gazzanet

Giampaolo pre Torino-Bologna: “Dobbiamo lasciare in campo anche il sangue”

Redazione Toro News

 TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Salvatore Sirigu of Torino F.C. clears the ball during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Giampaolo poi spiega quali sono le preoccupazioni in vista della partita: "Le partite sono difficili tutte, non ce ne sono più facili. La fiducia è nell'atteggiamento dei giocatori. Preoccupazioni non ne ho. Domani noi giochiamo una partita molto importante, una partita che pesa. Ho detto ai calciatori che è bello prendersi delle responsabilità, ne accresce valori umani. Giocando una partita con il braccino corto non ne esci sconfitto solo sportivamente, ma ne esci sconfitto come uomo".

Sulle scorie di cui aveva parlato dopo la partita contro la Roma e se Sirigu le abbia smaltite: "Le scorie non le pulisci con una partita. Noi mangiamo 'cioccolato' da 4 mesi. È una full immersion incredibile. Stiamo soffrendo e continueremo probabilmente a soffrire, non si resetta niente in un giorno. Poi l'esclusione di Sirigu fa più rumore delle altre, ma conta solo il Torino. Il Torino viene prima di Sirigu, di Giampaolo e di Belotti".

Potresti esserti perso