto sporc ci mantecava i cabbasisi per 20 anni!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. torracofabi_13706409 - 2 settimane fa

      Tranquillo, il rischio non si corre, loro cadono come pere secche e basta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. rolandinho9 - 2 settimane fa

    Grande Andrea, ci sta di sbagliare come con milenkovic, capita a tutti e avrai avuto le tue buone ragioni ma noi lo sappiamo che tu sei questo e ti amiamo anche per questo, perché sei un giocatore vintage, d un tempo, uno che poteva giocare nel grande Torino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jume Verda - 2 settimane fa

      ‘…uno che poteva giocare nel Grande Torino’!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 2 settimane fa

      Con milenkovic ha sbagliato milenkovic per primo avvicinandosi in tono minaccioso , mettendogli la fronte corto. Andavano ammoniti entrambi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Garnet Bull - 2 settimane fa

        Milenkovic è un infame picchiatore e provocatore, il gallo da anni è ip giocatore più picchiato ma allo stesso tempo più sportivo che ci sia, in questo periodo sarà sicuramente sotto pressione, direi che un errore possiamo concederglielo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

    Ditelo ai moralisti viola…che hanno la memoria corta..vorrei ricordare primo che il gesto milenkovic lo fa e basta per essere espulso.. che è un fabbro e che anche all andata andava espulso, per continui interventi al limite se non oltre seppur ammonito…li andava bene tutto..fratelli quando vincono…se pareggiano o perdono iniziano le lagne..tenetevi pure il gemelaggio per me finito e vi rinfresco ancora la memoria quando Marcos Alonso in un toro viola segnò il.gol del.1 a 0 partita finita poi 3 a 1 per il toro..esultando sotto la maratona dove ero presente,,davanti al nostro Toro mimamdo più volte il gesto del.torero…pochi viola si disdociorano da quell esultanza a dir poco schifosa ..quindi mie care verginelle viola, della vostra fratellanza a convenienza non ce ne facciamo una beata fava…il gallo non si tocca..gurdate in casa vostra che vi è l’elenco di giocatori simulatori per eccelemza..da Mutu a Cuadrado a Chiesa ecc ecc..forza Gallo ce ne fossero come te.. forza Toro!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianni bui - 2 settimane fa

      Dimentichi Chiarugi…da cui chiarugismo per indicare i simulatori

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

        Vero…ma ho messo i più recenti…i 3 citati prima poi gurda a caso passati tutti ai gobbi di merda…non mi piace come i tifosi viola hanno immerso di insulti il gallo..non conoscono proprio il nostro capitano..io che in passato sono stato pure a Firenze in trasferta e ho gridato molte volte viola e loro gridavano Toro ripeto dal epusodio di marcos alonso ( che fu fischiato tutta la partita dalla nostra tifoserie mentre i viola non risposero al invito alche’ Paulo Sousa lo sostitui’ sommerso dai fischi..dopo che Moretti Quaglia e Baselli gran gol glielo misero in quel.posto)mi sono scesi proprio perché se vincono toro toro se perdono o pareggiano cercano colpevoli…idem col genoa..sono gemellaggi storici fatti dai vecchi ultras ma che adesso non ci azzeccano più niente..solo TORO E BASTA..ciao

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Anonimo - 2 settimane fa

          infatti gemellaggio era tra collettivo e ug69..questi che sono in maratona oggi sono tifosi da circo..fatevi una risata e gratsi!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Anonimo - 2 settimane fa

      moralisti??? quindi camolese ciccio graziani natalino fossati che sono granata nel midollo hanno detto la stessa cosa d 90 x 100 dell italia..belotti grande giocatore e uomo ha sbagliato punto..e lo sa’ anche lui infatti a bergamo da furbo ha subito stoppato il fischio. a suo favore,milenkovic e come ljanco bremer nkholu o pezzella,sono difensori…fanno falli non credi==???? poi non capisco xke sempre andare contro chiesa mutu o chi x esso.non sono piu nella fiorentina..chissenefrega!!! certo che aver visto sommese asta maspero e criticare questi…con tutto il rispetto..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

        Con tutto il rispetto vai su viola news insieme ai tuoi fratelli..la morale che sostieni falla coi tuoi visto che sicuramemte sei uno di loro…a me degli ex giocatori me ne frega meno di 0..perché sono pagati per dire quello che piace alla gente…io dico che Belotti ne ha prese tante da quel macellaio di Milenkovic in questi anni…gliha messo il capo sup.suo??? Si alla fine Milenkovic poteva evitare no??? Invece da merda qual è lo ha irritato e per una benedetta volta il gallo avrà anche accentuato…come hanno fatto i vostri giocatori per decenni..quindi le prediche falle ad altri…solo TORO PUNTO!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 1966 - 2 settimane fa

          Grande CuoreGranata 69. D’altronde i fiorentini sono proprio come li descrivi tu….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

