gazzanet

Gasperini pre Torino-Atalanta: “Il Toro ti porta a giocare male”

Verso il match / Il tecnico atalantino ha tenuto una conferenza stampa per presentare l'imminente impegno esterno contro il torino

Redazione Toro News

"Dopo un buon pareggio contro l'Inter ed una sconfitta inaspettata contro la Spal, l'Atalanta cerca il riscatto. Gasperini ha tenuto poco fa una conferenza stampa in cui ha presentato la sfida con il Toro. Anche i granata sono reduci da un turno storto, la sconfitta rimediata a Sassuolo ha segnato un rallentamento del percorso di crescita intrapreso dagli uomini di Mazzarri. Ecco quindi le dichiarazioni del tecnico atalantino in vista dell'imminente confronto di domani alle 20:45 sul nuovo manto dell'Olimpico Grande Torino.

"Riguardo le ultime uscite dell'Atalanta e il morale dei suoi uomini, Gasperini ha commentato: "Con la Spal ha pesato molto, anche  per come si era messa la partita. Non siamo stati capaci di vincere una partita che si era messa bene, ora bisogna ripartire. Tutte sono dentro ai propri obiettivi, sono coinvolte diverse squadre nel giro di pochissimi punti. Il girone di ritorno sarà una battaglia contro ogni squadra".

"Riferendosi poi al prosieguo del campionato, il tecnico atalantino ha precisato: "Pensiamo al Torino che nelle ultime due partite contro di noi ha vinto". Proprio riguardo i granata quindi, Gasperini ha speso parole di elogio: "È uno scontro di livello contro una squadra forte costruita per lottare per l'Europa...Per battere il Torino servirà fare una grande prestazione". E poi ha continuato sulla stessa linea dicendo: "Il Torino è una squadra compatta, che sa bene quello che deve fare. Non sta vivendo una stagione che rispecchia le loro aspettative, ma andremo a giocare una partita importante. A noi serve ritrovare l'energia e la concentrazione finalizzato al risultato, non possiamo cadere in presunzioni".

"L'ultimo incrocio ha visto il Toro imporsi sui bergamaschi, ma il tecnico della Dea resta comunque convinto della prestazione dei suoi: "All'andata col Torino avevamo fatto un'ottima gara, anche se avevamo perso".

"Poi, riguardo Zapata, l'uomo che ha quasi steso i granata nell'ultimo incontro, Gasperini ha detto: "Fisicamente è recuperato, con la Spal è entrato anche nell'azione del gol. Ha giocato una buonissima partita, ha fatto sicuramente bene". Il tecnico atalantino ha anche chiarito la situazione di Caldara: "È stato fermo da tanto, ha fatto una buona gara a Firenze. È un giocatore importante come lo sono i giocatori già inseriti, il meglio della condizione lo raggiungerà tra qualche settimana".

"In conclusione, Gasperini ha sciolto i dubbi riguardo l'ultimo acquisto atalantino, Czyborra: "Non sarà convocato, ha una piccola contrattura da smaltire. Vogliamo conoscerlo un pochino, è arrivato con molto entusiasmo ma oggi e domani si allenerà da solo. Speriamo di averlo a disposizione lunedì".