toro

Europa League: sì dell’UEFA per il Moccagatta, ma a capienza ridotta. Si valutano alternative

UEFA / Ad Alessandria si potrebbe giocare ma con una curva chiusa

Redazione Toro News

L'UEFA ha dato il benestare al Torino all'utilizzo dello stadio Moccagatta di Alessandria per l'andata del preliminare di UEFA Europa League del 25 luglio, da giocare contro la vincente del doppio confronto tra Debrecen e Kukesi, ma senza concedere la deroga per l'utilizzo di una delle due curve. Riducendone così la capienza, già contenuta.

SEGGIOLINI - Una delle due curve del Moccagatta, per l'esattezza la più grande, è infatti sprovvista di seggiolini con schienale a norma UEFA di categoria 2, dei quali dispone invece il resto dell'impianto, che vanta arredi ben superiori agli stadi di categoria. La capienza diventerebbe così inferiore alle 4.000 unità, e per la dirigenza granata non è il massimo auspicabile.

ALTERNATIVA - Il club granata deve decidere se confermare la scelta dell'impianto di Alessandria, città vicina a Torino e sede di uno storico nucleo di tifosi, o se valutare delle alternative. Ad oggi la principale alternativa ad esser stata ventilata è Udine, che, malgrado possa vantare uno stadio di Serie A, non sarebbe però comoda per i tifosi dal punto di vista economico e logistico.