Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Empoli-Torino 1-3, Juric in conferenza: “Belotti? Splendido, si merita il massimo”

Empoli-Torino 1-3, Juric in conferenza: “Belotti? Splendido, si merita il massimo” - immagine 1

Le dichiarazioni dell'allenatore granata al termine della sfida valida per la 35^ giornata del campionato di Serie A

Redazione Toro News

Al termine di Empoli-Torino, match valido per la 35^ giornata di Serie A, Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita con le seguenti dichiarazioni: "Penso che è stata una bella partita, abbiamo fatto tanto possesso e tante azioni d'attacco. Ci è mancato il fare gol perché in questi momenti è diventata più combattuta e loro ci hanno messo un po' in difficoltà. Ci sono stati gli episodi da espulsione che a me sembravano giusti. Oggi c'è stato il sesto risultato utile e siamo molto soddisfatti.

In classifica avete raggiunto il decimo posto, è soddisfatto?

"Va bene però ora bisogna lottare per mantenerlo. Questo è un bel successo guardando il passato e bisogna fare bene le ultime 3 partite per tenere la posizione".

Come valuta la prestazione di Belotti?

"Di lui posso dire tutto il meglio, è splendido, generoso e non molla mai. Questi ultimi anni sono stati difficili per lui, anche questo perché ha avuto tanti infortuni però è un ragazzo che non molla mai e che dà il meglio. Si merita il massimo".

Gli ultimi due mesi testimoniano la crescita di questa squadra.

"Speriamo di finire bene, comunque il mio concetto di lavoro era che questa squadra diventasse squadra e lo ha fatto fin da subito su tante cose: difesa, competitività e poi volevamo aumentare la qualità del gioco. Oggi abbiamo fatto bene la prima mezz'ora, io vorrei un po' di tutto con una squadra che difende che è concentrata ma che migliora tecnicamente e ha idee. Sono soddisfatto dell'ultimo periodo, abbiamo fatto un salto in avanti e si vede".

Un commento su Buongiorno, Ricci e Seck?

"Molto bene Buongiorno è un ragazzo che si meritava qualche occasione in più però Rodriguez e Bremer stanno facendo benissimo. Non ha grande continuità però ogni volta che lo impiego fa bene e oggi mi sembrava un veterano. Ricci sta crescendo benissimo, arrivava da due partite giocate bene e nell'ultima aveva avuto un piccolo problema però è entrato con calma e sicurezza e sono molto soddisfatto. Seck ha fatto una bella partita contro lo Spezia e oggi è entrato bene. Sono ragazzi del 2001 che devono crescere".

Prima del rigore che ha riaperto la partita pensava che potesse finire così?

"Come episodi sì, già la gara d'andata eravamo 2-0 e potevamo fare più gol è cambiata per un errore arbitrale. Quella è cambiata e l'abbiamo pareggiata. Oggi prima di quel momento non vedevo grandi possibilità ma poi con l'espulsione la partita è cambiata. Ci sono questi episodi e noi siamo stati bravi a sfruttarli. In quel momento non è che vedevo tutte queste opportunità".

SEGUICI SU:

tutte le notizie di