toro

Frosinone-Torino 1-2, il parallelo di Mazzarri: “Rivivo la mia prima stagione a Napoli”

Redazione Toro News

Così, poi, a Torino Channel: "Noi potevamo fare meglio sul piano del gioco nel primo tempo. L'abbiamo messa sul loro piano e abbiamo sbagliato, prendendo gol su palla inattiva dove loro sono sempre pericolosi. Poi nell'intervallo ci siamo guardati negli occhi: e i cambi ci hanno dato ragione. Belotti alla fine ha sbagliato il 3-1, l'avremmo meritato".

Ora la classifica è molto bella ed esalta i tifosi: "E noi invece dobbiamo fare le cose per bene e non alzare la testa dal manubrio. Nel girone di ritorno tutte le partite sono molto difficili, anche quelle contro le squadre che devono salvarsi, perchè vogliono vendere cara la pelle". Ancora sul primo tempo: "Avremmo dovuto migliorare nel palleggio, giocare di prima, farli girare a vuoto. Nei primi tempi, dove c'è più combattimento, non bisogna poi prendere gol come abbiamo fatto perchè rimontare è stato difficile".

Il Toro ha segnato nel secondo tempo come col Chievo: è un piano gara preciso? "Le squadre come Chievo e Frosinone se hanno tanti punti in meno un motivo c'è. Allora la mettono sul pressing e sulla corsa. Quindi bisogna farli sbollire e fare gol nella seconda parte della partita. A Ferrara mi sono arrabbiato perchè senza l'espulsione di Nkoulou la partita sarebbe andata probabilmente così, anche quella. Invece giocando in dieci non abbiamo potuto adottare questo piano".

Potresti esserti perso