            Sono andato a vedere quello che scrivevano sup gallo…per questo mi son sentito di dire quel.che penso su un gemelaggio che col tempo ha perso sempre di più valore..poi se pareggiano o perdono altro che toro toro…ogni scusa è buona..noi tifosi della maratona quella vera di qualche anno fa li abbiamo sempre risoettati al di la del risultato..loro mica tanto..quindi che vadano a farsi benedire loro i geonani…poi questo mi prende esempi sommese asta e maspero che da viola dovrebbe essere felice per la buca sul rigore contro i gobbi..invece pare dispiaciuto magari oltre che viola moralista è pure gobbo..e mi parla di ex giocatori..suvvia marchigiani che ultimamente ci commenta spesso su sky va dove tirano i poteri forti per tenere quella cazzo di poltrona…quindi non mi stupisco che parli male del Toro e bene della gobba..quindi gli opinionisti o quelli che vogliono 5 min di gloria dicono tutto e ip contrario di tutto per farsi 4 soldi e far felici 4 imbecilli che li azcoltano pure..quindi si vadano a fottere..SEMPRE E SOLO TORO..cairo o non cairo qui DIFENDO LA MAGLIA

            Mi piace Non mi piace
      2. FuriaGRANATA - 2 settimane fa

        Bravo continua a restare anonimo ma sopratutto nell’anonimato.evita di scrivere
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

        Sui vostri blog pagine che rigurdano la vostra squadra oltre che insultare senza vergogna il nostro capitano, senza manco conoscerlo, siete riusciti( il 95% di voi) a dire che il vostro portiere che chiamate Drago non aveva comesso fallo da rigore su lukic..il 5% era tra il dubbio e che il rigore c’era..quindi se quello n9n è rigore per voi non venire a parlare di sportività che fai solo una grossa figura di m…ciao anonimo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Fa71 - 2 settimane fa

          Fiorentini arroganti, di noi se ne fottono. In questi ultimi tempi non si rispetta più nulla, nemmeno i gemellaggi, perciò poco da stupirsi del loro atteggiamento. Antichi valori andati a farsi benedire. Punto. Onore al Gallo per la persona che è. Ce ne fossero come lui. Poi è umano ma io al posto suo dopo tutte le botte prese sarei già stato espulso parecchie volte.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. tric - 2 settimane fa

    Belotti è soprattutto un giocatore serio ed onesto e dovrebbero essere tutti così, ma non è da santificare così come una settimana fa non doveva essere censurato. Il giocatore viola aveva abbassato la testa contro quella del Gallo, certamente senza spaccargliela, ma comunque in modo visibile e l’eventuale dolore provocato lo sapeva solo Belotti. Stavolta mi permetto di far notare che Andrea si è voltato rapidamente verso l’arbitro facendo segno di no perché, avendolo visto con il cartellino giallo in mano ha temuto che gli contestasse la simulazione. Poi naturalmente ha difeso anche il giocatore nerazzurro. E’ e sarà sempre un giocatore onesto e dovrebbe essere molto più difeso dagli arbitri perchè passa un’ora e mezza alla settimana a prendere botte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 settimane fa

      Romero ha toccato il braccio di belotti, secondo me non poteva provocarne la caduta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. BogaBoga - 2 settimane fa

    Belotti è un giocatore di fama mondiale.
    È il miglior ambasciatore del Toro e dei nostri valori, una ricchezza incalcolabile.
    Gli unici che non lo hanno ancora capito sono il merdone presidenziale e la sua banda bassotti grassotti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 2 settimane fa

      Ahahah Ahahah il “merdone” non è male….Ciao BogaBoga.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BogaBoga - 2 settimane fa

        Grande Max ti stimo sempre

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. VECCHIO FILA - 2 settimane fa

      Gesto sportivamente encomiabile da parte di una bella persona che onora già da campione il giuoco del calcio e che dimostra onestà, oltre alla consapevolezza dei valori dell’uomo e dell’atleta che sono fondati sulla correttezza di stile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Gigiotto - 2 settimane fa

    Solo in Italia si parla dello scontro Lukaku Ibrahimovic e nulla del comportamento di Belotti.
    I giornalisti invece di stigmatizzare il primo caso lo pompano, poi sono i primi ipocriti se i tifosi fanno atti vandalici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Francesco67 - 2 settimane fa

      Gigiotto I giornalisti sono solo dei lecca-lecca e fanno solo quello che gli dicono i loro padroni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. avvopal_14171626 - 2 settimane fa

    Non avevo dubbi sulla grande correttezza del Gallo…aveva in effeti esagerato la settimana scorsa con la viola….adesso ha riparato…bravo Gallo!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Jume Verda - 2 settimane fa

    Lacrime, di amore e di rispetto per il nostro Capitano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Granata - 2 settimane fa

    La gente si rende conto del contesto, chiedo io ? Tutti applaudono il Gallo per la sportività!!!! Stiamo parlando di sport, di calcio. La sportività dovrebbe essere la normalità e dovrebbe sempre essere presente. Capisco che le merde strisciate abbiano obnubilato le menti e le simulazioni, il furto, la vigliaccheria, il ladroneggio sono diventati la norma ma , riconosciamolo, siamo messi male. Sia chiaro, il Gallo ha fatto bene e gli va detto, BRAVO !! Certo, se fosse stato , il Gallo, un giocatore gobbo, lo avrebbero multato e messo fuori rosa per manifesta lealtà, viva il Gallo !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. fabio.tesei6_13657766 - 2 settimane fa

    Il nostro capitano è un uomo integro nell’anima e questo è stato un gesto che ne da conferma. Ma noi già lo sapevamo. Bravo Andrea!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy