Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Genoa-Torino, altra prova della verità: ai granata servono punti per non sprofondare

Campionato / Inizia oggi la preparazione alla gara di sabato a Genova, dopo la batosta contro l'Inter

Andrea Marchello

Inizia oggi la preparazione alla gara di sabato a Genova (fischio d'inizio ore 18) tra un Torino in crisi di risultati ed un Genoa che - in attesa dell'importante Monday Night contro la Spal - è ancorato alla terzultima piazza del campionato. I granata sfidano il Genoa consci del fatto che d'ora in avanti non sarà più possibile permettersi black out difensivi e sconfitte.

https://www.toronews.net/toro/le-tre-sentenze-di-torino-inter-0-3-la-difesa-granata-non-e-piu-quella-dellanno-scorso/

FORMA - Le due squadre stanno attraversando un momento molto poco esaltante, dal momento che nelle ultime 5 hanno raccolto lo stesso numero di punti, solo quattro (una vittoria e un pareggio), pur trovandosi in due posizioni differenti. Il Torino fatica a trovare il goal e la forma, è decimato dagli infortuni - su tutte è da monitorare la situazione relativa al Gallo Belotti - ed al momento pare senza identità, scosso peraltro dal clima di rabbia e delusione che si percepisce attorno alla squadra, inevitabile conseguenza dei risultati deludenti.

https://www.toronews.net/toro/torino-i-tifosi-non-ci-stanno-piu-allolimpico-la-contestazione-e-durissima/

CLASSIFICA - Il Genoa peraltro naviga nella parte bassa, bassissima, della classifica: è terzultimo, in attesa della gara di oggi contro la Spal, ad un punto dal Lecce (che deve ancora giocare contro il Cagliari). Questo lunedì sicuramente cambierà le cose nella zona rossa della classifica, ma a prescindere da questo sarà un Genoa che arriverà alla gara di sabato affamato di punti salvezza. Il Grifone è partito in affanno e subisce moltissimo in fase offensiva (così si spiegano le 26 reti subite a fronte delle 14 segnate). La gara di Marassi dovrà servire al Toro per dare risposte: servono prestazione ma soprattutto punti, per evitare di rimanere inaspettatamente impelagati in zone di classifica che non competono al club granata.