Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Fiorentina, lontano dal “Franchi” una media non da Europa: nel 2024 zero successi

Fiorentina, lontano dal “Franchi” una media non da Europa: nel 2024 zero successi - immagine 1
Il rendimento della Fiorentina in trasferta in questa stagione di Serie A
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

Il prossimo avversario del Torino sarà la Fiorentina. Si tratta di una partita molto importante per la stagione dei granata, forse l'ultima chiamata per non perdere il treno europeo. Di fronte c'è una squadra di assoluto valore, che arriva da una bella vittoria in casa contro la Lazio e che non vorrà mancare il secondo successo consecutivo contro una possibile concorrente per un posto nelle coppe. Ma andiamo ora a vedere più nel dettaglio qual è il rendimento della formazione di Italiano lontano dal Franchi.

Il rendimento totale della Fiorentina in trasferta: più di un punto di media a partita

—  

Il rendimento generale della Fiorentina in trasferta in Serie A è da metà classifica, con un occhio all'Europa: in totale, infatti, ha collezionato 15 punti (4V, 3N, 6P), che corrispondono ad una media di 1.15 per gara. Insomma, un valore non troppo elevato, ma che, nella speciale classifica in cui vengono conteggiate solo le partite fuori casa, permette alla Viola di essere al settimo posto, a pari merito con Atalanta ed Empoli e a +2 dal Torino che, lontano dalle mura amiche, invece, ha raccolto solo 13 punti. Le difficoltà maggiori della Fiorentina fuori casa riguardano i gol fatti: sui 39 realizzati sino ad oggi in A, solo 15 sono arrivati in una sfida in trasferta. Il dato è negativo anche se si va ad analizzare i gol subiti: su un totale di 30 reti incassate, 17 sono state subite lontano dal Franchi.

I risultati delle ultime 5 gare esterne della Fiorentina

—  

Nell'ultimo match di campionato in trasferta, la Fiorentina ha impattato 1-1 sul campo dell'Empoli: all'iniziale vantaggio firmato Beltran ha poi risposto Niang nel secondo tempo. Prima di quell'incontro, la Viola ha realizzato una striscia di 3 sconfitte consecutive lontano da casa: 1-0 contro il Sassuolo, 3-2 a Lecce e 2-0 a Bologna. L'ultimo successo, invece, risale al 22 dicembre scorso, quando la formazione di Italiano fu corsara a Monza, espugnando l'U-Power Stadium con il gol del solito Beltran. Insomma, il nuovo anno non è iniziato nel migliore dei modi per la Fiorentina, che in 4 gare esterne ha raccolto un solo punto.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.